[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigio82 ha scritto:
Appunto, se vera.
Ricordo anche che poco tempo fa si era sparsa la voce (fondatissima, eh...:badgrin: ) che Eurosport sarebbe sparito dal pacchetto Sport, con relative minacce di disdetta e seghe mentali a go-go, che fecero diventare il canale da "inutile" a "il migliore di tutta l'offerta" in un battibaleno.
Ed è tutto documentato.:eusa_whistle:
chiaro ogni canale che viene tolto anche il più inutile diventa la punta di diamante :D :D :D

espn america è il classico canale di nicchia per veri appassionati, che non ha un suo simile nell' offerta, quindi non penso che faccia parte delle erbaccie vecchie da togliere ;)

alfredocianna ha scritto:
Quello che so io è che espn america vuole un accordo a 6 o più anni e sky non è d'accordo perchè il prezzo è altissimo
ma sky non può fare accordi più lunghi di 2 anni:eusa_think:

Un paio di considerazioni

1) Se l'accordo è stato rinnovata per la NFL 2 anni fa allora la scadenza del 30 settembre è verosimile...
2) Ancora una volta non sarebbe un suicidio...a disdire il pacco sport sarebbero pochissimi...inoltre buona parte degli appassionati NFL vede la stagione tramite il Game Pass e questo riduce il pubblico già esiguo di ESPNA
3) Sarebbe una grandissima beffa per noi italiani...ESPNA è in HD sia in Germania che in GB su Sky e tra poco la sarà anche in Francia...possibile che l'unico paese dove addirittura rischia di sparire sia il nostro???
4) ESPNA fa parte del gruppo Disney....vale la pena indispettire un alleato del genere???

Se la notizia fosse vera sono pronto a chiedere pubblicamente scusa ad "alfredocianna".
Certo che la cosa è a dir poco inquietante. Probabilmente hanno visto che qui in Italia un canale sportivo in lingua originale non se lo fila nessuno e probabilmente se mollano ESPNA, Sky potrebbe anche acquistare i diritti in local language dei vari sport americani. MOLTE meno partite ma in italiano e con ascolti superiori. Boh...
Comunque ieri senza sapere ancora di questa news mi sono fatto il game pass. manco me lo fossi sentito di questa alta marea....

noel77 ha scritto:
Sky potrebbe anche acquistare i diritti in local language dei vari sport americani. MOLTE meno partite ma in italiano e con ascolti superiori. Boh...

Ma nemmeno questo...a parte la NFL gli altri sport americani fanno ascolti ridicoli sui canali sport:crybaby2: :crybaby2:
E non credo Sky sia interessata ad investire su questo segmento di mercato...

noel77 ha scritto:
Sky potrebbe anche acquistare i diritti in local language dei vari sport americani. MOLTE meno partite ma in italiano e con ascolti superiori. Boh...
non credo,anzi l'NFl non vuole vendere i diritti in italiano e ha alzato il prezzo del local language in modo che nessuna emittente italiana possa acquistarlo...

alex89 ha scritto:
certo che discutere su delle voci è diventato un hobby :(

Giustificate dal comportamento di Sky degli ultimi anni...purtroppo a Pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca:doubt:

Villans'88 ha scritto:
Giustificate dal comportamento di Sky degli ultimi anni...purtroppo a Pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca:doubt:

in 15 discussioni del forum la stessa situazione da thriller??? :icon_rolleyes:

Però mi sembra strano che un canale abbia un contratto da 17 mesi.Poi con tutto rispetto per utente(non ce lo con te sia chiaro,sono diffidente di natura),cioè in giro non si sa zero su zero di questo,nemmeno su endzone ci sono notizie,e manca praticamente 6 settimane fino contratto.Certo poi da sky bisogna aspettare di tutto,ma prima di partire in 4 a dire sky vergogna vorrei piu'notizie da piu'fonti.

alex89 ha scritto:
certo che discutere su delle voci è diventato un hobby :(
Scusami ma visto che questo è un forum non vedo perchè non si deve parlare su delle voci se rispettiamo il regolamento del forum non vedo perchè deve essere vietato

Quelli di Sky non ti rispanderono mai...al massimo ti inviano un email che cita i eventi su SkySport :D

Si potrebbe fare un tentativo per chiedere a EspnAmerica

dado88 ha scritto:
Scusami ma visto che questo è un forum non vedo perchè non si deve parlare su delle voci se rispettiamo il regolamento del forum non vedo perchè deve essere vietato
ma se tra le regole dei forum vi è quello di citare sempre la fonte, o sbaglio???

ogni volta escono frasi del genere "ho sentito", "forse ho visto", "stavo al negozio", "nel corridoio" eddai su :doubt:

poi cosa porta tutto questo??? a lamentele, polemiche, indignazioni senza avere una fonte.; non sarà questo il caso, ma questo forum e soprattutto questa sezione (quella Sky) sta diventando il regno dei flames e dei troll(che con queste cose ci vanno a nozze), se vabbene a voi :eusa_whistle:

alex89 ha scritto:
ma se tra le regole dei forum vi è quello di citare sempre la fonte, o sbaglio???
Questo è vero, pero sai benissimo che ci sono utenti in questo forum che hanno delle vere conoscenze e uno di questi oggi ha scritto "eliminazione di altri canali spazzatura" quindi credo che la discussione si può benissimo farla

dado88 ha scritto:
Questo è vero, pero sai benissimo che ci sono utenti in questo forum che hanno delle vere conoscenze e uno di questi oggi ha scritto "eliminazione di altri canali spazzatura" quindi credo che la discussione si può benissimo farla

Ma lui non intendeva quello però..diceva di eliminare i canali sd e convertirli in hd..

A mio avviso il problema di fondo di Sky, vere o non vere che siano le voci su ESPNA, non è la trasmissione del calcio, ma quanto viene pagato il calcio. Anche quest'anno daranno mezzo miliardo alla serie A. Un campionato ai minimi storici, dal quale i veri campioni si tengono lontano come dagli appestati, dal quale i pochissimi di valore che ancora ci sono (vedi Eto'o) prendono al volo la prima occasione per scappare via. Dalle polemiche, dalla corruzione, dalle partite truccate. Dalle pretese sindacali di milionari semi analfabeti viziati, che chiedono un contratto di lavoro come dei poveri metalmeccanici o che creano il caso per il contributo di solidarietà, se deve essere pagato dalle squadre, per lasciare intatto il loro lauto stipendio, oppure devono essere loro a "sacrificare" una parte del loro ingaggio. Se fossimo in un paese normale chi li incontra per strada, anzichè chiedergli l'autografo gli dovrebbe sputare in faccia. Invece in questo paese del cavolo continuano ad essere eroi.
Sky si presenta come unico acquirente dei diritti satellitari. Eppure accetta di pagare quanto richiesto dai quei quattro cialtroni di presidenti. Se invece di mezzo mliardo Sky si presentasse con 300 /350 milioni, i suddetti cialtroni storcerebbero la bocca ma poi, morti di fame come sono, li prenderebbero al volo. Con quei 150/200 milioni risparmiati, hai voglia ad investire nel resto. Negli altri sport, nei canali di nicchia. Cosa cambierebbe per i calciofili? Assolutamente nulla! Invece Sky che fa la voce grossa con i piccoli editori, con gli altri canali che offrono veramente sport, ma di fronte a Galliani e sottopancia vari diventa un agnellino. Secondo me questo deriva anche da anni di inciuci, di rapporti troppo stretti nati tra i presidenti e certi vertici di Sky che vedono solo le palle (vero cretino Guadagnino e co.?). Sicuramente dopo la firma di certi contratti c'è "qualcosa" anche per loro.
C'è poi il calcio estero: essendo in esclusiva, la maggior parte potrebbe andare sul pacco calcio, come si faceva all'epoca della direzione Bruno. Chi lo vuole vedere paghi! Si potrebbero così mantenere le offerte stracciate sulla serie A e far pagare quello che le altre tv non hanno. Tanto parliamoci chiaro, alla maggior parte dei calciofili frega della squadra della propria parrocchietta!
Se poi allarghiamo l'orizzonte a Sky Italia nel suo complesso, di canali da tagliare prima di ESPNA ce ne sarebbero a iosa. Mi piacerebbe sapere quanti ascolti fanno E!, La 3, Nat Geo Music soilo per citare i primi che mi vengono in mente.

vitor ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quanti ascolti fanno E!, La 3, Nat Geo Music soilo per citare i primi che mi vengono in mente.

Forse non hai capito che non dipende solo dagli ascolti, perchè non ci si può aspettare che tutti i canali dell' offerta possano avere un potenziale tale da fare grossi ascotli, ma soprattutto dal rapporto costi di produzione-canale/ascolti.

E! fa 4000 spettatori medi al giorno contro i 700 di Espn America.

Intanto timbo su endzone ha risposto alla domanda:secondo cui il contratto tra ESPN America e Sky Italia scadrebbe a fine settembre e Sky non sarebbe interessata a rinnovarlo.
Avete notizie in merito? E' una voce fondata?

lui ha risposto

Fandonie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso