Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora, vedo di fare un po' di chiarezza.forzagranata ha scritto:no, quello che più mi fa incavolare personalmente è che 1-2 giorni fa la Lega aveva stabilito anticipo e posticipo di questa giornata ben sapendo che avrebbe cmq dovuto aspettare prima l'Osservatorio...(l'ennesima figura da "quattro soldi")_
Appunto, che senso ha stabilire prima gli anticipi e i posticipi se sanno bene che cmq potranno essere cambiati peraltro solo 2-3 giorni dopo??? Tanto vale attendere prima il "responso" dell'Osservatorio per poi deciderli non facendo di fatto andare "in confusione" la gente che adesso ne ha francamente fin troppo "piene le tasche" giustamente secondo me_goldsun ha scritto:Allora, vedo di fare un po' di chiarezza.
Se leggete bene i comunicati della Lega quando stabilisce anticipi e posticipi, in fondo c'è scritto che sono soggetti a ratifica dell'osservatorio il giovedì successivo.
Prima dei fatti di Catania questa postilla non c'era.
Dopo le prime settimane di caos totale io credo di capire che anticipi e posticipi vengono decisi di comune accordo con l'osservatorio, con la possibilità da parte di quest'ultimo di cambiare parere a causa di novità.
Credo proprio che questo sia il caso di Inter - Roma.
Il risultato di Manchester ha creato il presupposto per il rischio 2; immaginando gli sfottò che i tifosi romanisti subiranno, l'osservatorio ha elevato il livello di rischio; purtroppo sappiamo bene che tra i tifosi ultras non hanno molto humor.
Considero Matarrese una nullità, ma in questo momento nessuno può farci niente, né lui né SKY, né le società; solo abbassare i toni sperando che il prossimo tutto possa tornare alla normalità.
Per il prossimo anno SKY porterà avanti il progetto della partita all'ora di pranzo che la lega aveva rifiutato chiedendo altri soldi; ora ridiscuterà dicendo che se alcuni anticipi e postici serali vengono negati per motivi di ordine pubblico, o si fanno all'ora di pranzo o i soldi diminuiscono; è la sola lingua che lega e presidenti conoscono.lombardf ha scritto:non oso immaginare cosa succedera' il prossimo anno per juve-inter o inter-juve la faranno alle 7:00 del mattino...!!
Non ti dò torto, ma come vedi bene in questo forum, tutti vogliono sapere le cose con notevole anticipo; non è che decidono a casaccio, hanno l'ok; nessuno poteva immaginare il 7-1 di Manchester.forzagranata ha scritto:Appunto, che senso ha stabilire prima gli anticipi e i posticipi se sanno bene che cmq potranno essere cambiati peraltro solo 2-3 giorni dopo??? Tanto vale attendere prima il "responso" dell'Osservatorio per poi deciderli non facendo di fatto andare "in confusione" la gente che adesso ne ha francamente fin troppo "piene le tasche" giustamente secondo me_
lombardf ha scritto:non oso immaginare cosa succedera' il prossimo anno per juve-inter o inter-juve la faranno alle 7:00 del mattino...!!
goldsun ha scritto:Per il prossimo anno SKY porterà avanti il progetto della partita all'ora di pranzo che la lega aveva rifiutato chiedendo altri soldi; ora ridiscuterà dicendo che se alcuni anticipi e postici serali vengono negati per motivi di ordine pubblico, o si fanno all'ora di pranzo o i soldi diminuiscono; è la sola lingua che lega e presidenti conoscono.
Magari, ma penso sia impossibile.kasper^ ha scritto:preferirei le partite spalmate su più giorni e diversi orari![]()
goldsun ha scritto:Magari, ma penso sia impossibile.
Ci sarebbero le solite proteste dei tradizionalisti.
La stessa cosa sta accadendo al Bologna in serie B.Flachi gol ha scritto:presa di posizione SACROSANTA della società UC SAMPDORIA a seguito dell'ennesimo prossimo anticipo...
dal sito ufficiale: (www.sampdoria.it)
Manco fossimo il real o il barca con tutti sti anticipi!![]()
Flachi gol ha scritto:presa di posizione SACROSANTA della società UC SAMPDORIA a seguito dell'ennesimo prossimo anticipo...
dal sito ufficiale: (www.sampdoria.it)
Messina: ennesimo anticipo per i blucerchiati
Sampdoria-Messina, incontro valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A Tim, verrà disputata alle ore 18 di sabato 21 aprile.
La Sampdoria, ancora una volta, viene sballottata da un anticipo di campionato all'altro, con tanta nostalgia di un calcio in cui l'orario era uno solo, le 15, e la giornata pure, la domenica. Slittamenti per alcuni forse irrilevanti, ma non per l'U.C. Sampdoria che vede nuovamente i propri sostenitori costretti a compiere salti mortali pur di seguire la propria squadra del cuore.
Dodici partite su trentuno tra anticipi, posticipi e turni infrasettimanali, disputate in orari quantomeno atipici, rispetto ai canoni di un calcio che ormai regala al massimo tanta nostalgia. E di quei dodici match ben otto sono stati giocati tra le mura amiche del "Luigi Ferraris", con tutti i disagi e le difficoltà del caso.
Alla Sampdoria e ai suoi sostenitori non resta altro che manifestare, per l'ennesima volta, un rammarico ed un fastidio sempre più crescenti, per una decisione che non tutela i diritti della tifoseria blucerchiata
......
Stavolta applausi scroscianti alla presidenza...
Manco fossimo il real o il barca con tutti sti anticipi!![]()
quoto al 100%CIOMBOLO ha scritto:Un sacco di stupidate!!!! Scusami se dissento ma qui si sfiora il ridicolo!
Chi da più soldi alle squadre di calcio? Ormai quel calcio non esiste più! Bisogna cambiare mentalità: il calcio inglese è l'esempio da seguire: partite a tutte le ore in modo che possano essere viste da più persone possibile (sia allo stadio) che alla TV. A Santo Stefano, il primo dell'anno ecc. si gioca perchè la gente è a casa e magari allo stadio ci va più volentieri visto che non ha un c... da fare
Buona domenica!![]()
Devi tenere presente che gli anticipi e posticipi devono avere il benestare dell'osservatorio (vedi il caso di Inter - Roma).Flachi gol ha scritto:ALT!
Calma....
Flachi gol ha scritto:ALT!
Calma....
Sul fatto che si gioka poco nelle feste siamo d'accordissimo, però considerate che "di contorno" in inghilterra hanno ben 2 coppe e che quindi HANNO NECESSITA' di giocare anche nei quei turni invernali...
Quindi rendiamo un pokino piu' credibile e importante la coppa italia mettendo la champions in palio e facendola giocare OGNI TANTO anche nel week end...
E a quel punto ben vengano i turni a santo stefano anke perke personalmente ci sballo in quelle 2 settimane a farmi indigestione di calcio inglese...
Questione SAMPDORIA e non Milan, Inter o Roma...
Ripeto siamo la Sampdoria e mi sta anche bene che mi mettano che ne so le 2 partite di campionato con l'inter di sera perke vabbè dai sono una delle grandi ecc. ecc...
Ma x cortesia MI DOVETE SPIEGARE perchè partite come Sampdoria-Messina oppure un Cagliari-Empoli debbano essere programmate a quegli orari...
Mettiamo gli anticipi per chi ne ha realmente bisogno perke dai va bene ok avete ragione voi danno soldi alle società e perke effettivamete giocando in europa hanno bisogno di giocare prima...
Ma ripeto... partite come quelle del doria di sabato prossimo o quella di oggi a cagliari mi spiegate ONESTAMENTE a chi gliene cale a eccezione dei loro SEMPREPRESENTI TIFOSI?
Fai prima a trasferirti in InghilterraCIOMBOLO ha scritto:Scusa ancora ma non è il ragionamento corretto... Bisogna abituarsi a giocare a tutte le ore! Le partite vanno spalmate molto di più nel week-end: io fare 4 o 5 gare il sabato (esmpio alle 16:00, alle 18:00 e alle 20:30) e le altre alla domenica. Mi piacciono tantissimo questi orari: 13:00 15:00 17:00 e 21:00. La coppa Italia potrebbe essere giocata anche di sabato e domenica per darle più importanza; magari con incontro singolo sul campo della più debole (oppure per sorteggio) e replay dell'incontro a campi invertiti solo in caso di pareggio. Partendo da molte serie inferiori (nei mesi estivi) è possibile far entrare in scena i top team a gennaio (risparmiando, credo, un po' di fatica).
Buona domenica!![]()