[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
e perchè io che ho scritto???:icon_rolleyes:

Sul primo punto: non credo che Sky abbia messa la B in PPV senza il lasciapassare della Lega di B come non credo che le squadre di B non incassano anche oggi buona parte dei ricavati della PPV
la verità la sanno tutti e cioè che il "signor" de laurentiis quando nessuna tv voleva prendere la B propose questa soluzione a Sky che ovviamente di buon grado colse subito la palla al balzo per guadagnarci qualche euro in più innanzitutto essa stessa e poi i presidenti "disperati" delle società di B, perciò Sky poteva tranquillamente dare la B in free vision ma per questioni economiche (vedi qualche "quattrino" in più...) ha imposto la ppv, stop

forzagranata ha scritto:
la verità la sanno tutti e cioè che il "signor" de laurentiis quando nessuna tv voleva prendere la B propose questa soluzione a Sky che ovviamente di buon grado colse subito la palla al balzo per guadagnarci qualche euro in più innanzitutto essa stessa e poi i presidenti "disperati" delle società di B, perciò Sky poteva tranquillamente dare la B in free vision ma per questioni economiche (vedi qualche "quattrino" in più...) ha imposto la ppv, stop

Scusate ma De Laurentiis che centra con la serie b , sono due leghe diverse !!! Non diciamo sciocchezze !!!

spirito libero ha scritto:
se nessuno dovesse prendere la B tanto vale che tornino a giocare la domenica , cosi almeno ci sarebbero piu spettatori allo stadio.

Bravo, sarebbe ottimo questo. parlano tanto di B al sabato per valorizzarla, ma alla fine è sempre stata ben nascosta.

Purtroppo questo non avverrà perchè ricordo che la B del 2005/2006 non venne trasmessa da Sky (la RAI trasmetteva in chiaro un solo incontro su Rai Sport), ma si giocò sempre di sabato.

Il vero modo di valorizzare la B è incentivare il pubblico ad andare allo stadio.

Piskyno89 ha scritto:
La Lega Nazionale Professionisti Serie B rende noto che gli incontri con gli operatori della comunicazione Centro Europa 7 S.r.l., Reti Televisive Italiane S.p.a. e Sky Italia S.r.l. che hanno manifestato l'interesse a partecipare alla trattativa privata relativa ai diritti audiovisivi del Campionato di calcio di Serie B compresi nei Pacchetti specificati nell’Invito ad Offrire pubblicato in data 11.5.2012 si svolgeranno giovedì 7 giugno 2012 nel rispetto del seguente ordine
- ore 09,00 Sky Italia S.r.l.
- ore 10,00 Reti Televisive Italiane S.p.a.
- ore 11,00 Centro Europa 7 S.r.l.
Milano, 5 giugno 2012

fonte: legaserieb

questo per chi diceva che sky e mediaset non erano interessate per quest'anno... :icon_rolleyes:

infatti :D
ma RTI sarebbe mediaset vero? e centro europa 7 ...piattaforma digitale o satellitare ?

ste88napoli ha scritto:
Scusate ma De Laurentiis che centra con la serie b , sono due leghe diverse !!! Non diciamo sciocchezze !!!
vedi che sto parlando di un pò di anni fa ed oltretutto il discorso prescinde dal fatto che lui fosse presidente di una squadra di altra categoria ma semplicemente diede un "consiglio" per risolvere la questione, per cui se non conosci le cose sei pregato di non intervenire nel merito, accusando altri di dire sciocchezze, spero di essere stato chiaro:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

GENS ha scritto:
100 euro di ticket per vedere Cittadella - Trapani o Carpi - Novara?!? Scommetto pure la casa che il ticket è morto e defunto. Almeno per quest'anno.

O in chiaro oppure nulla.

Spero che tu stai scherzando...

qua a Trapani la gente è matta... vogliono abbonarsi a Sky in caso di promozione in Serie B, non dimentichiamo i trapanesi nel Nord. Abbiamo tanta fame di calcio, personalmente non so se mi abbonerò a Sky, è l'unico modo per seguire il Trapani 42 partite su 42. Non sto scherzando. Se hai seri dubbi su Trapani, abbiamo un bacino di utenza di 120mila abitanti, abbiamo tutta la Provincia che ci segue (ho appreso che persino un centinaio di marsalesi e i mazaresi, nostri rivali storici, hanno acquistato i biglietti per la finale), poi abbiamo parecchi tifosi nel Nord.

P.S.: gigio82 sei pregato di non intervenire sennò entrano in scena gli ultras trapanesi su questo thread, c'è qualcuno che si informa qui. Te lo sconsiglio perchè avevo già ricevuto minacce per altre questioni sulla loro curva. Basta una parola fuori posto e succede un putiferio. Grazie per l'attenzione.

P.S.2: se non ci fate caso il Trapani Calcio è finito spesso nei servizi dei programmi delle emittenti nazionali, qualche mese fa hanno fatto un servizio persino su Striscia La Notizia, cosa che il Carpi, il Lanciano, ecc. non hanno avuto la stessa visibilità.

Ultima modifica:
Mi auguro che il prossimo anno venga trasmessa da Sky sul canale Calcio anzichè con il ticket serie B

Non è "calcio" anche la serie B???? :evil5: :evil5:

Comunque il prossimo anno togliendo Torino e probabilmente la Samp resteranno poche big (Verona, Bari, Reggina, Lecce, Cesena.....), una che è più in C che in B (Vicenza).....il resto???

jeanvideo ha scritto:
Mi auguro che il prossimo anno venga trasmessa da Sky sul canale Calcio anzichè con il ticket serie B

Non è "calcio" anche la serie B???? :evil5: :evil5:

Comunque il prossimo anno togliendo Torino e probabilmente la Samp resteranno poche big (Verona, Bari, Reggina, Lecce, Cesena.....), una che è più in C che in B (Vicenza).....il resto???

Il Vicenza è già in Lega Pro o addirittura in Serie D salvo miracoli. :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Spero che tu stai scherzando...

qua a Trapani la gente è matta... vogliono abbonarsi a Sky in caso di promozione in Serie B, non dimentichiamo i trapanesi nel Nord. Abbiamo tanta fame di calcio, personalmente non so se mi abbonerò a Sky, è l'unico modo per seguire il Trapani 42 partite su 42.

...ma che ho detto di male??!!?? :D

Se Toro e Samp salgono, e vengono sostituite da Novara, Spezia e altre squadre del genere, è ovvio che la B e Sky il prossimo anno avranno meno spettatori a cui vendere il proprio prodotto.

Questo mica vuol dire criticare il Trapani o le altre "piccole" della B.

Perchè con tutto l'entusiasmo che possono avere le neopromosse, i numeri son comunque bassi, commercialmente parlando.
Il Trapani ha avuto 3500 spettatori di media allo stadio, che sono ottimi per questa realtà, ma i numeri della prossima B saranno GLOBALMENTE inferiori a quelli dell'ultima stagione (sempre se la Samp non va in A).

Pare che i miei discorsi siano indirizzati contro le piccole squadre, ma è il contrario. Invece vado solo ed esclusivamente contro il ticket da 99 euro.

GENS ha scritto:
.
Il Trapani ha avuto 3500 spettatori di media allo stadio, che sono ottimi per questa realtà, ma i numeri della prossima B saranno GLOBALMENTE inferiori a quelli dell'ultima stagione (sempre se la Samp non va in A).

Tu non conosci il Trapani e la piazza.

Negli ultimi mesi in TV non si fa altro che parlare del Trapani, su Rai3 proprio oggi hanno intervistato proprio il nostro presidente Morace e sua moglie... e poi hanno fatto vedere l'Ustica Lines (compagnia di aliscafi, comprende anche Trieste Lines), la biglietteria e la tifoseria. Mi chiedo, perchè il Lanciano e il Carpi non hanno avuto la stessa visibilità del Trapani? Comunque il Trapani è una piazza in crescita nonostante mille problemi economici. Buona parte dei trapanesi preferiscono seguire il Trapani in TV (Inter, Juventus, ecc.) che andare allo stadio. In caso di promozione in Serie B vedrai che ci saranno 6/7mila persone a partita, ai livelli del Vicenza... il trapanese medio del c**** pretende di più, non si accontenta mai... qui abbiamo più faccioli che altrove, conosco bene questa piazza. :)

E' vero che la Serie B perderà un pò di fascino ma non prendetevela con il Trapani... però ti rassicuro che il Trapani è quasi ai livelli della Salernitana, fidati.

Terlizzi6 ha scritto:
Tu non conosci il Trapani e la piazza.

Negli ultimi mesi in TV non si fa altro che parlare del Trapani, su Rai3 proprio oggi hanno intervistato proprio il nostro presidente Morace e sua moglie... e poi hanno fatto vedere l'Ustica Lines (compagnia di aliscafi, comprende anche Trieste Lines), la biglietteria e la tifoseria. Mi chiedo, perchè il Lanciano e il Carpi non hanno avuto la stessa visibilità del Trapani? Comunque il Trapani è una piazza in crescita nonostante mille problemi economici. Buona parte dei trapanesi preferiscono seguire il Trapani in TV (Inter, Juventus, ecc.) che andare allo stadio. In caso di promozione in Serie B vedrai che ci saranno 6/7mila persone a partita, ai livelli del Vicenza... il trapanese medio del c**** pretende di più, non si accontenta mai... qui abbiamo più faccioli che altrove, conosco bene questa piazza. :)

E' vero che la Serie B perderà un pò di fascino ma non prendetevela con il Trapani... però ti rassicuro che il Trapani è quasi ai livelli della Salernitana, fidati.
Terlizzi, però adesso ti stai ad allargà eh..., basta dirti un solo dato: serie A 98/99=quasi 30mila abbonati nelle partite casalinghe (Salernitana quinta in assoluto per numero di abbonati e prima tra le "provinciali" di serie A...) e ti assicuro che nelle partite in casa non si trovavano biglietti perchè c'era sempre il tutto esaurito tra i 38 ed i 40000mila, infatti fui costretto ad abbonarmi eh...:D :D :D
P.S. chiedo venia per l'OT ma dovevo ristabilire un pò l'ordine "naturale" delle cose...:lol:

SERIE B 2012/2013

Ascoli
Bari
Brescia
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Grosseto
Juve Stabia
Lecce
Livorno
Modena
Novara
Padova
Pro Vercelli
Reggina
Sassuolo
Spezia
Ternana
Varese
Verona
Virtus Lanciano

Troppo contento per la Pro Vercelli, un pezzo importante della storia del calcio italiano. Mi dispiace per il Trapani. 1-0 e in 11 contro 10, si è fatto rimontare dal Lanciano. La storia di una stagione in una partita.

Comunque pare una B interessantissima perchè può vincerla chiunque, ma allo stesso tempo dubito che Sky e Mediaset si sveneranno per acquistarla.
Il ticket credo sia comunque scongiurato.

GENS ha scritto:
SERIE B 2012/2013

Ascoli
Bari
Brescia
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Grosseto
Juve Stabia
Lecce
Livorno
Modena
Novara
Padova
Pro Vercelli
Reggina
Sassuolo
Spezia
Ternana
Varese
Verona
Virtus Lanciano

Comunque pare una B interessantissima perchè può vincerla chiunque, ma allo stesso tempo dubito che Sky e Mediaset si sveneranno per acquistarla.

Il prossimo sarà il nostro anno :D

GENS ha scritto:
SERIE B 2012/2013

Ascoli
Bari
Brescia
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Grosseto
Juve Stabia
Lecce
Livorno
Modena
Novara
Padova
Pro Vercelli
Reggina
Sassuolo
Spezia
Ternana
Varese
Verona
Virtus Lanciano

Troppo contento per la Pro Vercelli, un pezzo importante della storia del calcio italiano. Mi dispiace per il Trapani. 1-0 e in 11 contro 10, si è fatto rimontare dal Lanciano. La storia di una stagione in una partita.

cosa te lo fa pensare, cioè solo perchè non ci sono "big storiche"? io temo invece che Sky porrà come condizione proprio quella della ppv per poter prendere la B, cioè per ricavarci qualche euro in più anche vendendo meno ticket, conoscendo quanto sono "venali"...In ogni caso questi sono i verdetti del campo, ma occhio al calcioscommesse perchè magari qualche squadra sarà retrocessa ed il suo posto sarà preso dalla perdente del play out

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso