[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
appunto, visto che su sky cè più scelta, se una partita non è interessante (non me ne vogliano i tifosi del napoli e del palermo :D), gli abbonati guardano altro e l'ascolto totale viene semrpe compensato ;)
e comunque complimenti al biscione per l'arroganza...
quoto

pietro89 ha scritto:
appunto, visto che su sky cè più scelta, se una partita non è interessante (non me ne vogliano i tifosi del napoli e del palermo :D), gli abbonati guardano altro e l'ascolto totale viene semrpe compensato ;)
e comunque complimenti al biscione per l'arroganza...

Beh sul fatto della "possibilità maggiore di scelta" di Sky ti dò piena ragione pietro...

ma che Napoli-Palermo sia "poco interessante" :doubt: lo trovo un pò "irrispettoso" per il derby del sud che coinvolge comunque milioni di persone, se permetti...:evil5: ;) e te lo dice uno che è per metà Lombardo e metà Campano, quindi "al di sopra delle parti"...;)

Il problema x Sky è ke i tifosi del Napoli sn abbonati MP mentre a Palermo Dahlia impazza ( nella mia cerchia familiare e di amici l'80% è abbonato a Dahlia)...

Villans'88 ha scritto:
Il problema x Sky è ke i tifosi del Napoli sn abbonati MP mentre a Palermo Dahlia impazza ( nella mia cerchia familiare e di amici l'80% è abbonato a Dahlia)...
ecco sicuramente i costi degli abbonamenti influiscono, non solo al sud..., poi se il prodotto è quello di ieri sera di Sky, dico solo che il boomerang Tutta la A in HD potrebbe ritornare presto...

Come dice pietro89 l'abbonato Sky ha molto da scegliere e pur essendo calciofilo difronte a uno spettacolo con quei colori, ect,ect. magari guarda un film o un doc... con mysky ne trova anche di più di quelli in diretta che già sono diversi, se poi si organizza con le registrazioni e SSOD hai voglia a stare sulla partita !

Personalmente la competizione tra le due piattaforme la farei sul fatturato per abbonato, non è detto che quello di Sky migliori rispetto all'anno scorso !

Ultima modifica:
L'ho scritto anche nel post di Mediaset, l'incapacità cronica di Sky di vendere il calcio ha permesso a una concorrente in due anni seri di raggiungerla e spesso superarla... il prodotto calcio di Sky non vale il Mondo da comprare, almeno per molti, essendo il prodotto di punta. Riporto un post significativo tratto dalla discussione su Premium Calcio:

Originale inviato da Anakin83
la scellerata politica della concorrenza sull'incapacità di vendere il calcio ha fatto tutto il resto.

Verissimo, al momento pago 14 euro al mese per il calcio con MP, mettiamo che SKY offra un abbonamento al doppio, 28 euro al mese solo per il calcio, non ci penserei su due volte e saluterei PierSilvio.

L'unica soluzione è poter permettere alla gente di comprare il Calcio e basta, senza il peso di Mondo che fondamentalmente ai più non frega niente... se così non fosse, abituiamoci a questo trend che vede Mediaset Calcio avanti... I dati Auditel non contano niente forse per le paytv, ma alla gente sì e misura il polso.

Per quanto riguarda i comunicati arroganti, lo facesse anche Sky esulterei! Non siamo mica in un paese corretto, chi urla di più alla fine vince e i risultati... danno ragione! La mia vita privata mi ha spesso insegnato che dovrei mettere da parte più spesso la cordialità e l'educazione per alzare un po' più la voce purtroppo.

Beh, a voi le conclusioni...

Sky deve ancora capire che per avere Serie A e Champion's è troppo pagare un minimo di 52 euro (levando un minipack Mondo, sennò il prezzo sale a 56). La concorrenze offre tutto a meno della metà. Poi non stiamo qui a guardare qualità e numero di canali che non interessa a chi vuole solo il calcio. 52 euro sono troppi al mese. Quando lo capiranno sarà troppo tardi.

Villans'88 ha scritto:

Se qui a Napoli ci sono più abbonati MP un motivo ci sarà...:evil5: che Sky pensi a "staccare" almeno il calcio dai generi "mondo" e proporlo ad un prezzo "competitivo"...semmai abbinando il tutto ad una promo come quella recente "full HD"...:5eek: o addirittura facendo delle offerte con Card a tempo limitato come MP...

vedrete poi che le cose potrebbero "cambiare" molto facilmente...:evil5: ;)

p.s. e leggo adesso che anche altri utenti (Flask e Anakin) hanno detto più o meno la stessa cosa poco prima...quindi è una "sensazione" abbastanza diffusa...

Ultima modifica:
ma sky deve per forza battere mediaset sul calcio??:eusa_think:
se stacca il calcio dal mondo può perdere quel cliente (e i soldi)abbonato solo per il calcio che magari in settimana non trovando niente sui canali in chiaro mi guarda dei documentari, o dei telefilm.. non perchè sia interessato ma per trovare qualcosa di più...diventando cosi una pay di solo calcio...anche perchè non ci credo che chi si è abbonato a sky solo per il calcio non abbia mai visto gli altri canali della piattaforma;)

non so se avete capito il mio pensiero:D

Tutto vero ragazzi ma è anche vero ke prima o poi,anzi già è successo,MP aumenterà il prezzo ( era partita cn le partite in PPV a 3 euro...)e quindi il gap di prezzo potrebbe ridursi nn solo x merito di nuovi spacchettamenti ma anke e soprattutto se un certo governo la smetterà di fare leggi adpersonam contro Sky e a favore delle aziende del nano malefico...scusate se ho messo la politica in mezzo ma qui purtroppo siamo in Italia...

Flask ha scritto:
Sky deve ancora capire che per avere Serie A e Champion's è troppo pagare un minimo di 52 euro (levando un minipack Mondo, sennò il prezzo sale a 56). La concorrenze offre tutto a meno della metà. Poi non stiamo qui a guardare qualità e numero di canali che non interessa a chi vuole solo il calcio. 52 euro sono troppi al mese. Quando lo capiranno sarà troppo tardi.

Quoto!
Penso che sky non lo capirà mai perchè finora gli ha sempre convenuto tenere i pacchi separati (sport e calcio + mondo) così da poter lucrare il massimo possibile!

-Ste ha scritto:
se stacca il calcio dal mondo può perdere quel cliente abbonato solo per il calcio che magari in settimana non trovando niente sui canali in chiaro mi guarda dei documentari, o tei telefilm.. non perchè sia interessato ma per trovare qualcosa di più....anche perchè non ci credo che chi si è abbonato a sky solo per il calcio non abbia mai visto gli altri canali della piattaforma;)

Ho capito il tuo pensiero.. In teoria no non deve per forza battere la concorrenza Mediaset sul calcio, anzi a Sky non frega nulla...
ma nella cosiddetta "opinione pubblica" questi dati si ripercuotono eccome e fanno molto più rumore di tanti altri aspetti più importanti, come ad esempio il fatto che Sky sia molto meglio :D ma in Italia questi dati fanno effetto. Si è sempre pensato Sky = calcio... ora si scopre che Mediaset la supera... qualcosa evidentemente sta andando storto nella politica commerciale. Io personalmente lo dico da un po'.

-Ste ha scritto:
se stacca il calcio dal mondo può perdere quel cliente (e i soldi)abbonato solo per il calcio che magari in settimana non trovando niente sui canali in chiaro mi guarda dei documentari, o dei telefilm.. non perchè sia interessato ma per trovare qualcosa di più...diventando cosi una pay di solo calcio...anche perchè non ci credo che chi si è abbonato a sky solo per il calcio non abbia mai visto gli altri canali della piattaforma;)

In Italia la giustificazione di un abbonamento si ha solo per il calcio, il resto conta ben poco (il recente successo di mediaset ne è una testimonianza) perchè purtroppo la stragrande maggioranza è composta da calciofili!

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh sul fatto della "possibilità maggiore di scelta" di Sky ti dò piena ragione pietro...

ma che Napoli-Palermo sia "poco interessante" :doubt: lo trovo un pò "irrispettoso" per il derby del sud che coinvolge comunque milioni di persone, se permetti...:evil5: ;) e te lo dice uno che è per metà Lombardo e metà Campano, quindi "al di sopra delle parti"...;)
non è irrispettoso per 2 motivi:
1. sono del sud, nella regione del palermo :D
2. a livello televisivo queste due squadre non attirano quanto l'inter, la juve e il milan che hanno tifosi un pò in tutta italia (infatti quando ci sono anticipi e posticipi con queste squadre, sky vince sempre). di conseguenza un abbonato (calciofilo o non) se la partita non gli interessa, guarda altro, sempre su Sky... quanti telespettatori che non guardano il calcio può vantare di aver avuto ieri sera mp? sky il 70%... ;)

se sky permette l'acquisto del solo pacchetto calcio, perde i suoi telespettatori abitudinari, che guarderebbero solo la partita di proprio interesse e durante la settimana lascerebbe campo libero alla concorrenza free, gli converebbe quindi far crollare l'ascolto di tutti i suoi canali, solo per dire lunedì mattina, abbiamo vinto con parma-bari?.........

Ultima modifica:
-Ste ha scritto:

Ho capito benissimo....

però per "staccare" il calcio intendevo ovviamente che deve essere una cosa a sè stante in quanto un' utente non interessato ai documentari e al resto (e sono molti a cui interessa solo il calcio) deve essere totalmente libero di scegliere...senza alcun "vincolo"...:eusa_naughty: ;) poi ovviamente chi è interessato anche ad "altro" sarà libero di scegliere se aggiungere quel determinato "pacchetto" o meno....;) Invece Sky al momento "vieta" di abbonarsi solo al calcio,al cinema o allo sport :eusa_wall: e ciò è inaccettabile a mio avviso...:eusa_naughty:

@pietro: comunque non sei "del" Palermo, anche se sei della stessa regione...quindi rimane "irrispettoso"...eh eh...:evil5: ;)

pietro89 ha scritto:
se sky permette l'acquisto del solo pacchetto calcio, perde i suoi telespettatori abitudinari, che guarderebbero solo la partita di proprio interesse e durante la settimana lascerebbe campo libero alla concorrenza free, gli converebbe quindi far crollare l'ascolto di tutti i suoi canali, solo per dire lunedì mattina, abbiamo vinto con parma-bari?.........

Il paragone con gli altri canali dell'offerta sky centra poco perchè "la vera lotta" tra le pay tv su tutti i fronti (abbonamenti e ascolti) si fa solamente sul calcio!
Sky sa benissimo che la maggior parte dei suoi abbonati non conosce nemmeno tutti i nomi dei suoi canali quindi con l'offerta attuale cerca di lucrare il massimo!
Quanto più la politica di mediaset premium avrà successo tanto più sky dovrà rimodificare la propria offerta riducendo i costi minimi per accedere al calcio!

pietro sei così convinto che il Napoli non abbia un seguito televisivo? Il fatto che la maggior parte dei tifosi del Napoli sia abbonata a MP e non faccia ascolti su Sky non significa che il Napoli non fa ascolti. A livello mondiale il Napoli batte di gran lung tutte le altre squadre italiane in quanto a tifosi. Quindi non limitare la tua analisi solo a Sky che non rappresenta in toto gli ascolti calcistici italiani ;)

ps: se poi parliamo di affluenza allo stadio certe squadre venderebbero l'anima pur di fare gli spettatori che fa il Napoli tutte le domeniche (qualcuno ricorda i 50mila in serie C o i 60mila in serie B?) ;)

montani1 ha scritto:
Il paragone con gli altri canali dell'offerta sky centra poco perchè "la vera lotta" tra le pay tv su tutti i fronti (abbonamenti e ascolti) si fa solamente sul calcio!
Sky sa benissimo che la maggior parte dei suoi abbonati non conosce nemmeno tutti i nomi dei suoi canali quindi con l'offerta attuale cerca di lucrare il massimo!
Quanto più la politica di mediaset premium avrà successo tanto più sky dovrà rimodificare la propria offerta riducendo i costi minimi per accedere al calcio!

beh, secondo me nel prossimo periodo (12/18mesi) vedremo un leggero aumento dei prezzi di mp un calo dei prezzi sky, che resterà più cara non di tantissimo, ma poi entrerà in gioco la qualità del servizio (immagini, commento, ect.) per cui li vedremo come si sposteranno i calciofili ormai dotati quasi tutti i schermi HD ready...

rimane il fatto che sky non è solo calcio per cui vedremo forse rivalutati o meno i plus or minus di ogni piattaforma :evil5:

Ragazzi per quanto MP possa aumentare è ancora troppa la differenza sui listini. Sky deve spacchettare tutto sennò la vedo difficile. Sky punta sul Calcio, impossibile negarlo quindi perdere il cliente calciofilo al 90% significa perdere tutto il pacchetto perché persino mio padre che odia MP inizia a dire di disdire Sky per pagare meno con MP. Non sottovalutate il fatto che una costa più del doppio dell'altra. Chi segue solo il calcio, che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono la maggior parte dei clienti, se ne frega dei 20mila canali di Sky.

Flask ha scritto:
....

ps: se poi parliamo di affluenza allo stadio certe squadre venderebbero l'anima pur di fare gli spettatori che fa il Napoli tutte le domeniche (qualcuno ricorda i 50mila in serie C o i 60mila in serie B?) ;)

E' certamente vero anche se i 50/60.000 non sono certo di media dipendono anche lì dall'andamento della squadra nel campionato ora va piuttosto bene per cui...

P.s.: quanti abbonati stadio ha il Napoli ? ..sicuramente molti ma non ricordo quanti...

P.s.2:il grande ascolto all'estero però non credo influenzi gli abbonamenti in Italia

Per non andare ulteriormente ot ti dico che era un discorso per rispondere a pietro che pensa che il Napoli attiri meno delle altre grandi squadre. Ovvio che sono dati di punta e non medie stagione ;) Però dire che una squadra non ha seguito solo perché su Sky fa meno ascolti è da limitatezza mentale. Non dimentichiamo che molti se non quasi tutti a Napoli hanno MP per seguire le partite e molti vanno allo stadio o nei bar.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso