[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset doveva aspettarselo, visto che 4 anni fa la situazione del DTT era completamente diversa da oggi e pagò un prezzo decisamente basso in relazione alle partite acquistate

Mediaset doveva aspettarselo, visto che 4 anni fa la situazione del DTT era completamente diversa da oggi e pagò un prezzo decisamente basso in relazione alle partite acquistate
Il "problema" è questo: secondo i dirigenti Mediaset loro pagavano un prezzo equo e quindi adesso sono stupiti

Esatto, non sono cari adesso, erano troppo economici prima

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Italia Oggi - 21/05/2014
Nella stagione 2014-2015, invece, la Champions league (Juventus, Roma, Napoli) sarà in esclusiva solo su Sky, mentre l’Europa League (Fiorentina, Inter e Parma) sarà in esclusiva solo su Premium e i canali in chiaro di Mediaset
Cominciano gli articoli con gli errori... l'anno prossimo la Champions non è in esclusiva solo su Sky ma sono 128 le partite in esclusiva, una gara ogni mercoledì sarà in chiaro su ITALIA1 o CANALE5 !!! :evil5:

Italia Oggi - 21/05/2014

(...)

L’obiezione è comunque respinta dal Biscione: nel mondo, fanno sapere da Cologno Monzese, il criterio universalmente individuato per valutare il prezzo dei diritti tv è il costo per abbonato. Ebbene, il costo per abbonato di Premium (circa 1,6 milioni di abbonati al calcio) è superiore a quello pagato da Sky (3,1 min di abbonati al calcio). Perciò non si può parlare di prezzi di favore. Insomma, la querelle andrà avanti, almeno fino al 5 giugno, giorno entro il quale andranno presentate le offerte per tutti i pacchetti di diritti tv messi all’asta da Lega Serie A. Mediaset, molto probabilmente, comprerà il pacchetto B.

come sempre a mediaset "aggiustano" i numeri a loro piacimento...

non mi pare proprio che sky abbia 3 e passa milioni di abbonati al calcio...:eusa_think:

senza contare che fanno finta di non aver letto che il riferimento è comunque quello dei bacini di utenza e non quello che piacerebbe a loro...:eusa_whistle:

ma da un gruppo amministrato da "quel soggetto" che ci si vuole aspettare? :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

figurati se non aveva da lamentarsi mediaset -.-
se risparmiavano un po sulla champions magari avevano i soldi per prendere anche la serie A
Adesso devono solo sperare nell'arrivo degli arabi;)

Buonasera... ho letto due articoli sul noto portale Tuttomercatoweb, pare che dalla prossima stagione le partite a rischio si giocheranno solamente alla luce del giorno, penso a un Roma-Napoli alle 12:30 di domenica o alle 15:00 di domenica/lunedì (se il Napoli o la Roma dovessero retrocedere in Europa League). SKY sarà d'accordo?

<<ROMA, 21 MAG - Nella black list preventiva delle partite a rischio previste nel prossimo campionato entreranno tutte le gare in occasione delle quali, durante la scorsa stagione, ci sono stati scontri o incidenti. L'ipotesi allo studio partirà dalle partite in programma a Roma, ma potrebbe essere estesa in tutta Italia, ovvero in tutte le città dove saranno previste gare a rischio di ordine pubblico. La lista, infine, sarà utile anche per non dover decidere di volta in volta quale match giocare di giorno.

ROMA, 21 MAG - Una 'black list' delle partite di calcio considerate a rischio, stilata a inizio campionato, e che verranno giocate solo di giorno. E' una delle ipotesi alla quale sta lavorando la Prefettura di Roma, di concerto col Viminale, per mettere freno alle violenze negli stadi. La lista sarà compilato dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e dalla Lega Calcio.>>

Buonasera... ho letto due articoli sul noto portale Tuttomercatoweb, pare che dalla prossima stagione le partite a rischio si giocheranno solamente alla luce del giorno, penso a un Roma-Napoli alle 12:30 di domenica o alle 15:00 di domenica/lunedì (se il Napoli o la Roma dovessero retrocedere in Europa League). SKY sarà d'accordo?

la decisione sarebbe del prefetto quindi le pay tv, d'accordo o meno, nulla potranno obiettare.

Molto interessante questa tabella

content_small_Untitled-8.jpg

Mi sa che stiamo per entrare nell'era dell'ultrahd anche se per vederlo in maniera decente bisogna comprare un 55 pollici e piazzarlo a un metro dalla faccia:D

beh fate conto che su quei prezzi la Lega per me ci guadagna anche parecchio ;)

mah...non credo...anzi, direi che quella standard (anche lo standard "A", cioè il più elevato qualitativamente) è una produzione "economica"...

tanto per fare un esempio...Servus TV produce le partite del Campionato Tedesco e Austriaco di Hockey Ghiaccio (Hockey...non Calcio...quindi un'attività con un numero di utenti e un giro d'affari complessivo enormemente inferiore già in partenza)...e ogni match (ripreso da 22 telecamere, compresa una variante della Spider Cam - chiamata Sail Cam - che viaggia "panoramica", sospesa sul ghiaccio, a 50Km/h) costa loro mediamente 90.000 €...

quindi non credo che la nostra Lega Calcio e Infront abbiano troppi margini per fare creste varie ed eventuali...anzi, sarebbe meglio che investissero un po' di più sul piano qualitativo di riprese e regie, che spesso (per quel poco che seguo) mi sembrano davvero modeste...:evil5: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso