[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky non ne vuole sapere...
La B la tratta come una cosa a sé, fa un conto economico "costi/ricavi" solo per la B, per cui ci sarà il ticket.

Leggendo nei meandri del bando della lega, pare che i diritti dei pacchetti platinum fossero relativi anche alla trasmissione su smartphone e tablet, sia sotto copertura wifi che 3G. Questo dovrebbe significare che finalmente si potranno vedere le partite anche su skygo quando si è fuori casa.

Questo è l'estratto in questione.

I Diritti Audiovisivi licenziati consentono al Licenziatario la trasmissione in forma
codificata A Pagamento sulla Piattaforma Satellite di Prodotti Audiovisivi aventi a
oggetto gli Eventi Platinum Live A.
Il Pacchetto consente di sfruttare i Prodotti Audiovisivi per la tipologia degli Utenti
Domestici e per la tipologia dei Pubblici Esercizi.
Costituiscono oggetto del Pacchetto anche i diritti di ritrasmettere i Prodotti Audiovisivi,
in simultanea alla loro trasmissione attraverso la Piattaforma Satellite e contrassegnati
esclusivamente dal marchio del Licenziatario, in forma codificata A Pagamento sulle
seguenti Piattaforme:
(i) in via non esclusiva su Piattaforma IPTV, in forza di espressa autorizzazione
contestualmente qui rilasciata dalla Lega Calcio Serie B ai sensi dell’art. 11, comma
7 del Decreto e il cui corrispettivo è ricompreso nel prezzo minimo richiesto al
paragrafo 2.2 dell’Invito;
(ii) in via non esclusiva su Piattaforma a Circuito Chiuso riservata esclusivamente a sale
cinematografiche, in forza di espressa autorizzazione contestualmente qui rilasciata
dalla Lega Calcio Serie B ai sensi dell’art. 11, comma 7 del Decreto e il cui
corrispettivo è ricompreso nel prezzo minimo richiesto al paragrafo 2.2 dell’Invito;
(iii) in via non esclusiva su Piattaforma a Circuito Chiuso riservata esclusivamente a
ricevitorie e sale scommesse, in forza di espressa autorizzazione contestualmente
qui rilasciata dalla Lega Calcio Serie B ai sensi dell’art. 11, comma 7 del Decreto e il
cui corrispettivo è ricompreso nel prezzo minimo richiesto al paragrafo 2.2 dell’Invito;
(iv) in via non esclusiva su Piattaforma Web, mediante sito internet del Licenziatario e
relative applicazioni per terminali di ricezione collegati a Piattaforma Web, inclusi
smartphone e tablet solo se connessi a reti wi-fi, cui sia consentito l’accesso ai soli
Utenti abbonati alla Piattaforma Satellite del Licenziatario, muniti di apposito codice
identificativo per tale accesso, con divieto per il Licenziatario di autorizzare o
altrimenti consentire, a nessun titolo e in nessuna forma, ritrasmissioni, distribuzioni
o qualsivoglia sfruttamento da parte di altri operatori, anche se realizzati dal
Licenziatario in collaborazione con tali altri operatori; il corrispettivo per tale diritto di
ritrasmissione è ricompreso nel prezzo minimo richiesto al paragrafo 2.2 dell’Invito;
(v) in via non esclusiva su Piattaforma Telefonia Mobile mediante sito mobile del
Licenziatario e relative applicazioni per telefoni cellulari, smartphone e tablet solo se
connessi a reti di Telefonia Mobile, cui sia consentito l’accesso ai soli Utenti abbonati
alla Piattaforma Satellite del Licenziatario, muniti di apposito codice identificativo per
tale accesso, con divieto per il Licenziatario di autorizzare o altrimenti consentire, a
nessun titolo e in nessuna forma, ritrasmissioni, distribuzioni o qualsivoglia
sfruttamento da parte di altri operatori, anche se realizzati dal Licenziatario in
collaborazione con tali altri operatori; il corrispettivo per tale diritto di ritrasmissione è
ricompreso nel prezzo minimo richiesto al paragrafo 2.2 dell’Invito.

Chiedo ai più esperti se sanno darmi una risposta... A me interessano le partite del Bari, ma nn ho intenzione di fare tutto l'abbonamento considerato che vedo solo quelle...Dato che mio padre è abbonato Sky, se io dovessi acquistare il pacchetto Serie B dal suo pacchetto potrei poi vedere le partite tramite pc da casa mia con SkyGo?

Peppers00 ha scritto:
Chiedo ai più esperti se sanno darmi una risposta... A me interessano le partite del Bari, ma nn ho intenzione di fare tutto l'abbonamento considerato che vedo solo quelle...Dato che mio padre è abbonato Sky, se io dovessi acquistare il pacchetto Serie B dal suo pacchetto potrei poi vedere le partite tramite pc da casa mia con SkyGo?
credo di sì, non vedo che problema ci possa essere... basta che non hai registrato altri apparecchi per skygo

wildsea80 ha scritto:
credo di sì, non vedo che problema ci possa essere... basta che non hai registrato altri apparecchi per skygo
No nn ci sono altri apparecchi sarebbe solo il mio...Chiedevo perchè qualche giorno fa sul sito di Sky leggevo che per la fruizione di eventi di calcio potrebbe essere richiesto un ulteriore addebito...
"Live tutta la Serie A e il meglio del Calcio Internazionale con i migliori commenti e le interviste esclusive.
Da settembre 2012 alcuni contenuti su PC saranno disponibili a pagamento"

militoo ha scritto:
Avevo capito come te.
D'accordo. A Sky tutte le partite. Meglio così. ;)
meglio così? sì, ma pagate l'oBolo dei 99euro, da me non vedranno un centesimo in più come negli anni precedenti perchè da abbonato calcio mi sento notevolmente danneggiato dalla ppv, per cui ribadisco ciò che dissi in precedenza e cioè che avrei preferito che Sky non prendesse proprio la B se avesse dovuto replicare questa pagliacciata della ppv, inoltre dico in generale (non mi riferisco a te), che è ora di finirla di dire che la ppv è voluta dai presidenti perchè è esattamente il contrario cioè ormai Sky pone come condizione unilaterale solo questa formula "oscena" per poterla continuare a trasmettere e fin quando ci saranno sempre tanti "polli" che sborseranno i 99euro continueranno su questa falsa riga...Detto questo, sia per la Champions' sia per la B sono convinto che molti passeranno a Mp

Peppers00 ha scritto:
No nn ci sono altri apparecchi sarebbe solo il mio...Chiedevo perchè qualche giorno fa sul sito di Sky leggevo che per la fruizione di eventi di calcio potrebbe essere richiesto un ulteriore addebito...
"Live tutta la Serie A e il meglio del Calcio Internazionale con i migliori commenti e le interviste esclusive.
Da settembre 2012 alcuni contenuti su PC saranno disponibili a pagamento"

Se sarà come lo scorso anno pagherai solo 99 euro di ticket serie B (solo si fa per dire). Occhio che devi attivare il ticket dal faidate, non come evento payperview, altrimenti lo skygo non ti vede i diritti di visione. Inoltre ci potrebbe essere il problema che su skygo hai solo i primi 10 canali calcio (dal 251 al 260), e il sabato pomeriggio, con i canali occupati anche da premierleague e anticipo di A delle ore 18, alcune partite vanno anche sui canali dal 261 in poi. E' comunque verosimile che il Bari,visto il bacino d'utenza,dovrebbe andare sempre nelle prime posizioni (visto che gli HD sono fino al 258). Ma non é una regola, potrebbe capitare che qualche partita del Bari vada dopo il 260, e quindi fuori dallo skygo.

la b su mediaset ci sono attualmente solo gli anticipi e posticipi e credo una sorta di diretta goal,quindi non vedo questa miglioramento di passare a mediaset per la serie b.

forzagranata ha scritto:
meglio così? sì, ma pagate l'oBolo dei 99euro, da me non vedranno un centesimo in più come negli anni precedenti perchè da abbonato calcio mi sento notevolmente danneggiato dalla ppv, per cui ribadisco ciò che dissi in precedenza e cioè che avrei preferito che Sky non prendesse proprio la B se avesse dovuto replicare questa pagliacciata della ppv, inoltre dico in generale (non mi riferisco a te), che è ora di finirla di dire che la ppv è voluta dai presidenti perchè è esattamente il contrario cioè ormai Sky pone come condizione unilaterale solo questa formula "oscena" per poterla continuare a trasmettere e fin quando ci saranno sempre tanti "polli" che sborseranno i 99euro continueranno su questa falsa riga...Detto questo, sia per la Champions' sia per la B sono convinto che molti passeranno a Mp

Passare a Mediaset? Per vedere 12 squadre di A su 20 e in serieB 2 partite su 11 ? Mah...

Ho appena chiamato Sky e mi hanno detto che al momento (ma era prevedibile) non è possibile sottoscrivere il ticket della serie B. Bisognerà attendere qualche giorno o, nella peggiore delle ipotesi, i primi di agosto.
Questo almeno a detta dell'operatrice, che a mia precisa domanda, ha escluso a priori la possibilità di un ticket completo (cioè per l'intero campionato) ad un prezzo inferiore ai 99 euro..
Avendole fatto notare che a qualcuno era stato fatto pagare, in giorni particolari dell'estate, un prezzo inferiore, mi ha detto che è impossibile e che, tutt'al più, si sarà trattato di qualche offerta riservata ai nuovi abbonati o a chi, avendo dato disdetta, poteva, con questo sconto, essere invogliato a restare...
Boh, chi ci capisce è bravo...

sawyer83 ha scritto:
la b su mediaset ci sono attualmente solo gli anticipi e posticipi e credo una sorta di diretta goal,quindi non vedo questa miglioramento di passare a mediaset per la serie b.
non vedi questo miglioramento? intanto lì è inclusa nell'abbonamento (come dovrebbe fare anche Skyfo...), perciò risparmi innanzitutto 99euro che ritengo un vero e proprio "furto" (ti sembra poco come "miglioramento"?), poi è ovvio che il mio ragionamento valga soprattutto per l'appassionato di calcio "generico" che intenda seguire la B dove comunque diretta gol su Premium garantirebbe la visione di tutte le partite...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
non vedi questo miglioramento? intanto lì è inclusa nell'abbonamento (come dovrebbe fare anche Skyfo...), perciò risparmi innanzitutto 99euro che ritengo un vero e proprio "furto" (ti sembra poco come "miglioramento"?), poi è ovvio che il mio ragionamento valga soprattutto per l'appassionato di calcio "generico" che intenda seguire la B dove comunque diretta gol su Premium garantirebbe la visione di tutte le partite...:eusa_wall:

RIpeto non vedo tutta sta cosa,prima di tutto chi non tifa le squadre di serie b sicuramente non passa a mediaset per vedersi diretta goal preferisce fare altro o in tal caso vedersi la premier,secondo il tifoso sicuramente preferisce spendere 99 euro che vedere diretta goal.

sawyer83 ha scritto:
RIpeto non vedo tutta sta cosa,prima di tutto chi non tifa le squadre di serie b sicuramente non passa a mediaset per vedersi diretta goal preferisce fare altro o in tal caso vedersi la premier,secondo il tifoso sicuramente preferisce spendere 99 euro che vedere diretta goal.
sì, quello è ovvio, fin quando il tifoso potrà e vorrà permettersi di pagare "l'oBolo" è ovvio che sarà riproposta questa formula ma verrà il giorno che la gente si "romperà" di sborsare 99euro di surplus...Detto questo, med.premium dal punto di vista economico innanzitutto è 99volte meglio di Sky per la B se si è appassionati "generici" di calcio, questo è lapalissiano, come dicevo già prima;)

forzagranata ha scritto:
sì, quello è ovvio, fin quando il tifoso potrà e vorrà permettersi di pagare "l'oBolo" è ovvio che sarà riproposta questa formula ma verrà il giorno che la gente si "romperà" di sborsare 99euro di surplus...Detto questo, med.premium dal punto di vista economico innanzitutto è 99volte meglio di Sky per la B se si è appassionati "generici" di calcio, questo è lapalissiano, come dicevo già prima;)

io adoro il calcio,ma sinceramente passerà a mediaset premium per vedere diretta goal di serie b(e con tutto rispetto un campionato di basso livello)mi sembra alquanto esagerato.

Ticket di 100 Euro per vedere partite come Lanciano - Cittadella. :D

A parte gli scherzi, quanti ticket pensano di vendere quest'anno? Faranno il record storico negativo di sempre. Peccato che non comunichino il numero dei telespettatori delle partite del sabato pomeriggio della B, secondo me ci sarebbe da ridere.

Poi con questi tempi di forte crisi, 100 euro per un campionato scarso tecnicamente sono un'assurdità tutta all'italiana.

Fatti loro, se hanno deciso di nascondere, nuovamente, la B... che facciano pure. Poi dicono che la fanno giocare al sabato per motivi di visibilità. Come no. Visibilità... criptata. :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso