[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
L'ultima giornata non è in programma alle 15 ma alle 20.45...ovviamente la Lega-Calcio aspetta di vedere come andrà questa penultima giornata per dividere le gare tra sabato sera-domenica alle 15-domenica sera

Che fosse programmata alle 20.45 (inspiegabilmente, peraltro) l'avevo notato. Credo che Lazio-Inter sarà giocata o in anticipo o in posticipo, ad esempio.
 
theclubber ha scritto:
Che fosse programmata alle 20.45 (inspiegabilmente, peraltro) l'avevo notato. Credo che Lazio-Inter sarà giocata o in anticipo o in posticipo, ad esempio.

beh, non è così inspiegabile...la prima serata è televisivamente più redditizia (= più pubblico potenziale davanti allo schermo) del primo pomeriggio, specialmente ora che dovrebbero cominciare le belle giornate (si spera) che invogliano ad uscire e fare altro al pomeriggio (almeno per quella parte di pubblico meno "invasato")...

all'ultima giornata presumo che, se il Lecce sarà già condannato e la lotta retrocessione "annullata", le partite per la lotta per il terzo posto verranno giocate sabato sera, Milan e Juve alla domenica sera e le altre alla domenica pomeriggio...
 
Comunque si continua fare differenza tra figli e figliastri. La Juve, giustamente, l'hanno posticipata alle 20.45 in contemporanea con il Milan, ma perrche' non si e' fatto altrettanto anche con Lecce-Fiorentina spostandola alle 15 di domenica in contemporanea con Udinese-Genoa? Eppure il Lecce aveva fatto richiesta ma la lega calcio l'ha respinta.

Cosi facendo si falsa non solo la lotta per non retrocedere ma anche indirettamente la lotta per la Champions.
 
Qualche partita deve sempre essere programmata pero alle 18 è Fiorentina-Lecce mi sembra pure un bel match (anzi per me avrei spostato la gara della Roma, inutile, alle 18 e Fiorentina-Lecce alle 20.45)

alfry ha scritto:
Cosi facendo si falsa non solo la lotta per non retrocedere ma anche indirettamente la lotta per la Champions.
:D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Sui canali Sport e Calcio, le partite della 36^giornata di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno registrato un ascolto medio complessivo di 2.391.720 spettatori (8,1% di share e 3.620.604 spettatori unici)*: in particolare, il match piu’ visto della serata e’ stato Juventus-Lecce, su Sky Calcio 1 HD, con 618.274 spettatori medi*, poi Milan-Atalanta, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, con 467.070 spettatori medi complessivi* e Parma-Inter, su Sky Calcio 3 HD, che ha avuto un’audience media di 324.622 spettatori*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 338.446 spettatori medi, mentre l’appuntamento con “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 HD, e’ stato seguito in media da 262.103 spettatori.
Inoltre, dalle 19.30, sono stati 330.655 gli spettatori medi* che hanno seguito nel complesso “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare delle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, mentre al fischio finale dei match, Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un se’guito di 746.539 spettatori medi.
A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, in onda da mezzanotte, e’ stato visto da 137.834 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.368.010 spettatori unici. In particolare, 225.196spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23.20 circa.
 
La Juve di sera come il Milan? Sky non vuole


Ora che tutto è tornato incredibilmente in gioco, ora che il Milan ha ripreso a sperare e la Juve si morde le mani, la Lega potrebbe varare un cambio di programma per il penultimo turno di domenica. Quando uscì il calendario di anticipi e posticipi, i bianconeri si lamentarono perché volevano la contemporaneità coi rivali per lo scudetto. E ora è probabile che Cagliari-Juventus, prevista per le 15, venga spostata alle 20.45, in simultanea con Inter-Milan, già in posticipo serale. Ma Sky non ci sta ed è in pressing sulla Lega perché lasci tutto così: due sfide — e che sfide — alla stessa ora si mangiano telespettatori a vicenda, a scapito dell’audience. Senza dimenticare i disagi di quei tifosi che avevano programmato la trasferta «usa e getta» a Trieste. Ma la contemporaneità delle partite, presunta garanzia di regolarità del torneo, pare essere diventato un totem. Ci si dimentica che la decisione di limitarla – a partire dalla scorsa stagione – al solo ultimo turno è stata presa proprio dalle 20 società di A nell’estate 2009. C’era da licenziare il bando dei diritti tv del biennio 2010-12 e quel valore aggiunto offerto alle emittenti contribuiva a portare maggiori ricavi. Certo, quando subentrano gli interessi di classifica, si può cambiare opinione. E qualche altro club starebbero chiedendo alla Lega la contemporaneità per le partite legate a uno stesso obiettivo, come il Lecce, impegnato al sabato contro la Fiorentina mentre il Genoa gioca domenica.

Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Villans'88 ha scritto:
La Juve di sera come il Milan? Sky non vuole

Articolo inutile in quanto la Lega Calcio ha ufficializzato lo spostamento di Cagliari-Juventus alle 20.45 in contemporanea a Milan-Inter ;)
 
Lo sempre detto che le tv hanno poco potere...se Sky/Mediaset (per una volta lottano insieme :D) non voleva doveva pensarci prima (un mese fa quando Galliani ha alzato la voce) e non ora
 
Hanno meno potere contro le big. Non a caso il Lecce non ha ottenuto di giocare in contemporanea con il Genoa.
 
Non mi sembra di aver letto una richiesta da parte del club (forse mi è sfuggita :eusa_think: ) ma una richiesta fatta da un'allenatore
 
Non lo so di preciso, ma sta di fatto che la Lega doveva pensarci senza nessun tipo di "impulso".
Come è giusto giocare in contemporanea Inter-Milan e Cagliari-Juventus, è anche giusto giocare in contemporanea le due sfide salvezza!
 
ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, un amico ieri sera ha ricevuto una newsletter sky "solo per te" dove dice che anche se non ha il pacchetto calcio (come me), vedrà la penultima giornata per intero (di questo weekend), con tutta la programmazione ecc.......

strano che siano selezionati però, è cliente da 1 anno neanche e paga 25 euro al mese....

fatemi sapere senò dove postare, grazie tante!!
 
theclubber ha scritto:
Come è giusto giocare in contemporanea Inter-Milan e Cagliari-Juventus, è anche giusto giocare in contemporanea le due sfide salvezza!
Sono punti di vista...per te è giusto per me non è fondamentale. Se io sarei stato il delegato della Lega a dover decider gli orari delle partite non avrei spostato la gara del Lecce "senza pensarci"

P.S. Ritiro quando ho detto ieri, visto che ho scoperto che il Lecce ha presentato una richiesta ufficiale alla Lega
 
Ma pensare anche ai tifosi che si trovano gli orari cambiati a 3 giorni dalla partita e non possono più andarla a vedere no.
Ma la storia della contemporaneita all'ultima giornata è un conto, alla penultima no.
Tra l'altro assistere all'ultima alle squadre che ritarderanno l'uscita dagli spogliatoi per ritardare l'inizio della propria partita lo trovo assurdo.
Tu sai che la tua squadra deve andare in campo e vincere, poi finita la partita spera nella sconfitta della rivale ma prima preoccupati della tua.
 
Rocky80 ha scritto:
Ma pensare anche ai tifosi che si trovano gli orari cambiati a 3 giorni dalla partita e non possono più andarla a vedere no.
Pero sanno benissimo che c'e' questo rischio....per esempio la gara tra Cagliari-Juve si sapeva da un mese che a scudetto ancora in gioco si giocava alle 20.45 (se torni indietro di alcune pagine di questo tread lo abbiamo scritto)...ovviamente sono d'accordo che ci possono essere dei problemi per molti tifosi

Rocky80 ha scritto:
Tra l'altro assistere all'ultima alle squadre che ritarderanno l'uscita dagli spogliatoi per ritardare l'inizio della propria partita lo trovo assurdo
Questa è la cosa che mi fa ridere più in assoluto di tutti...quando delle squadre pretendono la contemporaneità e dopo che la ottengono entrano in campo in ritardo di proposito

Rocky80 ha scritto:
Tu sai che la tua squadra deve andare in campo e vincere, poi finita la partita spera nella sconfitta della rivale ma prima preoccupati della tua.
Che poi chiedendo la contemporaneità metti in dubbio la sportività dei avversari (e del campionato), in un campionato tutte le squadre devono scendere in campo provando a vincere sempre senza pensare assolutamente a quello che accade in altre gare.

P.S. Solo per la cronaca in Inghilterra si gioca la penultima giornata, Man City e Man United sono pari e domenica una gioca alle 14.30 e l'altra alle 17.00
 
dado88 ha scritto:
Solo per la cronaca in Inghilterra si gioca la penultima giornata, Man City e Man United sono pari e domenica una gioca alle 14.30 e l'altra alle 17.00
Il calcio Italiano è malato sia nei tifosi che nei suoi protagonisti.
 
Infatti Galliani non aveva posto nessun ostacolo alla richiesta di contemporaneità!!! Quando per non so quanti turni, il Milan aveva giocato prima della Juve.... Se fosse stato una persona furba avrebbe detto: "No, cavolo! Avete sempre giocato dopo di noi, adesso giocate prima!".

Detto questo, credo che bisognerebbe assumere il modello inglese. Perché o si gioca sempre in contemporanea, oppure non si fanno favoritismi di sorta.

Anche se, a parer mio, non capisco i problemi a giocare in contemporanea l'ultima giornata, alle 15! Ultima domenica di campionato, tutti tranquilli alle 15 e poi ci rivediamo a fine agosto!
 
theclubber ha scritto:
Detto questo, credo che bisognerebbe assumere il modello inglese. Perché o si gioca sempre in contemporanea, oppure non si fanno favoritismi di sorta.
Su questo sono d'accordo
 
E siccome sappiamo tutti che non si può giocare in contemporanea per vari e ovvi motivi...

Però, attenzione, che in Inghilterra il pubblico degli stadi ha più "potere" di quello televisivo se si considera che le partite delle 16 non vengono trasmesse in tv! Però, giustamente, le altre si! E quindi anche per questo, presumo, ci sono parecchi anticipi/posticipi (compreso il Monday Night).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso