Villans'88
Digital-Forum Platinum Master
ATM ha scritto:Avrei sperato su Eurosport.![]()
Più probabile Sportitalia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ATM ha scritto:Avrei sperato su Eurosport.![]()
turn ha scritto:La rivisitazione dei mondaynight che bella trovata, mi sono gustato Browns-Jets se non erro il primo trasmesso, che vintage
Speravo più che altro per l'HD.Villans'88 ha scritto:Più probabile Sportitalia
883 ha scritto:curiosità!?? sapete se per i prossimi 2 anni espn america sarà su sky vist che molti canali stanno per scomparire??
frozen tundra ha scritto:Fino alla fine del contratto di sicuro: non so quando scade ma credo sia stato già rinnovato questa primavera anche se non ci sono state notizie ufficiali (almeno non ne ho trovate in giro).
Il fatto che ESPN America faccia ascolti bassi - per non dire molto bassi - non penso debba preoccupare per una eventuale cancellazione del canale.
I dati di ascolto sono funzionali quasi esclusivamente alla raccolta pubblicitaria, cosa che su ESPN America (che non è un canale italiano) è semplicemente impossibile poichè di pubblicità non ce n'è proprio. Quindi è solo una questione di contenuti: finchè SKY riterrà che i contenuti del canale siano funzionali a fidelizzare un certo tipo di abbonato (l'appassionato di sport americani) entro un certo "costo", allora il canale non avrà di che temere.
Se c'è un canale che sposa appieno la definizione di "nicchia", quello è proprio ESPN America: molti o pochi che siano, gli appassionati del genere si abbonano a SKY (e vi rimangono) perchè c'è quel canale e non ve ne sono altri "alternativi". E questo è un valore aggiunto non indifferente.
Inoltre, SKY ha un accordo con la ESPN che, oltre a ESPN America, prevede la trasmissione di molti eventi direttamente in HD - ed in italiano - sui suoi canali SKY Sport: e sono eventi discretamente pregiati (e che danno un ulteriore valore aggiunto) come le World Series e le finali NHL che SKY può quindi trasmettere senza costi aggiuntivi di acquisizione dei rispettivi diritti.
Per non parlare della NFL e del Super Bowl, che SKY non può trasmettere sui suoi canali e in italiano per via dei diritti, ma che comunque trasmette su ESPN America ed il cui seguito non è poi così "basso" come si pensa.
883 ha scritto:speriamo anche perchè se toccano qualche canale sportivo perdono una buona fetta di abbonati...
883 ha scritto:speriamo anche perchè se toccano qualche canale sportivo perdono una buona fetta di abbonati...
massimomarcello ha scritto:ma mi sono perso qualcosa da qualche parte? il sunday night baseball tra giants e mets che sarà la notte tra domenica e lunedi lo vedo in programmazione solo su espnA, e sky sport HD niente? niente è più in programma sulla guida tv on-line di sky sulla mlb per quanto riguarda i canali sky sport, solo espnA, andiamo bene... quali erano i termini del contratto?
concordo pienamente ma se ti ricordi, l'anno scorso hanno fatto proprio così in concomitanza con il waka-waka, chiaramente io so bene che la copa america non è un mondiale, ma non vorrei che a sky pensassero l'esatto contrarioVillans'88 ha scritto:La Copa America non c'entra nulla visto che ci sono comunque 3 canali liberi...però è strano perchè anche sullo SkyLife era prevista la diretta del match...forse non hanno aggiornato la guida tv...per quanto riguarda il contratto non credo proprio che scada a stagione in corso...
P.S: Lunedì replicano Dodgers - Angels alle 14