[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, credo che già avevano deciso da tempo....come i tanti tanti fatti prima del mondiale

Comunque non lamentiamoci se gli italiani vengono maltrattati nel rugby. Squadre sempre ultime, che falsano i gironi prendendo vagonate di mete ogni partita, assenza di televisioni e sponsor. Se il Sei Nazioni ancora regge, per il resto siamo messi davvero male. Sono sicuro che se ci fosse una squadra georgiana e rumena, non ci rimetterebbero più di tanto in termini di soldi, anzi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Speriamo. Onestamente in Italia nessun altro potrebbe trasmetterla, sky chiaramente gioca al risparmio. È uno scenario triste, ma peggio sarebbe se non si concretizzasse nulla.

Sky deve capire ( anzi saprà benissimo ) che o incetti abbonamenti tipo CL, oppure ramazzi qua e là. Io, ad esempio mi abbonai per la 1a volta nel 2007 per i mondiali di rugby e sono rimasto abbonato, un mio conoscente si è appena abbonato perchè ora c'è il basket, un altro perchè la sua squdra di calcio di provincia fa quest' anno la A. Poi arrivano mogli e figli che si appassionano a questo o a quello. Sarà poco, ma anche il rugby può motivare ed è indispensabile che ci sia sempre qualche partita, non aspettare 4 anni o l' estate ( nostra ) per l' emisfero sud.

Beh.... Per calcio e motori l'offerta è di altissimo livello, per il tennis mi pare anche. Per il basket si è alzata moltissimo.... Si riuscisse ad alzare pure il livello della copertura rugbistica (e magari degli sport USA, ma lì credo sia un discorso un po' diverso...) avendo partite per più o meno tutto l'anno, allora potrebbero veramente intercettare altri abbonati. E penso anche che il discorso che tu fai sia giusto. Uno si abbona per uno sport, poi scopre gli altri... Nel frattempo provi il mysky e scopri di essere drogato. In famiglia si fa un ticket Cinema.... e via. Non ti stacchi più

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In teoria dovrebbe essere così, in realtà probabilmente il rugby è stato sostituito dal basket come gerarchie di importanza in Sky... e tra qualche anno qualche altra disciplina sostituirà a propria volta il basket quando capiranno che non ce n'è nemmeno lì.

La copertura ovale era molto migliore in passato? Io non è che ho mai seguito tanto... Solo l'Italia "quando riesco"

La copertura ovale era molto migliore in passato? Io non è che ho mai seguito tanto... Solo l'Italia "quando riesco"

un anno c'è stato il top14 in chiaro, il pro12 (in pay) e la premier league su sky.

Copertura o non copertura, se una pay tv vuole attrarre appassionati di una certa disciplina sportiva, deve offrire eventi che coprano più o meno tutta la stagione.
Gli eventi spot da soli non attirano abbonati, men che meno adesso che uno può farsi il ticket su sky on line.

sì, in passato ci sono stati anni in cui su sky c'erano letteralmente tutti i tornei che contano tra Europa ed Emisfero Sud...e con diverse partite a settimana per ciascuno di essi...
diciamo che tra il 2006 (quando mi abbonai io per la prima volta) e il 2010 o 2011 (a spanne) l'appassionato di rugby aveva anche su sky Italia la sua fetta di paradiso, progressivamente erosa dopo l'investimento eccessivo a livello economico e negativo sul piano dei riscontri d'interesse relativo al 6 Nazioni...una volta puntato su quello, iniziò la "dieta" per le altre competizioni rugbistiche...

p.s. io non amo molto il rugby nè lo seguo con attenzione, ma mi dispiace molto per gli appassionati che ora non trovano più una "dose" sufficiente della loro "droga" preferita...da grande estimatore degli sport USA e di tante dscipline di ultra-nicchia comprendo benissimo il loro sconforto e disappunto...;)

La copertura ovale era molto migliore in passato? Io non è che ho mai seguito tanto...

Si, molto ma molto migliore. C'è stato un periodo che Sky mandava minimo due partite di rugby ogni fine settimana.

Questo grazie ai diritti del campionato inglese (non piu trasmesso); delle coppe europee (ora vediamo se rinnovano); delle currie cup e npc (prima una partita a turno...poi solo le finali...questo anno non trasmessi)

Diciamo che non sono sorpreso (perchè se non avesse preso i diritti Sky, chi avrebbe potuto farlo?), però se la firma ancora non c'è, e non viene escluso che questo turno venga "oscurato", che senso ha pubblicare un palinsesto di massima?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso