[Sky Sport] Serie B 2006/07

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.
Ci sono novita' sui Diritti B a Sky/Mediaset ?

Doveva essere oggi l'incontro definitivo tra Lega ed emittenti.
 
Come da mio precedente post,ho contattato sky in merito alla questione anticipi e posticipi serie b,e come per scusarsi del disagio, una graziosa voce femminile mi ha offerto 5 eventi gratuiti in pay-per-view.
 
si infatti...a questo punto dovrebbe essere la conferma dell'accordo con sky per i posticipi
 
Altra novità succulenta: Juve, Napoli e Genoa giocano il venerdi e il lunedi...
 
mascalzonelatino47 ha scritto:
ma nessuna ufficialità per ora..speriamo in buone nuove domani mattina

Domattina e' arrivata,qualcuno ha buone nuove ?

I presupposti ci sono tutti:

-Sul sito della Lega non compare piu' il logo di Sportitalia
-Nei prossimi anticipi posticipi di B compaiono anche Juve,Napoli
 
mascalzonelatino47 ha scritto:
nessuna ancora..ho l'impressione che qui si andrà per le lunghe...

Mah penso che si andra' per le lunghe se non "tolgono" il posticipo di questa settimana a Sportitalia.
Possibile che non si sappia ancora nulla sull'esito dell'incontro di ieri ?
Sara' dovuto allo sciopero dei giornalisti ?
 
Copioincollo dal sito di Mediaset Premium nella sezione Novita':

A TUTTA B!

Mediaset Premium trasmetterà tutte le partite in casa e in trasferta delle tre grandi della serie B: Juventus, Napoli e Genoa.


E' stato proprio come nel calcio mercato. Alla fine è arrivata la bomba sul filo di lana. Ai nastri di partenza su Mediaset Premium ecco tutto il meglio della serie B.

Dopo aver concluso l'accordo con il Napoli Calcio per i diritti di trasmissione delle partite al San Paolo, Mediaset Premium raddoppia e trasmetterà anche tutte le trasferte dei partenopei.


Ma non basta perché Mediaset Premium si è aggiudicata l'esclusiva per il digitale terrestre anche delle partite in trasferta della Juventus e del Genoa dopo che aveva già acquisito i diritti di trasmissione per le partite casalinghe.

A questo punto il piatto della serie B è davvero ricco e promette spettacolo.

Accontentate così le tifoserie delle 3 squadre più blasonate della serie cadetta che si daranno battaglia per raggiungere la promozione e schivare le insidie dei Play-Off.

Questo dovrebbe rendere certa anche la trasmissione ,da parte di Sky,anche degli anticipi/posticipi,anche se ancora in questo momento non c'e' alcun comunicato ufficiale.:eusa_think:
 
Vecchia news, è lì da un mese (cioè da quando han concluso l'accordo per le trasferte di Genoa, Napoli e Juve, che infatti fanno dall'inizio del campionato)
 
Oggi dovrebbe arrivare l'accordo ufficiale tra Lega Calcio, Sky e Mediaset. Ieri, in via Rosellini, c'è stato un ulteriore incontro tra i rappresentanti della «Confindustria del pallone» (Bianchi, il manager che cura i diritti televisivi per la Lega, il segretario Brunelli e l'avvocato Stincardini) e Marco Pistoni, direttore diritti sportivi di Sky, successivo all'altra riunione tenuta da Luca Baraldi martedì con i rappresentanti di Mediaset. Le parti hanno preferito rimandare a oggi l'annuncio ufficiale, ma ormai tutto è definito. Alla Lega dovrebbero andare 39/40 milioni di euro, frutto dell'accordo che permetterà a Sky di trasmettere tutta la stagione regolare della B (dall'anticipo del venerdì al posticipo del lunedì, per intenderci) sul satellite, compresa «Diretta Gol Serie B», e a Mediaset di trasmettere sul digitale terrestre tutte le gare di Juventus, Genoa e Napoli. A breve il canale di Berlusconi dovrebbe ot*tenere anche i diritti per mandare in onda le altre partite integrali, compresa una trasmissione stile «Diretta Gol» che sulla tv di Murdoch può già funzionare anche per la B. Mediaset è ottimista su questo versante, anche perché si trova in ottimi rapporti con SportItalia, che sta uscendo dagli accordi dopo alcuni attriti con la stessa Lega e con Sky, le parti che in tempi recenti ma ormai lontani nel mutato cambiamento di equilibri, erano sembrate alleate ideali dell'azienda di Ben Ammar. Resta, ma solo per il momento, in sospeso la questione di playoff e playout. Non ci dovrebbero essere complicazioni, ma tutti i dirigenti che stanno lavorando all'operazione diritti televisivi hanno preferito ri*mandare la discussione sull'argomento. Ad ogni modo, la tendenza è quella di chiudere in tempi relativamente brevi . Chiusa la questione serie B, dalla prossima settimana in Lega si comincerà a lavorare sulla vendita della Coppa Italia. Per rendere più appetitoso il pacchetto, si pensa a un arricchimento della Supercoppa, che potrebbe diventare un torneo estivo a quattro o sei squadre, più o meno sul modello tedesco, e al varo di un nuovo trofeo: la Coppa di Lega, che verrebbe messa in palio tra la vincente del campionato di A e la vincente del campionato di B

(CorSport)
 
Ecco l'articolo di oggi della gazzetta dello sport:


Risolta la grana della serie B, oggi Antonio Matarrese affronterà la questione degli highlights della A con Mediaset. Stamattina è attesa la conferma definitiva dell'appuntamento, ma Pier Silvio Berlusconi e il presidente di Lega hanno già concordato nei giorni scorsi di sedersi attorno ad un tavolo per discutere della delicata questione. Il gruppo di Cologno Monzese lamenta il calo d'interesse attorno all'attuale campionato della massima serie e chiede uno sconto sui 61 milioni di euro previsti dal contratto triennale. Sul tavolo c'è già un'idea: quella di assegnare a Mediaset anche la Coppa Italia per trovare un compromesso che venga incontro alle parti. Ma è chiaro che la partita è appena all'inizio e a cascata riguarda tutta la vita della Lega. E' vero, infatti, che i club di B incasseranno circa 39 milioni di euro dal nuovo accordo con Mediaset e Sky (ieri sono stati definiti anche i dettagli con SportItalia, oggi si andrà dal notaio), ma ai conti della A mancano i 26 milioni di euro dell'ultima Coppa Italia. E quei soldi contribuivano in maniera sostanziale i 95 milioni di euro che la A s'è impegnata a versare alle sorelle della B per la cosiddetta mutualità. Ecco perché questo nodo va sciolto al più presto e Matarrese ha premura a far quadrare i conti. Anche per mettersi al più presto alle spalle le turbolenze dell'ultima assemblea di Lega, teatro delle clamorose prese di posizione del presidente della Samp Riccardo Garrone e i quello del Palermo, Maurizio Zamparini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso