[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quindi? Meglio meno partite che continuare con 20 squadre delle quali solo la meta in grado di offrire bel calcio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ma anche no, in inghilterra 20 squadre idem per francia e spagna... perchè diminuire le squadre, con meno squadre stai certo che sia chievo che sassuolo sarebbero in A a discapito di sampdoria genoa palermo

Perché il campionato italiano non è piu come quelli che hai citato, due squadre in meno e 4 partite in meno senza turni infrasettimanali, va benissimo

gli introiti di sassuolo - chievo potrebbero essere un'ulteriore causa di crollo del PIL
Perche non proponete una superlega a otto squadre cosi smettete di fare sempre esempi poco edificanti contro le piccole societa' che fanno una fatica tremenda a stare dove sono. Ricordatevi che sia dal punto di vista tecnico che economico sono come un vaso di cristallo in una gabbia di elefanti....basterebbe solo quello x portare rispetto.

Sky ha già fatto capire che non gli importerebbe nulla di diminuire a 18 o anche a 16.
E fanno bene a mantenere il formato a 20 squadre. Già mi immagino la Salernitana in Serie A magari al posto del Chievo. Il Sassuolo tramite la Mapei fa girare i soldi ai club di Serie A, se sono arrivati ad offrire 7 milioni di euro più Kurtic all'Atalanta per Cigarini un motivo ci sarà. Si può criticare le piazze che non siano la Juve o il Milan?

Perché il campionato italiano non è piu come quelli che hai citato, due squadre in meno e 4 partite in meno senza turni infrasettimanali, va benissimo

Certo in francia ci sono stadi sempre stapieni, dai.. il problena della serieA sono i presidenti, che non vogliono innovarsi, fanno eccezione juventus roma napoli (in parte) udinese e sassuolo... e fiorentina (in parte)

Va bene dai... allora continuiamo così fino quando avremo squadre solo in EL e saremo paragonabili al campionato islandese (non manca poi così tanto)

Non è un problema nostro, facciano partire la Serie A il 16 agosto e non se ne parla più. A una condizione: le prime 10 classificate della stagione precedente e i derby ad alto rischio non possono scontrarsi nelle domeniche di agosto. Già Chievo-Juventus è un classico esempio di sfida testacoda, dovevano affrontarsi il 16 agosto, non oggi.

Perche non proponete una superlega a otto squadre cosi smettete di fare sempre esempi poco edificanti contro le piccole societa' che fanno una fatica tremenda a stare dove sono. Ricordatevi che sia dal punto di vista tecnico che economico sono come un vaso di cristallo in una gabbia di elefanti....basterebbe solo quello x portare rispetto.

purtroppo non siamo nè in Inghilterra nè Germania e vedere partite in stadi semi deserti non da una bella immagine...

Il confronto tra la partita del Burnley oggi, con lo stadio pieno e quella del chievo con lo stadio pieno forse per la metà perchè ci sono gli juventini è deprimente e non è colpa mia se nelle piccole città la gente tifa le strisciate invece che la squadra locale

Non puoi prendere ad esempio il Chievo x parlare di pubblico allo stadio, non lo ha mai avuto il pubblico e mai lo avra'. Punto primo e' un quartiere di una citta' che tifa Hellas al 90%. Ma se la Juve giocasse a Latina o Crotone o Modena (esempi casuali) non pensi che accadrebbe come a Burnley??? Io penso di si

purtroppo non siamo nè in Inghilterra nè Germania e vedere partite in stadi semi deserti non da una bella immagine...

Il confronto tra la partita del Burnley oggi, con lo stadio pieno e quella del chievo con lo stadio pieno forse per la metà perchè ci sono gli juventini è deprimente e non è colpa mia se nelle piccole città la gente tifa le strisciate invece che la squadra locale

Beh è pur vero che lo stadio Bentegodi è sovradimensionato per il Chievo.

Comunque davvero urge una A a 18 e una B a 20. chi si oppone sono solo le squadre candidate alla retrocessione, che hanno paura di non risalire più. Se Sassuolo o Chievo sono brave, restano tranquillamente in A.
Non può far aötro che piacere. ;)
L'importante è dare alle big un po' di riposo eliminando gli infrasettimanali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

.Il confronto tra la partita del Burnley oggi, con lo stadio pieno e quella del chievo con lo stadio pieno forse per la metà

Però c'è una grande differenza. Il Burney gioca in uno stadio da 22mila posti il Chievo in uno da 42mila posti...il problema dei stadi italiani è che in Italia abbiamo stadi troppo grandi ed enormi

Non puoi prendere ad esempio il Chievo x parlare di pubblico allo stadio, non lo ha mai avuto il pubblico e mai lo avra'. Punto primo e' un quartiere di una citta' che tifa Hellas al 90%. Ma se la Juve giocasse a Latina o Crotone o Modena (esempi casuali) non pensi che accadrebbe come a Burnley??? Io penso di si
Di solito sì, ma perchè sono tutti tifosi della Juve :D battute a parte, io personalmente non ritengo indispensabile il restringimento del campionato quando tutto il resto del mondo pensa invece all'espansione nelle varie leghe sportive, o meglio, non lo ritengo la soluzione dei problemi.

Corsi ma a bunley tifavano tutti bunley a latina il 40% tiferebbe striciata...

no so che succederebbe, temo che comunque ci sarebbero più juventini che locali :)

il problema è che non emergono queste realtà dalle serie inferiori, retrocede un catania ed bologna ed in serie a ci teniamo squadre senza tifoseria...

Di solito sì, ma perchè sono tutti tifosi della Juve :D battute a parte, io personalmente non ritengo indispensabile il restringimento del campionato quando tutto il resto del mondo pensa invece all'espansione nelle varie leghe sportive, o meglio, non lo ritengo la soluzione dei problemi.
X me e' una banale giustificazione x coprire gli insuccessi nelle coppe e della Nazionale.

no so che succederebbe, temo che comunque ci sarebbero più juventini che locali :)

il problema è che non emergono queste realtà dalle serie inferiori, retrocede un catania ed bologna ed in serie a ci teniamo squadre senza tifoseria...
Ho capito ma in campo non vanno i tifosi....ieri sera ho visto la partita del Perugia c'era un colpo d'occhio stupendo al Curi. Pensa se il Grifo fosse in A....

Ho capito ma in campo non vanno i tifosi....ieri sera ho visto la partita del Perugia c'era un colpo d'occhio stupendo al Curi. Pensa se il Grifo fosse in A....

Ma infatti alcune piazze grandi mancano proprio in A. Pensa al Perugia, al Bari.

In bocca al lupo per la stagione, fratello ;)

Crepi !!!! E che domani sera sia come sempre una grande festa, indipendentemente dal risultato. In bocca al lupo anche a Voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso