[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolorossi ha scritto:
come si spiega che diretta premium fa più spettatori di diretta goal?
(tenendo presente che ha una concorrente seppur più piccola come dahlia) :eusa_think:

Cito un mio articolo su Digital-Sat :D

Il dato può essere così interpretato: non tutte le partite in forma integrale erano disponibili su Premium, gli abbonati di quella piattaforma tifosi di una squadra non trasmessa hanno scelto il programma simultaneo da tutti i campi della Serie A, mentre gli abbonati SKY Calcio hanno potuto sintonizzare direttamente il canale che trasmetteva la gara live.

Cagliari-Fiorentina domenica prossima su Skysport1.. non so se qualcuno l'aveva già detto

pietro89 ha scritto:
la situazione è la seguente:
il napoli è una delle squadre più seguite dai propri tifosi allo stadio, da far invidia alle big; da un punto di vista televisivo, invece, nelle partite in cui il napoli gioca con un'altra squadra NON big, interessa meno ai tifosi delle altre squadre rispetto a juve, inter e milan quando giocano con squadre minori, ma comunque fa più ascolti delle altre 15 squadre. di fatto è al quarto/quinto posto. non so se mi sono spiegato chiaramente :D

Ti sei spiegato chiaramente ma hai anche detto una cosa risaputa: si sa benissimo che Juve,Inter e Milan sono le squadre più seguite in Italia...e hai ripetuto che il Napoli come media spettatori in TV è al 4/5 posto così come avevo già fatto notare io ...:icon_rolleyes: :evil5: quindi hai fatto "cross-posting altrui" non so se dico giusto SATRED, aiutami tu a capire... :evil5: ;) e in più in base alla tua teoria grandi squadre come Roma,Lazio,Fiorentina,Samp,Genoa non sarebbero degne di essere considerate "big"...:icon_rolleyes:

OT

Quindi a parte un "ban speciale":evil5: per pietro :D che mi permetto di richiedere "ufficialmente " :evil5: proporrei che il Napoli a fronte del suo secondo posto come squadra più seguita allo stadio in quanto a media-spettatori e al suo 4/5 posto come media telespettatori venga ufficialmente riconosciuta su questo forum come "BIG"...:evil5: mi sembra una richiesta più che legittima in base ai dati che abbiamo in mano...:evil5: :D

fine OT

sei cattivo :D
comunque è cosa risaputa che juve, inter e milan vengano considerate big, non l'ho mica stabilito io oggi :D

pietro89 ha scritto:
comunque è cosa risaputa che juve, inter e milan vengano considerate big, non l'ho mica stabilito io oggi :D
non voglio fare il romanista, ma la Roma E' una BIG (basta vedere la squadra, il monte ingaggi (il 4° d'italia) e la classifica)...e lo è ormai da tempo.

no no, era un mio parere ;)
per esempio la partita di domani sera per me è un big match (e spero vinca la juve :D).

pietro89 ha scritto:

A parte gli scherzi...:D credo che anche la Roma almeno per quanto riguarda la nostra serie A (su sky...che dovrebbe essere oggetto di questo 3d...quindi mi fermo qui...:eusa_shifty: ) possa essere considerata benissimo una "big"...:evil5: ;)

Quelle che citi tu sono le nostre 3 "big internazionali" ed è ovvio anche il perchè...:eusa_shifty: ;)

Mi scuso per l' ulteriore OT ma non so dire di "no" a pietro...:5eek: :D abbiate pazienza...:crybaby2:

p.s. e mi scuso anche con fabio, solo adesso ho visto che mi hai "anticipato"...:evil5: ;)

SATRED ha scritto:
Cito un mio articolo su Digital-Sat :D

Il dato può essere così interpretato: non tutte le partite in forma integrale erano disponibili su Premium, gli abbonati di quella piattaforma tifosi di una squadra non trasmessa hanno scelto il programma simultaneo da tutti i campi della Serie A, mentre gli abbonati SKY Calcio hanno potuto sintonizzare direttamente il canale che trasmetteva la gara live.

interessante, può essere un'ottima chiave di lettura ;)

essendo " preso " dal pdf che puntualmente hai segnalato vedo qualcosa di analogo per Napoli-Palermo dove seppur di poco gli ascolti di premium sono superiori, e qui trattandosi di posticipo centra poco col nostro ragionamento.

che dipendesse dallo spot dove quei mattacchioni si giocano a poker la programmazione di mp!!??:D :D

cmque scherzi a parte in generale sorprendono i dati di mp, pensavo che il distacco da sky fosse maggiore

ne abbiamo parlato abbastanza nei giorni scorsi... per il napoli può essere che abbia più tifosi mp ma anche dal fatto che agli abbonati calciofili di sky (che, nel totale, sono più di quelli di mp, e lo si vede con i big match) quella partita non abbia interessato molto e hanno scelto altro, sempre su Sky...

Non ci sono gli ascolti questa settimana???

Il penoso caressa ha fatto perdere altri ascolti alla trasmissione? non mi meraviglia,...

Mai visto una persona con così poca qualità come quello lì...del resto è di famiglia, stare in televisione senza meritarlo...

Meno male che ho disdetto il pacchetto Calcio proprio a causa di quello lì.

si ma io mi riferivo nelle tre giornate complessive ove è possibile fare di confronti: numeri come roma-chievo, juve milan, chievo-inter roma-genoa etc.. non sono numeri da poco per mp in rapporto a sky.
ribadisco a me la forbice sembrava più ampia a favore di sky, e invece questo tanto bisfrattato dtt....:icon_rolleyes:

damien, aridanghete :D
no, veramente è pure salito:
L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 265.468 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 411.859 spettatori complessivi.

paolorossi ha scritto:
si ma io mi riferivo nelle tre giornate complessive ove è possibile fare di confronti: numeri come roma-chievo, juve milan, chievo-inter etc.. non sono numeri da poco per mp.ribadisco a me la forbice sembrava più ampia a favore di sky, e invece questo tanto bisfrattato dtt....:icon_rolleyes:
bè una paytv nata per il calcio con 2,9 milioni di abbonati, non poteva mica fare lo 0,...% di share. considera che gli abbonati calciofili (calcio e sport) di Sky sono intorno ai 3 milioni, e le partite del pomeriggio possono essere viste solo dagli abbonati al pacchetto calcio... difatti mp ha reso pubblici solo i dati dei canali calcio, Sky di tutti, perchè ha un pubblico più eterogeneo...

fabio656 ha scritto:
non voglio fare il romanista, ma la Roma E' una BIG (basta vedere la squadra, il monte ingaggi (il 4° d'italia) e la classifica)...e lo è ormai da tempo.

Vi siete dimenticati la bella EPOca delle 7 sorelle? :D:D

damien ha scritto:
Non ci sono gli ascolti questa settimana???

Il penoso caressa ha fatto perdere altri ascolti alla trasmissione? non mi meraviglia,...

Mai visto una persona con così poca qualità come quello lì...del resto è di famiglia, stare in televisione senza meritarlo...

per la tua felicità... domenica lo avremmo in video insieme a ...bergomi per ben 10 ore!!! :5eek: :5eek:

damien ha scritto:

:5eek: :eusa_shifty:

paolorossi ha scritto:
per la tua felicità... domenica lo avremmo in video insieme a ...bergomi per ben 10 ore!!! :5eek: :5eek:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

pietro89 ha scritto:
bè una paytv nata per il calcio con 2,9 milioni di abbonati, non poteva mica fare lo 0,...% di share. considera che gli abbonati calciofili (calcio e sport) di Sky sono intorno ai 3 milioni, e le partite del pomeriggio possono essere viste solo dagli abbonati al pacchetto calcio... difatti mp ha reso pubblici solo i dati dei canali calcio, Sky di tutti, perchè ha un pubblico più eterogeneo...

si ma nel caso es. di roma-genoa mp ha fatto quasi il doppio di spettatori rispetto a sky (altro che share allo 0,...%), quindi stiamo appurando che i tifosi di napoli e roma ( non proprio due provinciali) si abbonano di più a mp che non a sky e questa per me da abbonato sky, è una vera sorpresa!

tra l'altro in questa sede si stanno solo facendo valutazioni su dati auditel non si deve essere per forza pro o contro questa o quell'emittente. ;)

digital-sat ha scritto:
Sky seguirà l’evento con un’ampiezza di contenuti e una qualità delle immagini totali, tutto rigorosamente in Alta Definizione: 23 telecamere previste per le riprese, di cui 11 saranno esclusive di Sky.

Tra queste, due gol-cam, posizionate strategicamente in alto con la visione della linea di porta, due telecamere supplementari per i replay delle azioni di gioco più significative, e la novità della dutch-cam, un tipo di telecamera che, ancorata sul tetto dello stadio, permette dall’alto una visione a 360 gradi di campo e tribune
.

Cos'e' questa dutch-cam? Ma è stata abbandonata la spider-cam per la dutch-cam?? :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso