Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky: nel pomeriggio, infatti, le partite della 10^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.970.148 spettatori medi (2.992.125 i contatti unici, 10,6% di share). Si tratta di record per le ultime due stagioni di Serie A (2009/2010 e 2010/2011).
In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato il derby Lazio-Roma, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 602.598 spettatori medi (1.290.170 i contatti unici). Da segnalare anche Juventus-Cesena su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) che ha ottenuto un ascolto medio di 364.220 spettatori, Napoli-Parma su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition) seguito da 241.544 spettatori medi, e Bari-Milan su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto in media 224.578 spettatori.
Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto 251.310 spettatori medi, e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 167.061 spettatori.
In 333.351 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 282.038 spettatori medi complessivi (1.065.920 i contatti unici).
La partita delle 12.30, Fiorentina-Chievo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 511.348 spettatori medi (1.630.664 i contatti unici), mentre il posticipo, Palermo-Genoa, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 586.146 spettatori medi (1.930.651 i contatti unici).