[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flask
il discorso da un punto di vista televisivo è diverso, trovami una partita del napoli o di qualunque altra squadra che non siano inter, milan e juventus che fa più di 1 e mezzo di telespettatori... è più facile trovare al sud tifosi delle squadre del nord che viceversa, se poi mp ha più abbonati del napoli rispetto a sky non importa, vuol dire che sky avrà più abbonati di un'altra squadra e la differenza di abbonati si vede, basta vedere gli ascolti di milan-juve della scorsa settimana e di inter-milan della prossima...

@ pietro: ma ti sfugge che forse una partita viene vista anche dai non tifosi della squadra? Il tifoso di Inter, juve o Milan magari vede solo la sua squadra mentre tutti vedono le partite delle prime in classifica. Secondo te il derby prossimo lo vedranno solo interisti e milanisti?

appunto è quello che voglio dire con "avere più seguito" ;)
la partita di ieri sera interessava soprattutto i tifosi del napoli e del palermo, tutti gli altri abbonati hanno visto altro su Sky, perchè avrà meno abbonati del napoli ma soprattutto perchè cè molto altro da vedere se l'evento principale, la partita, non interessa...
inter siena su sky, la scorsa settimana con più di 1 milione di telespettatori, ha doppiato la concorrenza, e non era certo un derby... questo perchè ogni sera sky ha più o meno fra i 2 e i 2,4 milioni di telespettatori, che decidono di vedere una cosa diversa se non interessa la partita. sky con calcio e sport ha più abbonati calciofili di mp, ripeto se ieri la partita ha fatto poco, vuol dire che non interessava molto agli abbonati sky, non certo che abbia meno abbonati...

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Ragazzi per quanto MP possa aumentare è ancora troppa la differenza sui listini. Sky deve spacchettare tutto sennò la vedo difficile. Sky punta sul Calcio, impossibile negarlo quindi perdere il cliente calciofilo al 90% significa perdere tutto il pacchetto perché persino mio padre che odia MP inizia a dire di disdire Sky per pagare meno con MP. Non sottovalutate il fatto che una costa più del doppio dell'altra. Chi segue solo il calcio, che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono la maggior parte dei clienti, se ne frega dei 20mila canali di Sky.

Quoto!
Per rispondere a Ralph, sicuramente ci sarà un aumento dei prezzi di Mp nei prossimi mesi ma è poco probabile una diminuzione dei prezzi di Sky, al massimo ci saranno dei cambiamenti nell'offerta che permetterà di pagare meno l'accesso al pacco calcio!
Cmq la differenza tra le 2 offerte rimarra ampia in termini di prezzo!

pietro ma nel primo post avevi parlato di tifosi però: "non attirano quanto l'inter, la juve e il milan che hanno tifosi un pò in tutta italia". Non ti eri limitato a dire che l'interesse è dato anche dai tifosi di altre squadre, cosa che cambia ovviamente il discorso. Messa così hai ragione ma allargare il discorso ai tifosi è sbagliato perché non puoi valutarne il numero in base agli ascolti ;)

montani1 ha scritto:
Quoto!
Per rispondere a Ralph, sicuramente ci sarà un aumento dei prezzi di Mp nei prossimi mesi ma è poco probabile una diminuzione dei prezzi di Sky, al massimo ci saranno dei cambiamenti nell'offerta che permetterà di pagare meno l'accesso al pacco calcio!
Cmq la differenza tra le 2 offerte rimarra ampia in termini di prezzo!

intendevo riduzione sky attraverso spacchettamento di mondo, sperando di arrivare ai limiti estremi di sky uk... dove se non ho capito male dai post precedenti basta un solo genere mondo + calcio

a mio parere si potrebbe arrivare quasi ad una convergenza di prezzi (vale a dire +10€ di differenza)

Ralph63 ha scritto:
intendevo riduzione sky attraverso spacchettamento di mondo, sperando di arrivare ai limiti estremi di sky uk... dove se non ho capito male dai post precedenti basta un solo genere mondo + calcio

a mio parere si potrebbe arrivare quasi ad una convergenza di prezzi (vale a dire +10€ di differenza)

Ok!
Però la differenza di prezzo presumo rimanga superiore a 10€ anche dopo lo spacchettamento estremo se mai lo faranno!

in uk, o meglio in irlanda, con l'euro, si parte da 22 euro per un solo genere mondo, poi loro hanno un unico pack sport e di botto il prezzo sale a 54 euro. :D http://www.sky.com/portal/site/ireland/products/packages/costs
la nostra divisione in due pacchetti, sport e calcio, è meglio, poichè permette a chi non può, di accontentarsi di metà offerta senza salire troppo, lo spacchettamento aiuterà a prenderli entrambi...
tenendo conto che già ora gli abbonati calciofili sport e calcio sono più della concorrenza.

flask
non ti preoccupare, errore mio ;)

pietro89 ha scritto:
in uk, o meglio in irlanda, con l'euro, si parte da 22 euro per un solo genere mondo, poi loro hanno un unico pack sport e di botto il prezzo sale a 54 euro. :D http://www.sky.com/portal/site/ireland/products/packages/costs
la nostra divisione in due pacchetti, sport e calcio, è meglio, poichè permette a chi non può, di accontentarsi di metà offerta senza salire troppo, lo spacchettamento aiuterà a prenderli entrambi...
tenendo conto che già ora gli abbonati calciofili sport e calcio sono più della concorrenza.

Pietro, sorvolando sull' Irlanda che è uno di quei casi "disperati" come noi perchè non dai anche il link a Sky UK che hai menzionato?

http://www.sky.com/quickbuy/build?DCMP=ILC-SkyCOM_productsBuild

Forse non è vero che in UK ci sono 6 pacchetti mondo e che vengono offerti tutti insieme a 32,86 Euro circa...e che si può scegliere di aggiungere tra 2 pacchetti sport o cinema differenti a poco più di 11 euro l' uno......e che si può acquistare "a parte" anche ESPN ad appena 17 Euro con tutto il grande Sport Americano...e che il tutto incluso viene offerto a 69 Euro circa ?...:icon_rolleyes:

:evil5:

p.s. I prezzi sul sito inglese sono in Sterline ovviamente e li ho convertiti io per "comodità" al cambio di oggi...;)

io guardo qui: http://www.sky.com/portal/site/skycom/skyproducts/skytv/pricesandpackages
si passa da 18 a 36 sterline per il pacchetto sport, 18 sterline per un pacchetto mi sembrano troppi, non credi che gli inglesi sarebbero più contenti se potessero scegliere metà offerta a 9 sterline? considerando che bskyb non ha tutta la premier league...
comunque, visto che sky italia si basa sul modello inglese, anche noi arriveremo a quel livello di personalizzazione...

pietro89 ha scritto:
io guardo qui: http://www.sky.com/portal/site/skycom/skyproducts/skytv/pricesandpackages
si passa da 18 a 36 sterline per il pacchetto sport, 18 sterline per un pacchetto mi sembrano troppi, non credi che gli inglesi sarebbero più contenti se potessero scegliere metà offerta a 9 sterline? considerando che bskyb non ha tutta la premier league...
comunque, visto che sky italia si basa sul modello inglese, anche noi arriveremo a quel livello di personalizzazione...

Beh "guardi" male...dà un' occhiata al link che ti ho dato io e vedrai che è possibile scegliere addirittura 1 solo pacchetto Sport (e lì ci sono 4 canali Sport) + 1 "mondo" a sole 27 Sterline...circa 35 Euro...e le combinazioni possibili sono moltissime...;) Fatto sta che il "tutto incluso" che è molto più appetibile del nostro viene a costare 69 euro rispetto agli 80 e più dell' offerta italiana che perdipiù ancora non è all' altezza di quella inglese...:evil5: ;) e non dimentichiamoci infine la differenza di reddito pro capite tra Inghilterra e Italia...se consideriamo anche questo fattore in relazione al "costo della vita"la differenza diventa "abissale"...:5eek: :icon_rolleyes:

Se non ricordo male in UK non si può scegliere un solo pacchetto Sport ma solo un canale del pacchetto Sport oppure intero pacchetto

dado88 ha scritto:
Se non ricordo male in UK non si può scegliere un solo pacchetto Sport ma solo un canale del pacchetto Sport oppure intero pacchetto

In realtà i canali sono 4 e ci sono 2 pacchetti...in pratica i canali SkySport3 e 4 vengono dati come "bonus" a chi prende SkySport1 e 2 insieme...e ricordo che ESPN che è "standalone" trasmette anche la Premier....;)

infatti, a quanto ho capito se scegli solo skysports 1 paghi 29 sterline, tutto il pacco 38 sterline... che è ben diverso dall'avere il pacchetto sport o calcio...

MasterBlaster78 ha scritto:
In realtà i canali sono 4 e ci sono 2 pacchetti...in pratica i canali SkySport3 e 4 vengono dati come "bonus" a chi prende SkySport1 e 2 insieme...
quello è il pacchetto da 18 sterline di cui parlavo prima, un singolo canale è 9 sterline, ma non può cert essere paragonato ai nostri pacchetti sport e calcio...

pietro89 ha scritto:
quello è il pacchetto da 18 sterline di cui parlavo prima, un singolo canale è 9 sterline, ma non può essere paragonato ai nostri pacchetti sport e calcio...

@Pietro: su Sky Sport 1 c' è il Calcio e altri Sport...sul 2 Altri Sport tipo il "rugby,cricket ecc.." il 3 e il 4 sono "extra" e "Bonus" con Wrestling, Golf ecc.....al prezzo che ho detto prima ti guardi come minimo il calcio, altri Sport e un pacchetto "mondo"a tua scelta...oppure ad un prezzo maggiore- 36 Sterline-TUTTO lo sport con 4 canali di cui 2 "bonus" senza costi extra + un pacchetto mondo a tua scelta ...più chiaro di così...:icon_rolleyes:

c' è la libertà di scelta che qui ancora non c'è, in pratica...e ad una qualità maggiore...ed hanno anche ESPN in HD,oltretutto...:5eek: :evil5:

Ultima modifica:
Magari in UK hanno meno canali ma fanno meno repliche. Perché siamo sinceri, il pacco sport ha molti canali ma alla fine un evento a volte viene trasmesso da 3 canali contemporaneamente (Sport1, Calcio1, Supercalcio) senza contare le versioni HD. Se al pacchetto Sport e Calcio italiano leviamo le repliche 4 canali sarebbero più che sufficienti ;)

ma un canale solo non può essere paragonato al nostro pacchetto sport (che ti dà tutti gli sport, comprese alcune partite di serie a) o col pacchetto calcio (che ti dà tutta la serie a e molte partite estere). diciamo che con bskyb o hai poco, un canale, o hai tanto, tutti i canali sport. da noi la scelta è più fifty-fifty. vedremo che faranno dopo i mondiali...

Io vorrei un pacchetto Sport senza repliche. Tanto lo sport in replica è inguardabile, leva tutto il gusto. Supercalcio e SportExtra sono inutili a mio avviso. Basterebbe levare le repliche sugli altri canali e usarli per le dirette.

pietro89 ha scritto:
ma un canale solo non può essere paragonato al nostro pacchetto sport (che ti dà tutti gli sport, comprese alcune partite di serie a) o col pacchetto calcio (che ti dà tutta la serie a e molte partite estere). diciamo che con bskyb o hai poco, un canale, o hai tanto, tutti i canali sport. da noi la scelta è più fifty-fifty. vedremo che faranno dopo i mondiali...

Non confondere le cose Pietro: qui in italia come ha detto giustamente Flask ci riempiono di repliche anche su SkySportHD...in Inghilterra le offerte sono "separate"...ci sono ben 6 canali di Sport in HD: i "nostri" SkySport 1,2,3,ESPN,EUROSPORT e RUSH HD...ed in tutto hanno già 37 canali in HD attivi e senza "doppioni" .......:evil5: ;)

L' errore a mio avviso è stato fatto qui in Italia a separare in maniera così netta il calcio dagli altri sport....quando poi anche il pacchetto Sport trasmette i posticipi,gli anticipi ecc...che senso ha ? e la Champions poi sempre su Sport? .:5eek: ..l' offerta inglese invece è molto più "oculata" ed "intelligente" ed in grado di accontentare tutti...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso