[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E allora se le festività natalizie devono essere un momento per stare in famiglia non facciamo lavorare nemmeno dottori, forze dell'ordine ecc.
Che i calciatori siano persone come noi sono d'accordo, ma da qui a dire che sono gli unici a dover stare in famiglia non è corretto verso chi deve comunque lavorare per almeno arrivarci alle festività. Mio padre è stato più di 10 anni lavorando 365 giorni l'anno, neve, festività o quant'altro non importava. Come credevi che stessi io, un bambino di 10 anni, che non poteva stare con il padre la mattina di Natale? Non aveva per caso lui diritto a stare con la sua famiglia? Se una cosa è uguale per uno è uguale per tutti. Capisco la fede in una religione o in un'altra e la rispetto profondamente ma non confondiamola con la chiesa che è stata creata solo per l'interesse di pochi

Tornando alla discussione delle partite, fosse per me farei giocare la coppa italia in questi giorni per non arrivare poi ad avere la semifinale di andata ad inizio febbraio e la semifinale di ritorno ad aprile
Quotissimo, c'è gente che lavora anche a Natale e Capodanno, non si capisce perché i calciatori debbano essere privilegiati rispetto ad altri. Comunque io confido che dall'anno prossimo qualcosa possa cambiare: si sono accorti che la gente ha voglia di calcio anche e soprattutto durante le feste.

A non fermarsi mai sono solo i campionati di Cipro, Irlanda del Nord e Israele. L'Inghilterra sta giocando tre turni festivi poi ricaricherà le pile dal 3 al 12 gennaio. La Spagna cambia calendario e riprende domani dopo dieci giorni di stop mentre l'Italia torna in campo alla vigilia dell'Epifania, tre giorni prima della Francia. L'Europa del pallone segue le indicazioni climatiche e ha un diverso andamento, che tiene conto anche delle esigenze delle tv:la Germania si arresta un mese e torna il 22 gennaio, la Svizzera due, la Russia tre per rimettersi in moto a marzo, insieme a Ucraina e Moldavia. Una decina di campionati (scandinavi, baltici ed ex sovietici) sono già finiti e ripartiranno in primavera.

Questo il programma dei principali campionati europei -Ripresa: 30/12: Spagna (da 20/12) 2/1: Cipro (da 23/12); Portogallo (da 21/12) 3/1: Grecia (da 21/12) 5/1: Italia (da 20/12) 8/1: Francia (da 20/12) 9/1: Malta (da 20/12) 12/1: Inghilterra (da 3/1) 15/1: Belgio (da 27/12); Olanda (da 20/12); Scozia (da 3/1) 17/1: Turchia (da 27/12) 22/1: Germania (da 20/12) 27/2: Slovenia (da 13/12) 30/1: Albania (da 23/12) 6/2: Austria (da 13/12); Svizzera (da 6/12) 13/2: Croazia (dal 20/12); Rep. Ceca (da 6/12); Romania (da 21/12); Ungheria (da 12/12) 20/2: Montenegro (da 20/12); Serbia (da 16/12) 27/2: Bulgaria (da 13/12); Slovacchia (da 6/12) 28/2: Bosnia (da 6/12); Danimarca (da 7/12) 4/3: Russia (da 4/12) 5/3: Moldavia (da 29/11); Ucraina (da 6/12) -Tornei finiti 2015: Bielorussia: campione Bate (svolgimento aprile-novembre) Finlandia:Seinajoki (aprile-ottobre) Kazakistan: Astana (marzo-novembre) Lettonia: Liepaja (marzo-Novembre) Lituania: Zalgiris (febbraio-novembre) Norvegia: Rosenborg (aprile-novembre) Irlanda: Dundalk (marzo-ottobre) Svezia: Norkkoeping (aprile-ottobre) Estonia: Flora (marzo-novembre) Georgia: Dinamo Tbilisi (agosto-dicembre).

@satred però tutte le squadre di premier il 9/10 gennaio giocano la FA cup per cui è sbagliato dire che si fermano. Giocano sempre.
In francia il 2/3 gennaio anche tutte le squadre di ligue 1 giocano la coppa.
Considerare aolo il campionato come importante è un errore tutto italiano.

Ultima modifica:
Solo da noi 2 settimane mezza di pausa. Come ai tempi della scuola

Cmq fino a qualche decina di anni fa si giocava tra natale e epifania

Potete verificare quando è accaduto l'ultima volta?

Solo da noi 2 settimane mezza di pausa. Come ai tempi della scuola

Cmq fino a qualche decina di anni fa si giocava tra natale e epifania

Potete verificare quando è accaduto l'ultima volta?

Fino alla stagione 1993-94 si giocava un turno a ridosso del Capodanno, il 2 gennaio nella fattispecie.

Guarda che durante le feste natalizie gli unici che non lavorano sono gli insegnanti. Se vuoi, possiamo aggiungere pure gli studenti. Non so che orari di lavoro abbiano in Inghilterra, ma non credo che le 16 di un lunedì feriale come ieri sia da prendere come esempio, soprattutto considerato che avevano giocato appena due giorni prima.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Da come ho capito ieri in Inghilterra era festa('recuperavano' il giorno di santo stefano poiché era sabato). Cmq siamo il paese che anche avendo uno dei clima migliore si ferma più tempo...perché anche la francia disputerà la coppa nazionale nel prossimo weekend,il Portogallo addirittura la sta giocando da ieri e l'anno prossimo ci fermeremo dal 18 dicembre massimo 21 fino al weekend del 7-8 gennaio...poi vedrete.

Fino alla stagione 1993-94 si giocava un turno a ridosso del Capodanno, il 2 gennaio nella fattispecie.
Nella stagione 1997-98 il campionato riprese il 4 Gennaio.
Ed è stata l'ultima volta in cui un turno si è giocato prima del 6 Gennaio, ovviamente fatti salvi i vari anticipi

Guardando le date dei principali campionati, si capisce che solo da noi la sosta duri così tanto. Posso capire la Germania che si ferma un mese per via delle temperature rigide del periodo, ma non è possibile che da noi ci si ferma 17 giorni, proprio come a scuola. È un'assurdità. E l'anno prossimo come si fa? Gli daranno tre settimane visto che se non sbaglio l'Epifania cadrà di venerdì?

In Germania riprendono a gennaio inoltrato (quest'anno il 23), ma ciò non gli impedisce di andare bene nelle Coppe.

In Germania hanno il campionato a 18 squadre e non avrebbe senso giocare anche a Natale. Se non per la serie A, potrebbero giocare dei turni di Coppa Italia durante le ferie natalizie.

In Germania hanno il campionato a 18 squadre e non avrebbe senso giocare anche a Natale. Se non per la serie A, potrebbero giocare dei turni di Coppa Italia durante le ferie natalizie.
Non era quello del senso del mio discorso. Era per dire che la pausa di gennaio non influirebbe sul prosieguo nelle coppe alla luce dell'andamento delle tedesche in Europa.

La stanchezza nei campionati a 20 squadre incide sulle coppe europee sommate alle coppe nazionali, in Inghilterra ne hanno addirittura 2 e quindi devono giocare anche durante le ferie natalizie.. In ogni caso avrei piacere ad avere almeno un turno di serie A durante le feste invece di tanti turni infrasettimanali difficili da seguire per vari impegni di lavoro.

Sono mesi che se ne parla, ma non mi sembrano intenzionati. Deve intervenire d'ufficio la FIGC, se la Lega di Serie A, non è disposta a scendere a 18 squadre.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso