Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky.
I canali Sky Sport e Sky Calcio, infatti, hanno fatto registrare il record di ascolto medio e di share tra le 21 e le 23, con 2.662.325 spettatori medi e il 9,12% di share (4.186.933 spettatori unici).
In particolare, il posticipo della 25^giornata di Serie A Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.864.452 spettatori con il 9,6% di share (4.066.950 i contatti unici). Si tratta di record stagionale e del secondo miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (10% di share e 4.054.436 contatti unici).
Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby d’Italia, e’ stata seguita nel complesso da 440.764 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara ha raccolto in media davanti alla tv 653.046 spettatori complessivi, facendo registrare un nuovo record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico.
Nel pomeriggio, le partite della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.210.912 (6,9% di share e 2.220.338 spettatori unici): in particolare, da registrare il nuovo record d’ascolti per “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 592.494 spettatori medi, e per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 196.927 spettatori. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Brescia-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 151.439 spettatori. Al fischio finale, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 237.267 spettatori medi complessivi.
In evidenza anche gli ascolti della partita delle 12.30: Palermo-Fiorentina, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 789.022 spettatori medi (4% di share e 1.962.532 spettatori unici), mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 359.583 spettatori complessivi. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 174.428 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti alla tv 2.674.444 spettatori unici.