[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il capriccio è che ormai Fox ha definito l'acquisto dei diritti anche degli Sport USA...ergo, aspettare 7 mesi (e far perdere agli appassionati, ascolti alla mano, i 2 eventi più importanti della stagione - la RS della NFL e le World Series del Baseball) a far partire il canale dedicato per questioni di marketing (per dire a Natale che "arriva un nuovo canale HD" e magari sperare che qualche "pollo" si abboni per quello) è una cosa inammissibile, peggio di una presa in giro...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
francamente, io lo trovo inaccettabile...senza se e senza ma...:evil5:

hai postato proprio mentre io postavo a mia volta.... e hai postato proprio quello che temevo ..... senza parole dovrebbero vergognarsi (il problema è che forse non se ne rendono nemmeno conto, altrimenti non si spiega questa totale assenza di rispetto.....)

se e vero che fox abba gia ha austatti dirtti mi sembra una bella presa in giro da parte loro

.... ma quindi dobbiamo considerare assodata l'acquisizione dei diritti di ESPN AMERICA e la partenza di FOX SPORTS AMERICA ? (fino a ieri leggevo, da parte dei meglio informati, che ancora la cosa non si potesse considerare certa....anzi parlavano addirittura di ultime notizie poco incoraggianti.....)

se l'ha twittato Marco Iaria è praticamente certo...;)
poi bisogna vedere nel dettaglio, perchè, come spiegato ieri (vedi post delle 2/3 pagine precedenti), i diritti MLB e NHL, a differenza degli altri (NFL in lingua originale e College Sports), non dipendono da ESPN America, ma bisogna accordarsi con un intermediario (NHL) e direttamente con la MLB per il Baseball...:evil5:

io avevo parlato di notizie poco incoraggianti, ma il discorso era "parziale", riferito solo alla parte NHL (l'unica "sezione" per la quale ho fonti semi-ufficiali, esterne agli insiders di sky presenti sul forum) e ad un altro progetto più allettante per i fans hardcore dell'Hockey (e in cui per un po' ho sperato per davvero), ormai definitivamente tramontato...;)...per il resto ne so quanto tutti gli altri (ma tendo, come noto, al pessimismo e al "Santommasismo" = non credo se non vedo)...

...ora, vi prego, ditemi che il canale partirà a gennaio per motivi "tecnici", per motivi, che ne so, "legali".... ma non per motivi di marketing (che poi tradotto cosa significa? ... che sotto natale faranno i fighi dicendo ".... e da gennaio torna la nfl su sky" e altre frasi del tipo " ..... e a febbraio il più grande spettacolo sportivo americano") ......... no perchè se così fosse, altro che cerebrolesi, sarebberro da rinchiudere dopo adeguata tortura.

purtroppo, a quanto ci è dato sapere, il ragionamento di sky è proprio quello che hai inteso...:5eek: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non so se è già stato detto, ma dalla EPG di Sky risulta che l'ultimo programma di ESPN America sarà "College Football Live" mercoledi alle 23.30.
Poi addio :sad:
La EPG di ESPN America si ferma a martedi alle 05.30 (notte tra martedi e mercoledì)
hai postato proprio mentre io postavo a mia volta.... e hai postato proprio quello che temevo ..... senza parole dovrebbero vergognarsi (il problema è che forse non se ne rendono nemmeno conto, altrimenti non si spiega questa totale assenza di rispetto.....)
Ma cosa vuoi che se ne rendano conto che hanno un canale (il 200) che se vado in bar sento notizie più competenti e nell'ultimo mese se ne sono fregati di lasciarci il segnale HD...
Gliela darei io a pedate...

Non ci credo lo facciano davvero.
Io non capisco: credono veramente che lanciare un canale di sport americani, sotto le feste di Natale, possa servire da specchietto per le allodole e comportare un aumento di abbonati?
A me pare una strategia marketing assurda.

Scusate, ma nel mio piccolo (e dopo aver letto le ultime 5 pag di questo forum) faccio questo ragionamento.
Ma se veramente (e come sembra) siamo solo 4 gatti a vedere la NFL o il college football (perché poi sono queste le due manifestazioni che subiranno in pratica l'intera cancellazione della RS), che strategia di marketing è quella di dire sotto natale "abbonatevi a SKY e così potrete vedere il più grande spettacolo del mondo (il super bowl) con tutte le finali dei bowls della NCAA". Lo vedo un pò un contro senso. Penso invece che (come precedentemente già scritto) fox sport usa ha lasciato la nfl a Mediaset perché in futuro (molto presto) Murdoch dovrà allearsi con Berlusconi per contrastare gli Arabi.:sad:

Secondo me non è vero che il canale parte a gennaio per una questione di marketing ma credo che in mezzo c'e' una questione solo legale o di diritti

Secondo me non è vero che il canale parte a gennaio per una questione di marketing ma credo che in mezzo c'e' una questione solo legale o di diritti

Quoto, scusatemi che vantaggio avrebbero a partire 5 mesi dopo aver acquistato i diritti di trasmissione di qualcosa? Non ne trovo mezzo onestamente.
Sono un novello in fatto di tv e acquisizioni varie ma secondo me i casi son due, o hanno preso i diritti dal Gennaio 2014 oppure devono mettere in piedi una struttura di persone molto complessa per far funzionare il canale il che richiede tempo. Voglio dire, se prendono i diritti di ESPN America in local language e li trasferiscono su FoX Sports USA non penso ci vogliano 5 mesi per mettere in piedi un canale del genere. Non è che vogliono farlo in italiano? Oppure con rubriche ed una redazione nella nostra lingua?

Non possono per via dei diritti...comunque anche EspnAmerica aveva una sua redazione con dei dipendenti e suppongo che anche a Fox ne serve una di redazione

Una redazione per un canale che trasmette 24h su 24h in lingua originale? Azz, pensavo bastasse un ufficio stampa o marketing, i giornalisti cosa fanno?

Quoto, scusatemi che vantaggio avrebbero a partire 5 mesi dopo aver acquistato i diritti di trasmissione di qualcosa? Non ne trovo mezzo onestamente.
Sono un novello in fatto di tv e acquisizioni varie ma secondo me i casi son due, o hanno preso i diritti dal Gennaio 2014 oppure devono mettere in piedi una struttura di persone molto complessa per far funzionare il canale il che richiede tempo. Voglio dire, se prendono i diritti di ESPN America in local language e li trasferiscono su FoX Sports USA non penso ci vogliano 5 mesi per mettere in piedi un canale del genere. Non è che vogliono farlo in italiano? Oppure con rubriche ed una redazione nella nostra lingua?
Lo stesso di mettere 6 canali hd dove ce ne dovrebbero stare 5. Poi ognuno la vede in modo diverso ma pensare che parte a gennaio perchè non ha i diritti vuol dire niente NHL e NFL anche in futuro.
E anche la storia della struttura non ha senso: un canale come Espn America (e di conseguenza Fox Sport) funziona con poche persone visto che serve solo la parte tecnica e quella di ideazione del palinsesto aree dove Sky/Fox sono ben messi.

Senza voler togliere nulla a nessuno, penso che uno dei problemi sia, di fatto, la MLB in scadenza: magari non volevano pagare solo per la fase finale (seppur una "bestemmia") e lasciarsi anche un po più di tempo per negoziare ulteriormente con Ami/Medge sul fronte NHL (anche se non sembrano essere troppo flessibili)...

Questa, come sempre, è solo e soltanto una mia ipotesi...

La storia di avere Playoffs e SuperBowl regge solo fino ad un certo punto, in quanto pure Mediaset Italia 2 (si presume) manderà tutta la Post-Season in diretta dato che il contratto è lo stesso che aveva SportItalia; di fatto cambierebbe avere in più HD e commento originale (che, non me ne vogliate, è meglio di qualsiasi nostro commento...).

Una redazione per un canale che trasmette 24h su 24h in lingua originale? Azz, pensavo bastasse un ufficio stampa o marketing, i giornalisti cosa fanno?

Con redazione non intendevo dire che c'erano dei giornalisti ma dei dipendenti...mi sono espresso male ;)

La storia di avere Playoffs e SuperBowl regge solo fino ad un certo punto, in quanto pure Mediaset Italia 2 (si presume) manderà tutta la Post-Season in diretta dato che il contratto è lo stesso che aveva SportItalia; di fatto cambierebbe avere in più HD e commento originale (che, non me ne vogliate, è meglio di qualsiasi nostro commento...).

Anche su Italia2 potrebbe esserci il commento originale...

io avevo parlato di notizie poco incoraggianti, ma il discorso era "parziale", riferito solo alla parte NHL (l'unica "sezione" per la quale ho fonti semi-ufficiali, esterne agli insiders di sky presenti sul forum) e ad un altro progetto più allettante per i fans hardcore dell'Hockey (e in cui per un po' ho sperato per davvero), ormai definitivamente tramontato...;)...per il resto ne so quanto tutti gli altri (ma tendo, come noto, al pessimismo e al "Santommasismo" = non credo se non vedo)...

Riguardo la NHL sei pessimista od ottimista? In pratica... si vedrà qualcosa da gennaio in poi? Grazie

Secondo me nel settembre dell'anno prossimo Fox Sport USA sarà su entrambe le piattaforme e la NFL sarà a disposizione anche col commento in italiano, e italia 2 non trasmetterà più football.
Ci credo e ne sono convinto :icon_rolleyes:

Secondo me nel settembre dell'anno prossimo Fox Sport USA sarà su entrambe le piattaforme e la NFL sarà a disposizione anche col commento in italiano, e italia 2 non trasmetterà più football.
Ci credo e ne sono convinto :icon_rolleyes:
E cosa fanno?
Commentano certi eventi in italiano e tutto il resto in lingua originale? :eusa_think: Non penso possa succedere :icon_neutral:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso