[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Palermo in casa ha giocato:

- 11 volte sabato pomeriggio al solito orario;
- 3 volte venerdì alle 20:30;
- 1 volta domenica alle 12:30;
- 1 volta sabato alle 18:00;
- 1 volta domenica alle 20:30;
- 1 volta martedì alle 20:30;
- 1 volta giovedì alle 20:30;
- 1 volta sabato alle 20:30;
- 1 volta giovedì alle 15:00 (festivo, San Stefano)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il Palermo in casa ha giocato:

- 11 volte sabato pomeriggio al solito orario;
- 3 volte venerdì alle 20:30;
- 1 volta domenica alle 12:30;
- 1 volta sabato alle 18:00;
- 1 volta domenica alle 20:30;
- 1 volta martedì alle 20:30;
- 1 volta giovedì alle 20:30;
- 1 volta sabato alle 20:30;
- 1 volta giovedì alle 15:00 (festivo, San Stefano)

Ottimo. Grande. Grazie mille. :D

Per me questi playoff si stanno dimostrando piuttosto divertenti.
Alla fine salirà il Cesena che è squadra solida e difficilmente battibile in casa, anche se il Latina passasse il turno contro il Bari, difficilmente la spunterebbe contro i bianconeri più scafati e abituati al percorso playoff.

Aggiungo che il Latina caso mai salisse in Serie A non potrebbe iscriversi neanche perchè il suo stadio non arriva (ed è difficilmente espandibile) alla capienza già in deroga di 16.000 posti. Dovrebbe trovare un altro campo che non può essere né l'Olimpico né il San Paolo.

Che in Serie A ci vadano squadre con uno stadio adeguato. Gli altri sognino e basta.

Aggiungo che il Latina caso mai salisse in Serie A non potrebbe iscriversi neanche perchè il suo stadio non arriva (ed è difficilmente espandibile) alla capienza già in deroga di 16.000 posti. Dovrebbe trovare un altro campo che non può essere né l'Olimpico né il San Paolo.

Può giocare al San Paolo di Napoli... mica il Napoli ha due squadre... non mi dire che c'è una squadra dilettantistica che gioca al San Paolo. :eek:

Che in Serie A ci vadano squadre con uno stadio adeguato. Gli altri sognino e basta.
Tralasciando che in città si parla di un ampliamento già per l'estate, per il quale ci vorrebbero alcuni mesi prima della conclusione (in teoria), sembra aperta anche l'ipotesi di giocare al Flaminio di Roma che dovrebbe avere una capienza "nella norma".
Per quanto mi riguarda, che vinca il migliore. Poi uno stadio per giocare si trova :evil5:

N.B: comunque alla fine la gara di PlayOff del Latina l'ho vista senza problemi con il Free Vision attivato la scorsa estate ;)

Può giocare al San Paolo di Napoli... mica il Napoli ha due squadre... non mi dire che c'è una squadra dilettantistica che gioca al San Paolo. :eek:

Il Napoli, che sta rinnovando la concessione con la quale avrà il controllo completo dell'impianto, e che spende un botto per tenere il manto come un tappeto (dopo la "spiaggia" di due anni fa) non permetterà mai al Latina di usare l'impianto tenendo presente che il Napoli ci giocherà campionato e partite di coppa. Abbi fede Terlizzi che lo stadio non gli verrà concesso.

Tra l'altro, ti pare che una squadra con meno di 10 mila tifosi gioca al San Paolo? Si danneggerebbe, perchè non li senti proprio 10 mila dentro quello stadio. (Sempre che riescano a portarceli 10 mila là..)

All'amico che ha nominato il Flaminio. Quello stadio è lasciato al suo destino e senza alcuna manutenzione da diversi anni. Non ha prefiltraggi, non ha tornelli. E' sottoposto a vincolo della Soprintendenza e buona fortuna se nel caso pensate di giocare lì.
Tra l'altro se non erro proprio pochi mesi fa l'ha preso la FIGC in gestione per il Settore Nazionali Giovanili.

Allora è probabile che si vada a giocare a Salerno... oppure Terni... o addirittura a Bari visto che i tifosi di entrambe le squadre sono in ottimi rapporti.

Vi ricordo che con soli tre pareggi il Latina è in Serie A. Il Cesena invece deve fare due pareggi (tra cui una col Modena, può anche perdere con un solo gol di scarto) e una vittoria. ;)

Vi ricordo che con soli tre pareggi il Latina è in Serie A. Il Cesena invece deve fare due pareggi (tra cui una col Modena, può anche perdere con un solo gol di scarto) e una vittoria. ;)

Non è mica detto che il Latina può sempre pareggiare.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

se sale in serie a una soluziona si trova
per il resto volevo fare una domanda come funziona i play off perche il latina puo permettersi i lusso di fare 3 pareggi e il cesena 2 e una vittoria sicuramente perche il latina e arrivato 3 ma vorrei una spiegazione piu dettagliata..

se sale in serie a una soluziona si trova
per il resto volevo fare una domanda come funziona i play off perche il latina puo permettersi i lusso di fare 3 pareggi e il cesena 2 e una vittoria sicuramente perche il latina e arrivato 3 ma vorrei una spiegazione piu dettagliata..

Se Latina-Bari finisce 0-0, 1-1, 2-2 etc. la differenza reti è in parità tra le due squadre e quindi viene considerata la miglior squadra piazzata cioè il Latina.

Se Latina-Bari finisce 0-0, 1-1, 2-2 etc. la differenza reti è in parità tra le due squadre e quindi viene considerata la miglior squadra piazzata cioè il Latina.

E aggiungo, il Latina può permettersi di fare altri due pareggi col Cesena.

Il Cesena se vuole salire in Serie A come minimo deve battere almeno una volta il Latina e pareggiare l'altra partita (il Cesena può anche perdere con un gol di scarto a patto che nell'altra partita vince con due gol di scarto).

E' giusto premiare le migliori classificate.

E aggiungo, il Latina può permettersi di fare altri due pareggi col Cesena.

Il Cesena se vuole salire in Serie A come minimo deve battere almeno una volta il Latina e pareggiare l'altra partita (il Cesena può anche perdere con un gol di scarto a patto che nell'altra partita vince con due gol di scarto).

ovvio..

Permettimi Terlizzi di dissentire da ciò che hai scritto. Perchè così facendo si sceglie scientemente di "snaturare" l'essenza stessa dei playoff. Quelli veri: e cioè dove devi comunque vincere lo stesso numero di partite (nelle "serie" di basket e volley, tanto per citare due sport dove i playoff ci sono da una vita) o comunque segnare un gol in più del tuo avversario dopo 90' o 120' o ai rigori per passare un turno e/o per guadagnarti scudetto o promozione nella serie successiva o "salvarti". Con, in linea teorica, le stesse probabilità per TUTTE le squadre partecipanti (dalla migliore alla peggiore di esse) di centrare l'obiettivo. Il volley (dove i playoff ci sono da una vita) la scorsa stagione aveva fatto in A1 e A2 maschili e femminili un qualcosa di simile al calcio (ovvero serie al meglio delle 5 partite che iniziava da gara-2 con ogni confronto di ogni turno che partiva d'ufficio 1-0 nella serie per la squadra meglio piazzata al termine della regular season): prontamente "cassato" l'esperimento dopo una sola stagione. La regola con cui si dà un vantaggio alla squadra meglio piazzata in campionato la ritengo (e tante volte l'ho sottolineato radiofonicamente) la "legge truffa" dei playoff. E te lo dice uno che ama alla follia i play-off, specialmente quelli degli sport "dall'altra parte dell'Oceano". E che vorrebbe un giorno che lo scudetto della nostra Serie A si assegnasse "stile Super Bowl", in gara secca.

Ultima modifica:
@Ubaldo Coldagelli, rispetto il tuo pensiero... ma dopo che ti ammazzi per un campionato, sei arrivato a un passo dalla promozione e poi ti fai buttare fuori dai play-off? Sarebbe un vero peccato se la miglior classificata non venisse promossa perchè ha pareggiato con l'ottava, per fare un esempio. ;)

-----------------------------------------------------------------------------
Magari a qualcuno interessa... una piccola rivincita di questo campionato.

Serie B: l'età media più bassa d'Europa

I giocatori più giovani e spettatori in aumento: i numeri della Serie B dopo la regular season, resi noti da Panini digital, indicano che fra i cadetti su un totale di 655 giocatori impiegati, 214 sono under 21. L'età media del campionato è di 25,3 anni, al di sotto di quella dei campionati europei (25,9). Per quanto riguarda gli spettatori, poi, in totale sono state 2.673.594 le persone che hanno visto almeno una gara. La media è di 5.787 spettatori a match: +21,5% rispetto alla scorsa stagione.

Fonte: http://www.gazzetta.it/notizie-ulti...u-bassa-Europa/09-06-2014/2-A_001540896.shtml

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso