SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT 4 e EXTRA...

approfitto del 3d per una piccola considerazione/domanda: è casuale che il milan quest'oggi faccia la 4° gara alle ore 18 del sabato, pur con posticipi serali sulla carta meno interssanti (oggi Udinese-Cagliari, salvo i tifosi delle due squadre, è da malati del calcio)?
Oppure sono politiche per promuovere un po' il pacchetto calcio di sky ad esempio?
Io per esempio sarei lì lì dal disdire il pacchetto calcio... praticamente mi dà pochissimo in più del pacchetto sport, almeno in termini di minuti (un po' di più a livello di qualità...).
Certo se continuano a mettermi il milan alle 18...

Sky CALCIO

Vogliono vendere il pacchetto CALCIO che, mai come quest'anno, frega a pochi. Anche x quello non aprono SportHD se non hai Calcio (guarda caso !!), visto che l'HD ha fatto flop senza Sport visibile. Io aspetto...... Mediaset Premium comincia a dare fastidio a SKY....

silverino ha scritto:
Vogliono vendere il pacchetto CALCIO che, mai come quest'anno, frega a pochi. Anche x quello non aprono SportHD se non hai Calcio (guarda caso !!), visto che l'HD ha fatto flop senza Sport visibile. Io aspetto...... Mediaset Premium comincia a dare fastidio a SKY....

Non c'entrano niente i pacchetti calcio e sport.
La verità è che inizialmente la partita era prevista x sabato alle 20:30 ma poi in concomitanza di un concerto che si terrà a Firenze proprio a quell'ora nei pressi dello stadio di Firenze si è deciso di far anticipare la partita alle 18. Quindi chiudiamo le polemiche, evitate di pensare male... Potete trovare questa notizia su tutte le agenzie di stampa pubblicate settimane fa.

Se c'è uno che di polemiche con sky non ne fa... sono proprio io. Anzi, se fosse una mossa commerciale tutto sommato fanno anche bene. Dico solo che il sabato sera in prima serata è immensamente meglio vedere fiorentina-milan piuttosto che udinese-cagliari. Tutto qua. E concerti o non concerti, se ti riguardi le gare giocate dal milan (ma anche da altre) la partita delle 18 è spesso stata più interessante, almeno sulla carta, di quella delle 20:30.
Da un punto di vista di palinsesti e audience mi sembra un grosso errore. Da un punto di vista commerciale invece forse è una mossa che serve.

Poi magari è solo casualità...

strike-out ha scritto:
Se c'è uno che di polemiche con sky non ne fa... sono proprio io. Anzi, se fosse una mossa commerciale tutto sommato fanno anche bene. Dico solo che il sabato sera in prima serata è immensamente meglio vedere fiorentina-milan piuttosto che udinese-cagliari. Tutto qua. E concerti o non concerti, se ti riguardi le gare giocate dal milan (ma anche da altre) la partita delle 18 è spesso stata più interessante, almeno sulla carta, di quella delle 20:30.
Da un punto di vista di palinsesti e audience mi sembra un grosso errore. Da un punto di vista commerciale invece forse è una mossa che serve.

Poi magari è solo casualità...
Volete proprio la polemica a tutti i costi.
L'anticipo di Fiorentina - Milan dalle 20,30 alle 18,00 era stato chiesto dal prefetto appena era stato deciso per motivi di ordine pubblico in quanto un concerto era già previsto a quell'ora a poca distanza dallo stadio.
Altre scelte che hanno posto incontri più importanti alle 18,00 anziché alle 20,30 sono sempre state prese dalla lega e non da SKY in occasione di anticipi dovuti alla Champions League per favorire il rientro della squadra in trasferta o di quella che deve giocare all'estero il martedì successivo.
Controllare per credere; è così da anni.

Ultima modifica:
ok. chiudiamo il discorso... è vietato anche fare considerazioni civilissime e logicissime sullo scheduling degli anticipi. (saranno anche decisi autonomamente dalla lega - mah - in ogni caso sono decisi male secodno me!!)

strike-out ha scritto:
ok. chiudiamo il discorso... è vietato anche fare considerazioni civilissime e logicissime sullo scheduling degli anticipi. (saranno anche decisi autonomamente dalla lega - mah - in ogni caso sono decisi male secodno me!!)
Ti ho semplicente spiegato come funziona la scelta degli anticipi quando c'è la Champions League, e ricorda che da febbraio, finché ci saranno tre squadre italiane, anticiperanno tutte al sabato anche quelle che giocano il mercoledì.
Ovviamente se le società lo richiedono, ma lo richiedono sempre.
Con questo non voglio difendere SKY, che iltimamente non si comporta bene soprattutto per le variazioni all'ultimo momento (pochi giorni prima) dei palinsesti.
Mi spiego meglio; secondo me è giusto che il calcio sul pacchetto Sport diminuisca; non è giusto che decidano cosa dare e cosa no il giovedì precedente.

Son d'accordo. Come pure sono ovviamente d'accordo con il discorso champion's. Questo però valeva soprattutto per inter e roma (che giocavano in champion's nello stesso giorno, quindi una delle due per forza giocava alle 18.). Il milan giocava invece in giorni sfasati dalle altre due; quando giocava in champion's il martedì, va bene anticipare a sabato, ma tra sabato alle 18 e sabato alle 20:30 tanto valeva mettere il milan alle 20:30, in my opinion.
saluti.

strike-out ha scritto:
Son d'accordo. Come pure sono ovviamente d'accordo con il discorso champion's. Questo però valeva soprattutto per inter e roma (che giocavano in champion's nello stesso giorno, quindi una delle due per forza giocava alle 18.). Il milan giocava invece in giorni sfasati dalle altre due; quando giocava in champion's il martedì, va bene anticipare a sabato, ma tra sabato alle 18 e sabato alle 20:30 tanto valeva mettere il milan alle 20:30, in my opinion.
saluti.
Ho capito, ma non è SKY che mette il Milan alle 18,00, anzi credo che SKY sarebbe ben contenta di trasmetterlo alle 20,30; è la lega che lo decide su richiesta della società. ricordo di un Sampdoria - MIlan alle 18,00 con protesta del sindaco di Genova per i problemi dello stadio in centro.
Il Milan pretese le ore 18,00, per sua comodità e suo diritto e così fu.
A SKY si possono imputare varie colpe ultimamente, ma non di darsi la zappa sui piedi trasmettendo le partite più importanti negli orari meno giusti; questi orari sono imposti da altri.
Ho citato l'esempio del Milan perché lo ricordavo, ma le stesse cose hanno preteso in altre circostanze Juventus e Inter e quest'anno anche la Roma farò altrettanto.

In questo momento:

SS1 CALCIO
SS2 rugby
SS3 CALCIO
SSEXTRA CALCIO

Non è una novità, ma volevo segnalare che il sabato pomeriggio un abbonato sport cui non interessa il calcio è praticamente tagliato fuori.
Su Eurosport in questo momento c'è il biliardo e su Eurosport2 l'hockey su prato, sport notoriamente molto seguiti.:eusa_wall:

Proprio completo il pacchetto sport, complimenti a Sky.:eusa_wall:

che vuoi farci...sky ormai cerca di essere il più possibile popolare (non in accezione positiva) per cui preferisce il campionato primavera e le repliche di qualsiasi partitina (ma poi mi domando chi si mette a rivedersi le partite sapendo il risultato, mah) di calcio a tutti gli altri sport.

Se vuoi un consiglio, inizia a guardare lo snooker (il biliardo particolare che si gioca in UK), che è davvero un bel gioco.

dedy ha scritto:
Su Eurosport in questo momento c'è il biliardo e su Eurosport2 l'hockey su prato, sport notoriamente molto seguiti.:eusa_wall:

Scusami ma mi sembra che ti stai contraddicendo da solo: prima ti lamenti (giustamente) che non ci sono sport alternativi al calcio...e poi hai da dire anche dove non c'è calcio?:eusa_think:
Sinceramente non ti seguo...

non è una contraddizione, non scherziamo...

rugby, volley, basket, pallanuoto, sport americani.... dove sono? che spazio hanno?

spero cambierà qualcosa dal 5 marzo, quando si potrà recedere dal contratto con soli 30 giorni di preavviso... magari ci presteranno maggiore attenzione! :doubt:

continuiamo a farci sentire col direttore attraverso SKYLIFE.IT!!!! :evil5:

scandalosi come al solito.....su sky sport 1 e 3 due repliche del caxxo quando invece c'è il real madrid che potrebbe andare in diretta.......meno male che c'è internet e da quello che vedo la risoluzione pare anche migliore di sky sport 3...

fuori_zona ha scritto:
scandalosi come al solito.....su sky sport 1 e 3 due repliche del caxxo quando invece c'è il real madrid che potrebbe andare in diretta.......meno male che c'è internet e da quello che vedo la risoluzione pare anche migliore di sky sport 3...
quoto pienamente!!! non ho capito cosa vedi su Internet però_

Indietro
Alto Basso