[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci mancherebbe altro, non sto mica dicendo che in B non è rimasto nulla!!

Però Sky è una tv commerciale e quei bacini d'utenza, per loro, sono poca roba.

Il Bari ha un ottimo bacino d'utenza, ma al momento è in netto calo il suo seguito (da vedere anche quanti punti gli daranno per le scommesse).

Situazione identica la Reggina. Buon bacino d'utenza, ma al momento una situazione storica che non invoglia a spendere 100 euro per un ticket (ovviamente parlo della massa dei tifosi occasionali, non dei tifosi veri che seguono sempre e comunque la squadra). Poi ovviamente molto dipenderà anche dal calciomercato, magari la società fa una bella squadra e torna la passione.

Il Brescia ha un bacino d'utenza ristretto.

Il Verona è attualmente l'unica "big" che può garantire un certo numero di ticket vendibili visto il momento favorevole.

Io non sto dicendo che la B non la devono trasmettere. Sto dicendo che dovrebbero farlo, ma abolendo il ticket... ne venderebbero pochissimi viste le squadre rimaste e i momenti no delle big che hai elencato te. ;)

Una B inclusa nel pacchetto calcio sarebbe una bella cosa e anche dovuta verso gli abbonati, ma a Sky credo che questo non interessi. :eusa_wall:

Ricordo per l'ennesima volta che la B in PPV è stata voluta dai presidenti delle squadre

ma magari fosse presente nel pacchetto calcio..o anche a 49 euro tutta la stagione potrebbe essere fattibile...

Villans'88 ha scritto:
Ricordo per l'ennesima volta che la B in PPV è stata voluta dai presidenti delle squadre

mediaset premium non la dà in ppv solo perchè trasmette la metà delle partite?

mediamorfosi ha scritto:
mediaset premium non la dà in ppv solo perchè trasmette la metà delle partite?
La metà esatta non direi proprio :) La sola stagione regolare sono 462 partite + 8 tra playoff e playout = totale 470 partite. Mediaset trasmette (per contratto) massimo 250 partite ma a mio avviso (non avendo fatto il conto) ne ha mandate meno :evil5:

Villans'88 ha scritto:
questo è solo uno "specchietto per le allodole", perchè la verità è che Sky ha imposto la ppv per ricavare innanzitutto essa stessa di più e poi per dare qualche "spicciolo" in più ai presidenti "disperati" (specie quelle di B) e d'altronde Mp non ha fatto altrettanto, quindi la tua ipotesi è assolutamente fittizia...:eusa_naughty: :eusa_wall:
X SPIRITO LIBERO: il dubbio è tra Bari e Reggina ovviamente, ma visto che l'hai scritto successivamente deduco la prima, giusto?...:D

Villans'88 ha scritto:
Ma non è assolutamente vero. E' una decisione di Sky.Ha acquistato i pacchetti Platinum Live A e B che non prevedevano obbligo di trasmissione in pay per view ma solo obbligo di trasmissione a pagamento, come per Mediaset. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=21886

forzagranata ha scritto:
questo è solo uno "specchietto per le allodole", perchè la verità è che Sky ha imposto la ppv per ricavare innanzitutto essa stessa di più e poi per dare qualche "spicciolo" in più ai presidenti "disperati" (specie quelle di B) e d'altronde Mp non ha fatto altrettanto, quindi la tua ipotesi è assolutamente fittizia...:eusa_naughty: :eusa_wall:
X SPIRITO LIBERO: il dubbio è tra Bari e Reggina ovviamente, ma visto che l'hai scritto successivamente deduco la prima, giusto?...:D

sbagli ...Reggina ;)
vivendo a Torino mi sarebbe impossibile , se non in tv , seguire la Reggina ...ecco perche mi interesso tanto dei diritti tv per la B ....:D

headstrong ha scritto:
Ma non è assolutamente vero. E' una decisione di Sky.Ha acquistato i pacchetti Platinum Live A e B che non prevedevano obbligo di trasmissione in pay per view ma solo obbligo di trasmissione a pagamento, come per Mediaset. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=21886

Acquisto della B La presentazione della «stagione della grande svolta» porta a Montecarlo anche i più stretti dirigenti del vertice come Scrosati e Pistoni «che in queste ore sta definendo l' offerta per acquistare i diritti della B. È una prova di servizio che rendiamo al calcio, vedremo di pareggiare i costi di produzione di circa 5 milioni, l' 80 per cento degli introiti col sistema pay per view andrà alla Lega.

Gazzetta dello sport 28/8/2008

Spiega Zappia: «Abbiamo dimostrato di avere a cuore la visibilità della serie B e di tenere al suo sviluppo, che può essere notevole se la Lega e i club opereranno una politica di riqualificazione e posizionamento dell' intera serie B che - a proposito- io smetterei di chiamare così, come d' altronde ha fatto anche la C. Noi produrremo la ripresa di tutte le partite e le manderemo in onda in pay per view e con i ricavi adotteremo il sistema del «revenu sharing», cioè del ricavo diviso con i club. I costi di produzione saranno cospicui per tante gare come minimo di 5 milioni per cui non so se resterà qualcosa nelle nostre casse, ma ci tenevamo a dare una mano alla B. E' una scommessa che facciamo con la Lega e i club, ai quali restituiamo un grande palcoscenico, importante per tifosi e sponsor: migliori saranno le partite, più tifosi pay ogni squadra riuscirà ad attirare e più soldi la B riceverà da Sky».

Gazzetta dello sport 29/8/2008

Anche qui:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=15302

Formula che fu confermata 2 anni dopo visto che gli ascolti erano soddisfacenti e di conseguenza le vendite dei ticket:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=24877

E gli accordi di solito si fanno in due...

Detto questo come ho sempre ribadisco che la B deve stare nel pacchetto calcio senza PPV

xarabas ha scritto:
Scusa ma su questa affermazione devo fare sgrat sgrat e toccare ferro;)

Spero che la mia previsione sia totalmente sbagliata... ;)

SATRED ha scritto:
La metà esatta non direi proprio :) La sola stagione regolare sono 462 partite + 8 tra playoff e playout = totale 470 partite. Mediaset trasmette (per contratto) massimo 250 partite ma a mio avviso (non avendo fatto il conto) ne ha mandate meno :evil5:

A questo punto sarebbe meglio che Sky trasmettesse come Mediaset le stesse partite, con diretta gol integrale, e includesse il tutto agli abbonati calcio. Magari garantendo tutte le partite delle big rimaste.

Meglio così piuttosto che trasmettere tutto e per pochi intimi. Mia opinione.

GENS ha scritto:
A questo punto sarebbe meglio che Sky trasmettesse come Mediaset le stesse partite, con diretta gol integrale, e includesse il tutto agli abbonati calcio. Magari garantendo tutte le partite delle big rimaste.

Meglio così piuttosto che trasmettere tutto e per pochi intimi. Mia opinione.

ma non scherziamo proprio..la serie B deve essere trasmessa tutta non a rate....con 3 partite su 9 il sabato come fa mediaset. tutti i tifosi delle 22 squadre devono essere trattati allo stesso modo potendo guardare ognuno quello che vuole

Villans'88 ha scritto:
Acquisto della B La presentazione della «stagione della grande svolta» porta a Montecarlo anche i più stretti dirigenti del vertice come Scrosati e Pistoni «che in queste ore sta definendo l' offerta per acquistare i diritti della B. È una prova di servizio che rendiamo al calcio, vedremo di pareggiare i costi di produzione di circa 5 milioni, l' 80 per cento degli introiti col sistema pay per view andrà alla Lega.

Gazzetta dello sport 28/8/2008

Gazzetta dello sport 29/8/2008
Anche qui:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=15302
Questo è l'accordo del 2008,relativo alle stagioni 2008/2009 e 2009/2010.Poi è entrata in vigore la legge Melandri e i diritti sono stati messi all'asta.Sono stati acquistati per una cifra fissa senza accordi di "revenue sharing".
Formula che fu confermata 2 anni dopo visto che gli ascolti erano soddisfacenti e di conseguenza le vendite dei ticket:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=24877
In questo articolo non c'è scritto che Sky ha acquistato i diritti con la stessa formula.
C'è scritto solo che la pay per view ha avuto successo.

Ultima modifica:
spirito libero ha scritto:
ma non scherziamo proprio..la serie B deve essere trasmessa tutta non a rate....con 3 partite su 9 il sabato come fa mediaset. tutti i tifosi delle 22 squadre devono essere trattati allo stesso modo potendo guardare ognuno quello che vuole

Ho fatto un ragionamento da esterno, non tifando per nessuna squadra di B (per ora... :eusa_think:).

Lo ripeto per l'ultima volta. Se non inseriscono nessun ticket da 100 euro, per me possono trasmettere anche tutte le partite di tamburello.

Ho solo fatto un ragionamento economico. E cioè che da esterno preferirei vedere la B all'interno del pacchetto calcio, anche non integralmente, come un abbonato Mediaset.

Poi ovvio che se fossi tifoso del Carpi o del Cittadella direi altro.

Quello che trovo ridicolo è che fino a 10 anni fa la B era trasmessa tutta quanta insieme alla A.
10 anni dopo bisogna pagare 100 euro in più, se va bene, per vederla tutta.

Tra altri 10 anni che s'inventeranno per spillare soldi ai poveri tifosi?

GENS ha scritto:
Ho fatto un ragionamento da esterno, non tifando per nessuna squadra di B (per ora... :eusa_think:).

Lo ripeto per l'ultima volta. Se non inseriscono nessun ticket da 100 euro, per me possono trasmettere anche tutte le partite di tamburello.

Ho solo fatto un ragionamento economico. E cioè che da esterno preferirei vedere la B all'interno del pacchetto calcio, anche non integralmente, come un abbonato Mediaset.

Poi ovvio che se fossi tifoso del Carpi o del Cittadella direi altro.

Quello che trovo ridicolo è che fino a 10 anni fa la B era trasmessa tutta quanta insieme alla A.
10 anni dopo bisogna pagare 100 euro in più, se va bene, per vederla tutta.

Tra altri 10 anni che s'inventeranno per spillare soldi ai poveri tifosi?

se nessuno dovesse prendere la B tanto vale che tornino a giocare la domenica , cosi almeno ci sarebbero piu spettatori allo stadio.
comunque ci mancherebbe...quando la mia squadra non era ancora in B mi sarebbe piaciuto vedere anche la B ma non ci pensavo nemmeno a spendere 99 euro per vedere altre squadre ....fosse stato compreso nel pacchetto calcio...magari...
ora intanto che qualcuno acquisti i diritti ..poi si vedrà cosa faranno...

headstrong ha scritto:
Questo è l'accordo del 2008,relativo alle stagioni 2008/2009 e 2009/2010.Poi è entrata in vigore la legge Melandri e i diritti sono stati messi all'asta.Sono stati acquistati per una cifra fissa senza accordi di "revenue sharing".

In questo articolo non c'è scritto che Sky ha acquistato i diritti con la stessa formula.
C'è scritto solo che la pay per view ha avuto successo.

e perchè io che ho scritto???:icon_rolleyes:

Sul primo punto: non credo che Sky abbia messa la B in PPV senza il lasciapassare della Lega di B come non credo che le squadre di B non incassano anche oggi buona parte dei ricavati della PPV

Sul primo punto: non credo che Sky abbia messa la B in PPV senza il lasciapassare della Lega di B come non credo che le squadre di B non incassano anche oggi buona parte dei ricavati della PPV
Sky non aveva bisogno di alcun lasciapassare. I diritti una volta acquistati sono suoi e può scegliere l'offerta commerciale che ritiene più idonea,purchè non la trasmetta in chiaro. Le squadre di B incassano quanto pattuito,indipendentemente dal numero di acquisti in pay per view.

headstrong ha scritto:
Sky non aveva bisogno di alcun lasciapassare. I diritti una volta acquistati sono suoi e può scegliere l'offerta commerciale che ritiene più idonea,purchè non la trasmetta in chiaro. Le squadre di B incassano quanto pattuito,indipendentemente dal numero di acquisti in pay per view.

Lo sai per certo ossia hai delle fonti oppure è una tua ipotesi?

La Lega Nazionale Professionisti Serie B rende noto che gli incontri con gli operatori della comunicazione Centro Europa 7 S.r.l., Reti Televisive Italiane S.p.a. e Sky Italia S.r.l. che hanno manifestato l'interesse a partecipare alla trattativa privata relativa ai diritti audiovisivi del Campionato di calcio di Serie B compresi nei Pacchetti specificati nell’Invito ad Offrire pubblicato in data 11.5.2012 si svolgeranno giovedì 7 giugno 2012 nel rispetto del seguente ordine
- ore 09,00 Sky Italia S.r.l.
- ore 10,00 Reti Televisive Italiane S.p.a.
- ore 11,00 Centro Europa 7 S.r.l.
Milano, 5 giugno 2012

fonte: legaserieb

questo per chi diceva che sky e mediaset non erano interessate per quest'anno... :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso