[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche quest’anno ESPN America trasmetterà in diretta gli X Games Los Angeles, la competizione organizzata da ESPN dedicata agli sport estremi. Da oggi a domenica 1° luglio, in California, più di 200 atleti, in campo maschile e femminile, si sfidano nelle specialità Skateboard, BMX, Moto X e Rally Cross. E che quest'anno avranno anche due rappresentanti italiani, Alex Salvini e Massimo Bianconcini, che sperano di essere protagonisti nella Moto X.

dado88 ha scritto:
Anche quest’anno ESPN America trasmetterà in diretta gli X Games Los Angeles, la competizione organizzata da ESPN dedicata agli sport estremi. Da oggi a domenica 1° luglio, in California, più di 200 atleti, in campo maschile e femminile, si sfidano nelle specialità Skateboard, BMX, Moto X e Rally Cross. E che quest'anno avranno anche due rappresentanti italiani, Alex Salvini e Massimo Bianconcini, che sperano di essere protagonisti nella Moto X.

E' uno degli eventi che aspetto tutto l'anno! :icon_bounce: :icon_bounce:

Una domanda sciocca, ma su ESPN America ci sono anche commenti in italiano o solo in lingua originale, cioè inglese??

Irving Thomas ha scritto:
Una domanda sciocca, ma su ESPN America ci sono anche commenti in italiano o solo in lingua originale, cioè inglese??
Espn America è un canale solo in lingua inglese, e non sarà mai in italiano. Esistono i diritti local language dove le tv italiane possono acquistare, tipo NFL su sportitalia o MLB su Sky ;)

Magari gli eventi che trasmette ESPNA fossero anche in ITA su SKY SPORT. :D Ma è pura fantascienza!

Grazie della risposta. Qualcuno mi può confermare che in luglio questo canale trasmetterà anche la Canadian Football League?

Durante l'autunno trasmette anche college football e Basketball?

Grazie della risposta. Qualcuno mi può confermare che in luglio questo canale trasmetterà anche la Canadian Football League?
Lo scorso anno non c'era..anzi mi sembra che non sia mai andata in onda

Durante l'autunno trasmette anche college football e Basketball?
Tantissimo

Mi è stato riferito che nel prossimo fine settimana (finiti gli XGames) dovrebbe esserci qualcosa dalla CFL.

Normalmente la programmazione è live (cioè agli orari USA) o differita per ammortizzare il cambio di fuso orario? Dove si può consultare il palinsesto di questa rete?

Mi è stato riferito che nel prossimo fine settimana (finiti gli XGames) dovrebbe esserci qualcosa dalla CFL.
E' vero...nel palinsesto ci sono alcune differite e alcune dirette...il palinsesto lo puoi trovare nel formatto PDF: http://www.espnamerica.com/pdf/ESPN_AMERICA_F2.pdf
Oppure nel sito internet: http://www.espnamerica.com/it/f2/tv-schedule/

Normalmente la programmazione è live (cioè agli orari USA) o differita per ammortizzare il cambio di fuso orario? [/QUOTE] Tutto live con repliche nel corso della giornata

Grazie.. comunque questa rete ha una sua programmazione "indipendente" dal canale ESPN disponibile in USA?

Grazie.. comunque questa rete ha una sua programmazione "indipendente" dal canale ESPN disponibile in USA?
Certo...è un canale completamente diverso ;)

E invece, sorpresa tra le sorprese, confermo il grande ritorno della Canadian Football League (CFL) su ESPN America...:evil5: :D :D :D

a partire da martedì prossimo, 3 Luglio, infatti la seconda lega Pro di Football al mondo tornerà visibile agli appassionati Europei...il primo appuntamento sarà nella notte tra Martedì 3 e Mercoledì 4 Luglio, alle h.02.00, con la partita Winnipeg @ British Columbia...
Faranno seguito Mercoledì 4/7 mattina (h.11.00) e Giovedì 5/7 mattina (sempre h.11.00) rispettivamente Toronto @ Edmonton e Montreal @ Calgary...

dal successivo fine settimana, poi, arriveranno anche alcune dirette e differite di poche ore (le partite di questa prima settimana fanno riferimento al weekend precedente, cioè ieri, oggi e domani, in cui si disputa la prima giornata del campionato 2012)...:evil5:

per chi volesse conoscere meglio la CFL, questo è il sito ufficiale...
http://www.cfl.ca/
OCCHIO AGLI SPOILER (la partita che andrà in onda martedì notte, WPG @ BC si è già disputata ed il sito ha il risultato finale in Home Page, ovviamente...)

@dado88
la CFL è stata un appuntamento fisso di ESPN America (allora NASN) fino alla stagione 2007, giusto l'ultima prima dell'arrivo del canale su Sky Italia...poi fu abbandonata in seguito alle esose richieste economiche dei Canadesi, ma ora finalmente torna sui anche sui nostri schermi (ricordo che ai tempi di Tele+ furono trasmesse un paio di stagioni anche in Italia)...:evil5: ;)

In vista del ritorno più vicino del college football e della NFL mi pare un ottimo antipasto,ed il livello mi sembra assolutamente elevato.

L'aspetto più enigmatico di questa vicenda è che la CFL è disponibile agli statunitensi su ESPN3 (che dovrebbe essere disponibile solo su PC) da 3/4 anni a questa parte. Almeno per me rimane enigmatico il perchè di questo black out.. dite che la CFL incasserà qualcosa in più per la trasmissione delle proprie partite su ESPN America??

P.s.

Io ormai da circa 4 anni seguo la lega su TSN on demand.. il servizio è buono e posso guardare le partite agli orari che voglio io..

L'aspetto più enigmatico di questa vicenda è che la CFL è disponibile agli statunitensi su ESPN3 (che dovrebbe essere disponibile solo su PC) da 3/4 anni a questa parte. Almeno per me rimane enigmatico il perchè di questo black out.. dite che la CFL incasserà qualcosa in più per la trasmissione delle proprie partite su ESPN America??

P.s.

Io ormai da circa 4 anni seguo la lega su TSN on demand.. il servizio è buono e posso guardare le partite agli orari che voglio io..

non c'è nulla di enigmatico...i contratti di ESPN America sono completamente indipendenti e diversi da quelli della "casa madre" Americana, quindi ogni confronto è improprio e fuorviante...:evil5: ;)

il "black-out", come lo chiami tu, era dovuto esclusivamente alla richiesta economica della CFL stessa, giudicata eccessivamente onerosa per il budget di ESPN America...:evil5:
ora, evidentemente, le ipotesi sono 2: o i Canadesi hanno abbassato le pretese, oppure i vertici di EA hanno investito una certa somma nella CFL, sapendo che l'avrebbero risparmiata da un'altra parte (e se fosse questa la spiegazione, possiamo dire addio alla NHL 2012/2013 su EA, visto che l'unico contratto da rinnovare è quello Hockeyistico...senza contare come la fase finale della stagione CFL vada ad ingolfare un ottobre - e novembre - già pieno di eventi, quali i play-offs del Baseball MLB, NFL, NCAA Football, l'eventuale inizio di stagione NHL...:eusa_think: )

Sì.. però in questo modo io "deduco" che la trasmissione delle partite CFL su ESPN America (canale indipendente da ESPN3 dove le partite si vedevano su PC negli USA) sia "incluso" in un altro contratto. Però questo "black out" (o la vogliamo chiamare interruzione di servizio) riguardava una parte ben circoscritta dei diritti TV (quella in lingua originale) ed adesso non esclude (parlo per assurdo) che un'emittente italiana possa trasmettere le partite in Italia commentate in italiano, come mi pare accada per la NFL o NBA.. o sbaglio?
Io ovviamente ignoro il contenuto di questi contratti/accordi, ma sicuramente esistono "esplicitamente".. almeno questo deduco.

I dubbi sulla CFL sono decennali (anzi visto che è la 100esima Grey Cup questa del 2012 potremmo dire centenari) riguardo alla sua diffusione a "sud del confine" (negli Stati Uniti).

Al momento la lega riscuote qualche interesse tra gli statunitensi, ma a settembre con la ripresa del football Ncaa e della NFL l'interesse calerà in maniera impressionante. Dall'esperienza avuta ho ricavato la convinzione che questo è un copione che si ripete ogni anno..

Sì.. però in questo modo io "deduco" che la trasmissione delle partite CFL su ESPN America (canale indipendente da ESPN3 dove le partite si vedevano su PC negli USA) sia "incluso" in un altro contratto. Però questo "black out" (o la vogliamo chiamare interruzione di servizio) riguardava una parte ben circoscritta dei diritti TV (quella in lingua originale) ed adesso non esclude (parlo per assurdo) che un'emittente italiana possa trasmettere le partite in Italia commentate in italiano, come mi pare accada per la NFL o NBA.. o sbaglio?
Io ovviamente ignoro il contenuto di questi contratti/accordi, ma sicuramente esistono "esplicitamente".. almeno questo deduco.

I dubbi sulla CFL sono decennali (anzi visto che è la 100esima Grey Cup questa del 2012 potremmo dire centenari) riguardo alla sua diffusione a "sud del confine" (negli Stati Uniti).

Al momento la lega riscuote qualche interesse tra gli statunitensi, ma a settembre con la ripresa del football Ncaa e della NFL l'interesse calerà in maniera impressionante. Dall'esperienza avuta ho ricavato la convinzione che questo è un copione che si ripete ogni anno..

certo...ESPN America firma i contratti per conto suo (ed ha un suo budget, ovviamente), direttamente con le leghe Nordamericane (o, eventualmente, con gli intermediari preposti) ed in modo del tutto indipendente da quel che fa ESPN in America (anche se alla fine il "padrone" è lo stesso, cioè la Disney Corp.)...:evil5:
il "black-out" riguardava i diritti che la CFL stessa metteva in vendita...non sapremo mai se vendeva in modo "assoluto" ed esclusivo o diviso in "local" e "original" language...probabilmente qualsiasi Tv Italiana (Europea) avrebbe potuto provare a comprare quei diritti, ma evidentemente per nessuno "il gioco valeva la candela"...:eusa_think:
in USA la CFL va su ESPN3 (che è il sevizio on-demand di ESPN) perchè, essendo ESPN uno dei principali azionisti di TSN, praticamente si ritrova i diritti in mano senza doverli pagare (evidentemente non c'è nessun altro Network interessato e pronto a scucire dollari sonanti)...;)

Espn america con la sua versione america condivide di fatto solo il nome. Ha diritti diversi e per questo fa vedere in Europa sport di cui Espn in Usa manco ha i diritti (tipo le march madness).

dado88 ha scritto:
Up...per segnalare che l'evento andrà in onda anche su SkySport2 dal 28 agosto al 31 agosto

logo2sr.jpg

In programmazione su ESPN America HD da Lunedi 02 a Domenica 08 Luglio:

mlb.jpg
Major League Baseball
Lunedi 02
10.30 Chicago White Sox @New York Yankees
14.00 New York Mets @ Los Angeles Dodgers
01.00 New York Yankees @ Tampa Bay (replica martedi 03 alle 11.00)
Martedi 03
22.00 Miami @ Milwaukee
Mercoledi 04
19.00 Philadelphia @ New York Mets
22.00 Los Angeles Angels Of Anaheim @ Cleveland
01.00 Texas @ ChicagoWhite Sox – Wednesday Night Baseball
(replica giovedi 05 alle 13.30)
Giovedi 05
20.00 Texas @ Chicago White Sox – Thursday Night Baseball (replica venerdi 06 alle 11.00)
01.00 Tampa Bay @ Cleveland (replica venerdi 06 alle 18.30)
Venerdi 06
01.00 New York Yankees @ Boston – Friday Night Basaball (replica sabato 07 alle 10.30)
Sabato 07
18.30 New York Yankees @ Boston - Game 1
22.00 Colorado @ Washington
01.00 New York Yankees @ Boston – Game 2
(replica domenica 08 alle 12.30)
Domenica 08
19.30 San Francisco @ Pittsburgh
02.00 New York Yankees @ Boston – Sunday Night Baseball
(replica lunedi 09 alle 15.00)

usasoftball.jpg
USA Softball
Martedi 03
14.00 Women's World Cup 2012 Championship Game (anche alle 02.00)
Mercoledi 04
14.30 Men's Border Battle IV: Canada - USA

cflx.jpg
Canadian Football League
Martedi 03
02.00 Winnipeg @ British Columbia (gara disputata il 29 giugno)
05.00 Saskatchewan @ Hamilton (gara disputata il 29 giugno)
Mercoledi 04
11.00 Toronto @ Edmonton (gara disputata sabato 30 lgiugno)
Giovedi 05
11.00 Montreal @ Calgary (gara disputata domenica 01 luglio)
Venerdi 06
04.00 Hamilton @ British Columbia
Sabato 07
05.00 Winnipeg @ Montreal
Domenica 08
10.30 Calgary @ Toronto

fnfx.jpg
BOXE
Sabato 07
14.00 Friday Night Fights: Marvin Sonsona VS Orlando Cruz

mlle.jpg
Major League Lacrosse
Lunedi 02
06.00 MLL All-Star Game 2012 (anche venerdi 06 alle 14.30)

espnamericahdpiccolo.jpg
MOTORSPORTS
Lunedi 02
08.00 NHRA: Route 66 Nationals Qualifyingfrom Route 66 Raceway @ Chicagoland Speedway (anche alle 16.30)
Martedi 03
18.30 NHRA: Route 66 Nationals: Finals from Route 66 Raceway @ Chicagoland Speedway (replica domenica 08 alle 06.00)
Venerdi 06
06.00 Grand-AM Rolex Series: Road America 250 (highlights, gara disputata il 21-23 giugno, anche alle 13.30)
17.00 Star Mazda: Lucas Oil Raceway @ Indianapolis (highlights, gara disputata il 25-26 maggio, anche alle 13.30)
Domenica 08
08.00 Grand-Am Rolex Series: Sahlen's Six Hours @ The Glen (highlights, gara disputata domenica 01 luglio, anche alle 05.30))
16.00 NHRA: Summer Racing Equipment Nationals Qualyfing @ Norwalk Raceway Park

espnamericahdpiccolo.jpg
EXTREME SPORTS
Martedi 03
08.00 X-Games Asia: Show 1 Highlights (anche alle 16.30)
Mercoledi 04
08.00 X-Games Asia: Show 2 Highlights (anche alle 16.30)
Giovedi 05
08.00 X-Games Asia: Show 3 Highlights (anche alle 16.30)
Venerdi 06
08.00 X-Games Asia: Show 4 Highlights (anche alle 16.30)
22.00 X-Games Asia: Show 5 Highlights
23.00 X-Games Asia: Show 6 Highlights

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso