[Sky Sport] - Serie A (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Televisivamente parlando se non si vorrà cambiare le proprie abitudini come ora di pranzo e cena, per alcune partite diventerà sempre più la Serie A delle registrazioni o delle repliche, che saranno più comode della diretta.

Qualche anno fa lo si diceva pure per le gare alle 12.30, poi ci siamo abituati e non fa tutto più questo scandalo :)

No, l'orario delle 12.30 è un pugno allo stomaco. Guardare una partita in cucina mentre si mangia è un po' noioso, per non parlare che se vai allo stadio ti rovini pure il pranzo domenicale, che per chi non fa la pausa pranzo a casa durante la settimana è un fastidio pure maggiore.
A me degli orientali frega il giusto a dire la verità :D

No, l'orario delle 12.30 è un pugno allo stomaco. Guardare una partita in cucina mentre si mangia è un po' noioso, per non parlare che se vai allo stadio ti rovini pure il pranzo domenicale, che per chi non fa la pausa pranzo a casa durante la settimana è un fastidio pure maggiore.

Mah... la partita delle 12:30 però se non sbaglio ha % maggiore di spettatori allo stadio rispetto a quelle delle 15

Io mangio tranquillamente dopo la fine della partita. E poi se non è impegnata la propria squadra, non è neanche fondamentale vederla. Prima facciamo gli esterofili, poi cambiamo idea. In Inghilterra giocano alle 13:30 (sabato alle 12:30), in Spagna alle 12 (sabato alle 13), in Olanda alle 12:30 senza problemi.

Io credo dipenda anche da come si vive lo Sport, o forma di intrattenimento, o un evento al quale si intende vivere e prestare più attenzione; necessariamente per tutti si verifica un caso piuttosto che un altro a seconda dei casi, appunto: il Calcio bene o male piace ma se gioca la tua squadra ti rompe le scatole, è certo che è un orario scomodo, in più se sei prettamente calciofilo quello è il tuo evento clou, finito il quale ti finisce il Week-End... Discorso diverso per un evento magari importante ma non di personale richiamo e che sai poter seguire un po più alla leggera.
Ovviamente quello che non è un tuo caso è il caso invece di molti altri e si gioca anche su questo per me.

Avete comunque tutti ragione anche voi :)
Si, c'è da sottolineare che comunque il fastidio mi è circoscritto solo sulla partita che realmente mi interessa vedere, per tutte le altre non mi è un peso quello slot orario ;)

peccato però che stavolta si tratta di giorni feriali, e non di domeniche
ma per questo io non penso ci siano stadi pienissimi e massimo di ascolti possibile (lo farebbero le partite delle 21)

te l'ho già spiegato una volta...
non puoi e non devi guardare le cose solo secondo il tuo limitato interesse personale...:eusa_naughty:
escluse Italia, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna, in tutto il resto d'Europa le 19 sono già "prima serata" a tutti gli effetti...:evil5:
di più...nei Paesi dell'Est e del Nord Europa sono proprio le 20.45/21 che vengono ritenute un orario "sbagliato" e "ingiusto" perchè privano molte persone della possibilità di seguire per intero le partite in orario per loro così tardivo...

poi le questioni strettamente Italiane sono un altro discorso...qui si potrebbe tranquillamente evitare l'orario poco favorevole sia alle tv (che non capisco perchè si ostinino a volerlo lo stesso) che al pubblico degli stadi...

Personalmente penso che a chi piace il calcio in tv questi nuovi orari siano una manna dal cielo.. Anche a livello di scommesse è molto meglio avere partite dilazionate in più orari.. Se poi la mia squadra gioca a mezzogiorno o a mezzanotte sinceramente a me non fa molta differenza..

te l'ho già spiegato una volta...
non puoi e non devi guardare le cose solo secondo il tuo limitato interesse personale...:eusa_naughty:
escluse Italia, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna, in tutto il resto d'Europa le 19 sono già "prima serata" a tutti gli effetti...:evil5:
di più...nei Paesi dell'Est e del Nord Europa sono proprio le 20.45/21 che vengono ritenute un orario "sbagliato" e "ingiusto" perchè privano molte persone della possibilità di seguire per intero le partite in orario per loro così tardivo...

poi le questioni strettamente Italiane sono un altro discorso...qui si potrebbe tranquillamente evitare l'orario poco favorevole sia alle tv (che non capisco perchè si ostinino a volerlo lo stesso) che al pubblico degli stadi...
In Russia i turni di Champions League di settembre e ottobre si giocano alle 21:45 locali, pensa un po'.

In Russia i turni di Champions League di settembre e ottobre si giocano alle 21:45 locali, pensa un po'.

anche in Turchia, Grecia, Ucraina etc. etc. se è per quello...
ma se nei Paesi Mediterranei c'è una certa tradizione a "tirar tardi", a Est e a Nord quegli orari sono considerati folli (e comportano problemi agli ascolti delle tv locali e a tanti appassionati, che magari alle 8 -o prima ancora- del mattino seguente devono essere già al lavoro o sui banchi di scuola, rispetto ai match che iniziano in orario più "normale" per le abitudini di quei posti)...

Che poi 21.45 di Mosca, più in là è ancora più tardi... la Russia continentale ha varie fasce orarie. Adesso lo SKA Khabarovsk è in Premier League russa... mettete che si qualifichi per la CL quando giocano le sue partite, alle 10 di mattina? :D Khabarovsk è vicino al Giappone

ma se nei Paesi Mediterranei c'è una certa tradizione a "tirar tardi", a Est e a Nord quegli orari sono considerati folli (e comportano problemi agli ascolti delle tv locali e a tanti appassionati, che magari alle 8 -o prima ancora- del mattino seguente devono essere già al lavoro o sui banchi di scuola, rispetto ai match che iniziano in orario più "normale" per le abitudini di quei posti)...
Ma tu mi hai parlato di abitudini nell'Europa dell'Est di giocare "presto". E io ti ho citato un Paese di quell'area geografica in cui si gioca tardi. Che c'entrano Grecia e Turchia con l'Europa dell'Est? La cosa particolare delle squadre russe in Champions League è che, in regime di ora legale nel resto d'Europa, giocano in casa alle 21:45. Roba da campionato spagnolo. Dopo il ritorno all'ora solare giocano alle 20. Vuol dire che a loro e al pubblico va bene così.

Ultima modifica:

Concordo con i nordici: sono stato in Inghilterra due settimane e anche solo quell'ora di anticipo (ho seguito la Champions) per il fuso mi è sembrata comodissima.

Personalmente penso che a chi piace il calcio in tv questi nuovi orari siano una manna dal cielo.. Anche a livello di scommesse è molto meglio avere partite dilazionate in più orari.. Se poi la mia squadra gioca a mezzogiorno o a mezzanotte sinceramente a me non fa molta differenza..
Molte persone alle 19 non sono ancora tornate a casa da lavoro. Seguire le partite in TV sarà difficile, allo stadio quasi impossibile..

Ma tu mi hai parlato di abitudini nell'Europa dell'Est di giocare "presto". E io ti ho citato un Paese di quell'area geografica in cui si gioca tardi. Che c'entrano Grecia e Turchia con l'Europa dell'Est? La cosa particolare delle squadre russe in Champions League è che, in regime di ora legale nel resto d'Europa, giocano in casa alle 21:45. Roba da campionato spagnolo. Dopo il ritorno all'ora solare giocano alle 20. Vuol dire che a loro e al pubblico va bene così.

non è che "va bene così"...
sono costretti ad accettare, volenti o nolenti (più nolenti che volenti, a dire il vero)...
se guardi qualunque altra competizione (dal calcio locale a tutti gli altri sport), nessuna inizia mai più tardi delle 19.30/20 locali (tranne magari qualche rarissima eccezione imposta a livello internazionale per favorire gli ospiti "occidentali")...
persino i mondiali di calcio dell'anno prossimo non avranno mai partite che iniziano oltre le 21 locali (e la fifa avrebbe avuto tutto l'interesse a spingere per le 22 di Mosca, ovvero le 21 CET)...
le competizioni uefa rappresentano un'anomalia che i Russi (e gi altri Paesi citati, che ho nominato giusto per ricordare che a est ce ne sono diverse di Nazioni che hanno questo problema comune) subiscono, ma non apprezzano di certo...
in ogni cso, sono problemi loro...qui con noi e la discussione c'entra poco...;)

@Anakin83
vedrai che, dovesse qualificarsi lo SKA Khabarovsk (ma anche squadre della zona degli Urali, tipo Ekaterinenburg) per le competizioni uefa, li costringeranno a giocare a Mosca con i soliti orari "europei"...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso