[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti.

Cioè lasciando perdere chi è appassionato di serie b senza nessuna squadra del cuore o cose varie,spendere 100 euro per questo campionato che sinceramente non è di alto livello e con pochissime piazze con bacini di ascolto mi sembra alquanto strano.

GENS ha scritto:
Ticket di 100 Euro per vedere partite come Lanciano - Cittadella. :D

A parte gli scherzi, quanti ticket pensano di vendere quest'anno? Faranno il record storico negativo di sempre. Peccato che non comunichino il numero dei telespettatori delle partite del sabato pomeriggio della B, secondo me ci sarebbe da ridere.

Poi con questi tempi di forte crisi, 100 euro per un campionato scarso tecnicamente sono un'assurdità tutta all'italiana.

Fatti loro, se hanno deciso di nascondere, nuovamente, la B... che facciano pure. Poi dicono che la fanno giocare al sabato per motivi di visibilità. Come no. Visibilità... criptata. :lol:

Siete preoccupati che Sky non venda abbastanza ticket ? :eusa_think:
Ormai sono 4 anni che c'è questa formula, sempre a 99 euro.
In questi 4 anni ci sono stati campionati di livello a mio parere eccellente come quello appena concluso, ma anche campionati secondo me scadenti come ricordo essere stato quello 2009-2010 (per capirci fu quello vinto da lecce e cesena, in cui non c'era nessuna nobile decaduta tipo Sampdoria).
Se alla fine di questi 4 anni hanno rinnovato per altre 3 stagioni, vuol dire che la formula funziona, perchè ad un prezzo ragionevole si fornisce la diretta di 470 partite, che non sono poca cosa.
Non penso che al mondo siano molti i campionati di seconda divisione che hanno una copertura integrale come la serie B italiana, e fino a 5 anni fa questa possibilità non esisteva neanche. E' un servizio in piu' che viene offerto, se uno non lo vuole non lo paga, e con il pacco calcio o sport ci si vede comunque l'anticipo del venerdì sera. Ma se dopo 4 anni hanno deciso di rinnovare i diritti per altri 3, significa che ad aver comprato il ticket sono stati comunque in parecchi.

fede73pd ha scritto:
In questi 4 anni ci sono stati campionati di livello a mio parere eccellente come quello appena concluso, ma anche campionati secondo me scadenti come ricordo essere stato quello 2009-2010 (per capirci fu quello vinto da lecce e cesena, in cui non c'era nessuna nobile decaduta tipo Sampdoria).
Se alla fine di questi 4 anni hanno rinnovato per altre 3 stagioni, vuol dire che la formula funziona, perchè ad un prezzo ragionevole si fornisce la diretta di 470 partite, che non sono poca cosa.
Non penso che al mondo siano molti i campionati di seconda divisione che hanno una copertura integrale come la serie B italiana, e fino a 5 anni fa questa possibilità non esisteva neanche. E' un servizio in piu' che viene offerto, se uno non lo vuole non lo paga, e con il pacco calcio o sport ci si vede comunque l'anticipo del venerdì sera. Ma se dopo 4 anni hanno deciso di rinnovare i diritti per altri 3, significa che ad aver comprato il ticket sono stati comunque in parecchi.

Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola.. ;)

fede73pd ha scritto:
questo non è detto, perchè Sky anche per guadagnare "4 soldi" in più lo farebbe e soprattutto non lo direbbe mai se sono stati venduti meno ticket, in ogni caso per quanto mi riguarda è come se Sky non li avesse proprio acquistati i diritti della B....

ma

ma che si faccia meno canne quella!!!
io sn due anni che prendo la b a 9.90!!!!!altro ke 99€
purtroppo devi chiamare appena finisce il campionato o cm adesso appena anno preso i diritti e rompere le scatole xke' son promo che nn ci son visibili ma devon andar a spulciare loro cmq ci sono ancora a meno che qst anno nn abbiano cambiato politica!!!!

pirazico ha scritto:
Ho appena chiamato Sky e mi hanno detto che al momento (ma era prevedibile) non è possibile sottoscrivere il ticket della serie B. Bisognerà attendere qualche giorno o, nella peggiore delle ipotesi, i primi di agosto.
Questo almeno a detta dell'operatrice, che a mia precisa domanda, ha escluso a priori la possibilità di un ticket completo (cioè per l'intero campionato) ad un prezzo inferiore ai 99 euro..
Avendole fatto notare che a qualcuno era stato fatto pagare, in giorni particolari dell'estate, un prezzo inferiore, mi ha detto che è impossibile e che, tutt'al più, si sarà trattato di qualche offerta riservata ai nuovi abbonati o a chi, avendo dato disdetta, poteva, con questo sconto, essere invogliato a restare...
Boh, chi ci capisce è bravo...

lupen74x ha scritto:
ma che si faccia meno canne quella!!!
io sn due anni che prendo la b a 9.90!!!!!altro ke 99€
purtroppo devi chiamare appena finisce il campionato o cm adesso appena anno preso i diritti e rompere le scatole xke' son promo che nn ci son visibili ma devon andar a spulciare loro cmq ci sono ancora a meno che qst anno nn abbiano cambiato politica!!!!
ma stai scherzando?...:doubt:

sapete la data di inizio campionato?!? non sono riuscito a trovarla da nessuna parte :doubt:

tommy84 ha scritto:
sapete la data di inizio campionato?!? non sono riuscito a trovarla da nessuna parte :doubt:

inizia venerdi 24 agosto con il primo anticipo della stagione.

Mega lol sulla gazzetta di oggi
La lega vuole aprire un suo canale sul digitale terrestre dove trasmettere magazines durante la settimana(OK) e che diventano nove il sabato per trasmettere nove partite contemporaneamente :eusa_wall: :eusa_shifty:
Beata ignoranza non sanno nemmeno che le frequenze non ci sono :bduh:
L'importante è avere le idee chiare prima di partire :new_rofl:
Un po' come me che ho messo questo posto in sezione sky che non c'entra una mazza :new_rofl: :new_rofl:

Ultima modifica:
Cowsland ha scritto:
Mega lol sulla gazzetta di oggi
La lega vuole aprire un suo canale sul digitale terrestre dove trasmettere magazines durante la settimana(OK) e che diventano nove il sabato per trasmettere nove partite contemporaneamente :eusa_wall: :eusa_shifty:
Beata ignoranza non sanno nemmeno che le frequenze non ci sono :bduh:
L'importante è avere le idee chiare prima di partire :new_rofl:
Un po' come me che ho messo questo posto in sezione sky che non c'entra una mazza :new_rofl: :new_rofl:

Mah, mi sembra una di quelle iniziative destinate a finire male. Speriamo non vada ad incidere negativamente sui conti già abbastanza disastrati delle squadre di serie B.

fede73pd ha scritto:
Se sarà come lo scorso anno pagherai solo 99 euro di ticket serie B (solo si fa per dire). Occhio che devi attivare il ticket dal faidate, non come evento payperview, altrimenti lo skygo non ti vede i diritti di visione. Inoltre ci potrebbe essere il problema che su skygo hai solo i primi 10 canali calcio (dal 251 al 260), e il sabato pomeriggio, con i canali occupati anche da premierleague e anticipo di A delle ore 18, alcune partite vanno anche sui canali dal 261 in poi. E' comunque verosimile che il Bari,visto il bacino d'utenza,dovrebbe andare sempre nelle prime posizioni (visto che gli HD sono fino al 258). Ma non é una regola, potrebbe capitare che qualche partita del Bari vada dopo il 260, e quindi fuori dallo skygo.
Grazie mille per la spiegazione... :)
Quindi niente pagamento in più come diceva sul sito di Sky...Mi sa che farò cosi allora, effettivamente il Bari è cmq una delle squadre più importanti della B di quest'anno quindi credo che almeno un buon 80% riuscirò a vederle...

fede73pd ha scritto:

Negli anni precedenti ci sono sempre stati bacini d'utenza importanti a garantire un certo numero di ticket venduti.

L'unico che attualmente ne garantisce un po' è il Verona. Per il resto pochissima roba. Bari ad esempio avrebbe i numeri, ma vista la situazione attuale, dove si apprestano a vivere una stagione non all'altezza, si vedranno pochi ticket venduti in quella direzione.

La B sarà per pochi intimi, quest'anno.

non sono d'accordo con chi sminuisce la B: la A quest'anno e' povera che piu' povera non si puo'...i grandi campioni se ne sono andati e l'emorragia continuera' fino al 31 agosto vedrete... A parte 6-7 squadre il resto e' miseria sia tecnicamente che a livello spettacolo....
In B se le premesse sono le stesse (a parte le tre big promosse in A che c'erano l'anno scorso....ma ci sono sempre Bari, Lecce, Hellas Verona, Livorno, Brescia per citarne alcune), si vedra' un altro campionato combattuto e tecnicamente per me non inferiore alla A rispetto alle squadre di centro-bassa classifica della massima serie.

Il livello della serie b 2012/2013 è abbastanza scarso. Salvo solo Lecce, Padova ,Verona e Brescia...per il resto...

GENS ha scritto:
Negli anni precedenti ci sono sempre stati bacini d'utenza importanti a garantire un certo numero di ticket venduti.

L'unico che attualmente ne garantisce un po' è il Verona. Per il resto pochissima roba. Bari ad esempio avrebbe i numeri, ma vista la situazione attuale, dove si apprestano a vivere una stagione non all'altezza, si vedranno pochi ticket venduti in quella direzione.

La B sarà per pochi intimi, quest'anno.

E' chiaro che l'anno scorso c'era la Sampdoria che avrà "drogato" un po' il numero dei ticket venduti, ma negli anni precedenti la situazione era paragonabile a quella del prossimo campionato. Non a caso la gazzetta di oggi riporta che la cifra a cui hanno venduto i diritti è sempre di circa 5mln l'anno, pari a quella dell'ultimo rinnovo biennale fatto nel 2010 (quando nessuno immaginava che la Samp potesse retrocedere visto che era... in champions league!).
Penso che chi fa gli acquisti per Sky avesse sottomano i dati dei ticket venduti per ciascuna provincia, prima di iniziare la trattativa con la lega...
Infine non dimenticate che negli ultimi 4 anni i tifosi di 3-4 squadre potevano vedere tutte le partite in modo molto piu' economico grazie a mediaset premium e dahlia, quest'anno invece i tifosi di tutte e 22 le squadre saranno costretti a fare il ticket per vedere la loro squadra. Secondo me alla fine venderanno piu' ticket rispetto a 2 anni fa, quando non c'era la samp.

fede73pd ha scritto:
Occhio che devi attivare il ticket dal faidate, non come evento payperview, altrimenti lo skygo non ti vede i diritti di visione.
Mmmmm, ecco, vorrei affrontare questa questione... Ma attivandolo dal fai da te non è come acquistare un evento payperview???

axelv ha scritto:
Mmmmm, ecco, vorrei affrontare questa questione... Ma attivandolo dal fai da te non è come acquistare un evento payperview???

chiama e fai prima ...te lo attivano loro e stai tranquillo ;)

ah dimenticate che c'è anche la Reggina come grande in B ...e questo sarà l'anno buono della risalita in A ;)

Alexs88 ha scritto:
Il livello della serie b 2012/2013 è abbastanza scarso. Salvo solo Lecce, Padova ,Verona e Brescia...per il resto...
ok, ma l'accordo è di 3 anni. nei prossimi 2 ci potrebbero essere retrocessioni eccellenti dalla A (perché parliamoci chiaro, visto che comunque ci sono grandi piazze a parte chievo, siena e pescara, prima o poi qualcuno dalla A retrocederà stile samp 2 anni fa, o torino 3 anni fa), e poi non vi dimenticate che dalla serie C potrebbero tornare presto piazze come vicenza, salerno, venezia e così via... ;)

Io per 4 anni di fila ho preso il ticket B a 99 €... quest'anno rinuncio... pure mio padre simpatizzante della Reggina mi ha detto di tenermi i soldi in saccoccia... anche se mi piacerebbe fargli una sorpresa, ma di sborsare un centone anche quest'anno non mi va.

fede73pd ha scritto:
Secondo me alla fine venderanno piu' ticket rispetto a 2 anni fa, quando non c'era la samp.

Due anni fa c'era ancora il Torino.

Io li capisco quelli di Sky, cercano di fare più soldi possibili. Giusto.

Non capisco i tifosi che accettano e quasi difendono queste scelte. Se a qualcuno di voi sta bene pagare 100 euro in più per vedere la B, chi sono io per negare questo "regalo" di Sky? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso