[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tasto verde confermato per stasera da Pierantozzi in telecronaca

(...)
Per l'Italia...Fiji,Samoa e Giappone...le prime 2 non so nemmeno se vengono prodotte...ma comunque questo è compito di Dmax la nuova tv del Rugby!!!

certo che verranno prodotte...saranno anche Isole piccole e lontane...ma la TV (intendo un network "Nazionale", ovviamente) ce l'hanno anche loro (e considerato che il Rugby è di gran lunga lo sport più seguito a quelle latitudini...;)) :evil5:

p.s. ricordo che già in passato dei match dell'Italia furono trasmessi dalle Fiji (da La7 credo), senza contare l'esperienza di Eurosport2 con il torneo del Pacifico, con partite prodotte dalle TV delle varie Isole...quindi per quanto concerne la produzione TV anche da quei luoghi remoti si può stare tranquilli...
il problema è tutto e solo "nostro"...qualcuno vorrà interessarsi di quelle partite? io ne dubito...ma sarei felice di essere smentito per la gioia degli appassionati...;)

Non è mica Sky che deve interessarsi ora... ma DMAX ;)
Sono loro la TV del Rugby, no?

No..
Quando il 6 nazioni era in esclusiva su la7 i test macht di giugno andavano solo su sky, mentre quelli di novembre anche su la7.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda La7 direi di no...quando abbiamo giocato con le Fiji lo abbiamo fatto in casa e La7 ha trasmesso il match di Monza nel 2005,nel 2010 a Modena e l'autunno scorso a Cremona. Quindi La7 o SkySport. L'unico precedente nelle Fiji risale al 2006 ma sinceramente per quell'estate non ricordo nessuna trasmissione delle nostre partite estive.
Poi sul torneo del pacifico se non erro al produzione era dell'IRB la quale d'altronde nelle ultime estati ha anche trasmesso via streaming il torneo
Felice di sbagliarmi comunque;)

No..
Quando il 6 nazioni era in esclusiva su la7 i test macht di giugno andavano solo su sky, mentre quelli di novembre anche su la7.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Sky Sport ha trasmesso l'Italia solo quando ha giocato contro squadre SANZAR ( South Africa,Australia e AB)
Le poche eccezioni sono fatte dalla vittoria in Argentina con Mallet anni fa ( produzione di ESPN ) e la scorsa estate quando trasmisero anche le sconfitte con Samoa e Scozia ( tutti match comunque prodotti dalla sudafricana SuperSport )
Per i match autunnali,ovvero quelli che giochiamo in casa,i cui diritti sono detenuti dalla FIR La7 è stata lungamente il partner della federazione fino alla scorsa stagione quando SkySport ha trasmesso tutti i TM in esclusiva
Ricordo ancora che 2 anni fa contro Canada,Usa e Argentina tutte le tv nazionali ( anche quelle free ) oscurarono il tour estivo degli azzurri nonostante tutti i match fossero prodotti

Per quanto riguarda La7 direi di no...quando abbiamo giocato con le Fiji lo abbiamo fatto in casa e La7 ha trasmesso il match di Monza nel 2005,nel 2010 a Modena e l'autunno scorso a Cremona. Quindi La7 o SkySport. L'unico precedente nelle Fiji risale al 2006 ma sinceramente per quell'estate non ricordo nessuna trasmissione delle nostre partite estive.
Poi sul torneo del pacifico se non erro al produzione era dell'IRB la quale d'altronde nelle ultime estati ha anche trasmesso via streaming il torneo
Felice di sbagliarmi comunque;)

sono sicuro che quel match fu trasmesso (non sono proprio sicuro che fosse La7, ma penso di sì comunque) in Tv in Italia (ne vidi un pezzo)...;)

A me Pierantozzi non dispiace affatto in generale. Ma non trovate che potrebbe introdurre un po' prima la seconda voce accorciando un po' il suo pistolotto inziale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A me Pierantozzi non dispiace affatto in generale. Ma non trovate che potrebbe introdurre un po' prima la seconda voce accorciando un po' il suo pistolotto inziale?

Sono firme, questi sono modi di dire che portano ad essere "ricordati". A tutti i giornalisti gli insegnano di averne una....io non lo sopporto quando fa cosi :D :D

Ogni commentatore ha il suo stile di introduzione/conclusione di telecronaca e quello che senti è lo stile di Pierantozzi che a me personalmente piace.

E' passato sotto silenzio (in compenso si parla quotidianamente di NHL, che non viene trasmessa:doubt:) l'ultima giornata del Top14, con Sky che ha trasmesso Clermont-Perpignan, match che ha decretato la prima retrocessione dei catalani in 103 anni di storia.
Un incontro (ma sarebbe meglio dire un intero turno) veramente thrilling, in cui è successo veramente di tutto, tra ribaltamenti di risultato, punteggi e di situazione di classifica (alla faccia di chi vuole abolire le retrocessioni...), cartellini gialli assegnati dal TMO (a proposito, chi sostiene che "la moviola in gambo" sia indispensabile nel calcio è meglio che si guardi questa partita: ormai l'arbitro-capo non decide più e lascia tutto nelle mani del TMO:doubt:) e il "dramma" finale del Perpignan. In tutto ciò, va rimarcato l'ottimo commento della coppia Molla-Mauro Bergamasco (era la prima volta che lo sentivo "con le cuffie", anche se mi sono bastate le sue introduzioni in una collana di DVD della Gazzetta dello Sport di qualche anno fa per capire che aveva un futuro al microfono) che hanno fatto vivere il pomeriggio come se fossimo tutti "sul campo".;)
E in attesa di barrage e playoff che si annunciano scoppiettanti, direi proprio che con il Top14 quest'anno Sky abbia fatto un colpaccio:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Si concordo con te gigio, sabato ho visto la partita davvero molto intensa e un bravo a Molla che ci ha aggiornato di continuo con i risultati delle altre partite e i calcoli sulla classifica (la tv francese non ha aiutato per nulla).

Per quanto riguarda il TMO nel campionato francese si sta esagerando troppo e questo rende tutto molto più brutto sia da vedere che da giocare (tutte quelle pause non fanno per nulla bene al gioco).

Adesso tutta la parte finale in diretta su Sky...e anche se è difficile, spero che Sky possa acquistare la finale del Camp.Inglese

Questo il riassunto.

Tolone e Montpellier in semifinale, playoff Tolosa-Racing Metro e Clermont-Castres, in campo rispettivamente il 9 e 10 maggio.

Il 16 e 17 a Villeneuve-d'Ascq si giocheranno le semifinali, il 31 allo Stade de France la finale.

Giornata e partita emozionante. Io sono per il Tmo, lo trovo anche molto "televisivo". Speriamo nel playoff premiership ma la vedo durissima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso