[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che poi questa storia dei diritti d'archivio è nata solamente a partire da questa stagione, un'anomalia che è presente solo su sky, nelle altre tv è tutto normale e che tutto questo è frutto della totale rottura con la nemica giurata infront, credo che in nessun'altra parte del mondo i diritti d'archivio dei campionati siano parziali, o sono totali, o non ci sono, solo in Italia c'è questa che chiamo anomalia, voi mi direte "che cosa te ne frega dei diritti d'archivio integrali del campionato", beh, a me interessano eccome, non vi vedrete ad es. gli history remix dei derby di Milano o tra Milan e Napoli, non vedrete a fine stagione quale sarà il gol più bello del campionato, così come non vedrete mai tutti i gol in campionato di Higuain (ne vedrete solo 1, segnato contro la Juventus)
cmq le squadre sono 4, l'Empoli mi sa che non c'è

Se è fatto con un buon sugo è buono. Altroché!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non sono completamente contro lo spezzatino, andava così bene avere il sabato 18+20.45, domenica 15+20.45! Ecco questo mi va bene, odio la partita di mezzogiorno, sia in TV che quando vado allo stadio! E poi a dirla tutta mi frega zero degli anticipi posticipi per le squadre che giocano in Europa; poverini si stancano troppo a giocare 3 giorni dopo? Ma per favore dai :laughing7:

Concordo con chi dice che giocare sotto le feste è una bella cosa, speriamo che qualcosa si possa sbloccare, poi se vogliono farsi qualche giorno di festa possono fermarsi una settimana a gennaio o anche due

Giocano di sabato anche negli altri Paesi quando c'è la Champions League di mezzo. In Spagna è ancora più spezzato.

Mi sembra che i numeri Auditel della Premier League, in queste feste, su Sky siano molto buoni. Che sia la volta buona che anche il nostro campionato possa giocare durante le feste? Magari anche un solo turno a cavallo tra Natale e Capodanno? Sarebbe ora!

Mi sembra che i numeri Auditel della Premier League, in queste feste, su Sky siano molto buoni. Che sia la volta buona che anche il nostro campionato possa giocare durante le feste? Magari anche un solo turno a cavallo tra Natale e Capodanno? Sarebbe ora!
Campionato di serie A durante le feste? Sarebbe bello. Ma impossibile per 2 motivi. Giocatori viziati.... e ingerenze del vaticano.
Ok gioca la serie b ma quella spoata molto meno.

Campionato di serie A durante le feste? Sarebbe bello. Ma impossibile per 2 motivi. Giocatori viziati.... e ingerenze del vaticano.
Ok gioca la serie b ma quella spoata molto meno.
La Chiesa (non scomodiamo il Vaticano) si opporrebbe se si giocasse nei giorni di festa come il 26 e il 1° gennaio, non in date come il 28 o il 30 dicembre. Per i giorni feriali non può dire niente.

Farebbe bene a non dire niente in nessun caso. Che pensi a fare il suo lavoro dentro le proprie istituzioni, non a casa altrui. Naturalmente ha tutto il diritto di fermare il campionato di Città del Vaticano o di quello intra-oratorile. Per il resto che pensi ai suoi di problemi ;)
Poi quale sarebbe la differenza tra Chiesa e Vaticano in questo contesto? :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La Chiesa (non scomodiamo il Vaticano) si opporrebbe se si giocasse nei giorni di festa come il 26 e il 1° gennaio, non in date come il 28 o il 30 dicembre. Per i giorni feriali non può dire niente.

In un mondo normale il tuo discorso lo quoto.... ma qui siamo in un paese strano.
Ma stimo andando molto ot mi fermo qui.
Spero che in futuro si giochi anche quando è festa anche se ci credo poco.

Farebbe bene a non dire niente in nessun caso. Che pensi a fare il suo lavoro dentro le proprie istituzioni, non a casa altrui. Naturalmente ha tutto il diritto di fermare il campionato di Città del Vaticano o di quello intra-oratorile. Per il resto che pensi ai suoi di problemi ;)
Poi quale sarebbe la differenza tra Chiesa e Vaticano in questo contesto? :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Perché il Vaticano non si interessa di questioni come il calendario del campionato di calcio, non lo ha mai fatto prima. La Chiesa sì. Chiudo l'off topic per non far arrabbiare lo staff. 😃

Io non sono così sicuro che funzionerebbe il calcio sotto le feste qua, perché o metti le partite direttamente in un giorno di festa (tipo 26, 1 gennaio ecc.), oppure devi comunque giocare in prime time, e visto lo stato dei nostri stadi e la mancata copertura di molte tribune comunque sarebbe uno scenario molto poco attraente.
Sul piano calcistico credo comunque che la pausa serva soprattutto negli anni in cui a fine anno c'è un europeo/mondiale. I giocatori di Premier League arrivano cotti a queste manifestazioni visto che non si fermano mai.
Intendiamoci: fosse per me avremmo stadi tutti coperti e partite anche a Santo Stefano...
Televisivamente funzionerebbe.

C'è un articolo della gazzetta che spinge Damiano Tommasi ad aprirsi un po' più mentalmente riguardo giocare al 26, basterebbe imporre una mini sosta a gennaio e giocare sotto le feste, non ci vedrei niente di male chissà che non lo capiscano

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Si può sempre provare e poi si vede come va, non è necessario prendere decisioni definitive, se non va bene si fanno le vacanze e amici come prima. Comunque la PL è andata meglio della media stagionale, la Serie B viene seguita comunque nei turni festivi... si può provare.

C'è un articolo della gazzetta che spinge Damiano Tommasi ad aprirsi un po' più mentalmente riguardo giocare al 26, basterebbe imporre una mini sosta a gennaio e giocare sotto le feste, non ci vedrei niente di male chissà che non lo capiscano

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Comunque c'è troppa esterofilia nel volere che si giochi durante le feste, come se dovessimo per forza copiare quello che fanno gli altri. In Inghilterra si gioca per un motivo ben preciso (si giocano due Coppe di cui una prevede il rematch in caso di pareggio), quindi se non giocano fra Natale e Capodanno la finiscono a giugno inoltrato; in Spagna sono in ritardo di un turno anche rispetto a noi (sono alla 16a), in Francia addirittura riprendono il 9.

Fermi tutti, la Serie A e la Serie B non devono pestarsi i piedi. Se la Serie A gioca il 26/27 dicembre allora la Serie B non gioca, ricomincia il 6 gennaio. Di certo SKY non può permettersi due/tre settimane senza uno dei due campionati italiani. Io dico lasciamo così com'è.

P.S.: la Serie A potrebbe tranquillamente giocare domenica 3 gennaio eppure non l'hanno inserito in calendario.

Io non sono così sicuro che funzionerebbe il calcio sotto le feste qua, perché o metti le partite direttamente in un giorno di festa (tipo 26, 1 gennaio ecc.), oppure devi comunque giocare in prime time, e visto lo stato dei nostri stadi e la mancata copertura di molte tribune comunque sarebbe uno scenario molto poco attraente.
Sul piano calcistico credo comunque che la pausa serva soprattutto negli anni in cui a fine anno c'è un europeo/mondiale. I giocatori di Premier League arrivano cotti a queste manifestazioni visto che non si fermano mai.
Intendiamoci: fosse per me avremmo stadi tutti coperti e partite anche a Santo Stefano...
Televisivamente funzionerebbe.

Perché giocare in Prime Time? Io sarei più per giocare non i giorni di festa quali 25,26 e 1, ma nei giorni in cui la data del calendario non è segnata in "rosso" come festivo vero e proprio. Tipo ieri sarebbe stato perfetto, con partite spalmate dalle 12.30 fino alla sera. Un po' come avviene già da anni nel turno dell'Epifania. La maggior parte delle persone sono in vacanza, porti i bambini e le famiglie allo stadio: penso ci possa essere un buon afflusso, nonostante le condizioni fatiscenti dei nostri impianti. E anche a livello televisivo la gente avrebbe più tempo nel seguire i match. E poi fare comunque la pausa a gennaio: si potrebbe riprendere a giocare da metà gennaio in poi. In questo senso l'esempio della Serie B è perfetto IMHO. In Premier arrivano cotti, perché non si fermano mai: hanno anche due coppe Nazionali durante la stagione. Un minimo di sosta ci vuole sempre, anche per noi tifosi :)

Comunque c'è troppa esterofilia nel volere che si giochi durante le feste, come se dovessimo per forza copiare quello che fanno gli altri. In Inghilterra si gioca per un motivo ben preciso (si giocano due Coppe di cui una prevede il rematch in caso di pareggio), quindi se non giocano fra Natale e Capodanno la finiscono a giugno inoltrato; in Spagna sono in ritardo di un turno anche rispetto a noi (sono alla 16a), in Francia addirittura riprendono il 9.

Al posto di mettere quegli odiosi turni infrasettimanali spalmati in mezzo al campionato, ne metti uno durante le feste. Sarebbe molto più sensato. Oppure si potrebbe far giocare la Coppa Italia. In Francia ad esempio il campionato riprende il 9, ma il 3 c'è la Coppa di Francia.

Perché giocare in Prime Time? Io sarei più per giocare non i giorni di festa quali 25,26 e 1, ma nei giorni in cui la data del calendario non è segnata in "rosso" come festivo vero e proprio. Tipo ieri sarebbe stato perfetto, con partite spalmate dalle 12.30 fino alla sera. Un po' come avviene già da anni nel turno dell'Epifania. La maggior parte delle persone sono in vacanza, porti i bambini e le famiglie allo stadio: penso ci possa essere un buon afflusso, nonostante le condizioni fatiscenti dei nostri impianti. E anche a livello televisivo la gente avrebbe più tempo nel seguire i match. E poi fare comunque la pausa a gennaio: si potrebbe riprendere a giocare da metà gennaio in poi. In questo senso l'esempio della Serie B è perfetto IMHO. In Premier arrivano cotti, perché non si fermano mai: hanno anche due coppe Nazionali durante la stagione. Un minimo di sosta ci vuole sempre, anche per noi tifosi :)
Il paragone con la Serie B non ci sta a mio avviso. Loro possono fare due turni durante le vacanze e poi fermarsi due settimane perché non hanno soste per le Nazionali. In ogni caso la Serie B non ha l'obbligo di finire entro maggio.

Il paragone con la Serie B non ci sta a mio avviso. Loro possono fare due turni durante le vacanze e poi fermarsi due settimane perché non hanno soste per le Nazionali. In ogni caso la Serie B non ha l'obbligo di finire entro maggio.

Sì, ma in ogni caso la Serie A si ferma per le feste. Significherebbe solo spostare la sosta di un paio di settimane, non vedo quale sia la difficoltà. Il fatto è soltanto uno: che l'Assocalciatori o chi per essa, vuole che i calciatori si riposino in questo periodo. Che poi non capisco: già oggi molte squadre riprendono a lavorare, farle giocare gli pare male? Sarri e Mancini dicono bene: sono uomini di spettacolo alla fine, e quale periodo migliore durante le feste per produrre spettacolo?

Ma non si potrevano evitare quei fastidiosi turni infrasettimanali giocando 1-2 giornate durante le feste? Dico di più, con la riduzione dei numero delle squadre di Serie A, si potebbero giocare i turni di Coppa Italia nei weekend, stile FA Cup

Sì, ma in ogni caso la Serie A si ferma per le feste. Significherebbe solo spostare la sosta di un paio di settimane, non vedo quale sia la difficoltà. Il fatto è soltanto uno: che l'Assocalciatori o chi per essa, vuole che i calciatori si riposino in questo periodo. Che poi non capisco: già oggi molte squadre riprendono a lavorare, farle giocare gli pare male? Sarri e Mancini dicono bene: sono uomini di spettacolo alla fine, e quale periodo migliore durante le feste per produrre spettacolo?
Guarda che alla fine la Serie A si ferma solo per una settimana perché la pausa del 3 gennaio è compensata dalla giornata dell'Epifania.

Ragazzi, la gente nei non festivi spesso lavora pure in dicembre. Almeno così credo. Tipo in un lunedì come oggi quanti andrebbero allo stadio? Per quello parlavo di prime time, o al limite di giocare nei giorni di festa/domenica.
Già la B alle 15 del sabato è, per chi lavora, una mazzata.

@Frank:

Perfetto, intendevo la stessa cosa. Prime time nei giorni feriali, alle 15 o simili in giornate tipo ieri.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso