agostino31 ha scritto:che fonte è?????
Ho detto che è una fonte ufficiosa, non posso citarla e quindi è da prendere assolutamente con le molle...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
agostino31 ha scritto:che fonte è?????
gio1961 ha scritto:Ho proprio paura che visto l'andazzo:
1) iniziato con l'abolizione del quotidiano di sport USA
2) proseguito con il debordo di uno sport time continuo modellato sui quotidiani sportivi (non li ho mai letti, non li leggerò mai, presi il decoder di tele+ terrestre per vedere le prime partite di calcio di serie A in diretta, scoprii il grande basket di A1 con la differita della domenica sera e la Voce che le commentava, e così via con gli altri grandi commentatori che sono sempre stati la vera ricchezza e il vero plus di tele+, non credo di essere un cliente così atipico di quelli che sono sempre stati abbonati alla pay-tv in Italia da che Berlusconi la inventò)
3) proseguito con l'oscuramento di ogni rubrica settimanale anche su sport tipo basket e rugby dove si sono incrementati gli eventi live fino a escludere realmente dalla fruibilità tutti quelli che non sono "del settore", disposti a guardare 12 - 16 ore alla settimana di eventi moltiplicati per 4 sport principali più chicche tipo NFL, MLB, NHL, grande atletica, grande Tennis, grande boxe, tutto impossibile senza una sintesi di commento tecnico e giornalistico che "racconti" gli eventi non solo in tempo reale
4) per me il culmine dell'errore è stato evidente con l'inutile (parere di spettatore) studio condotto da Giovanni Bruno (se ricordo bene il nome del direttore di Sky Sport) dalla Francia in occasione della coppa del mondo di Rugby (che ho visto tutta grazie al mysky, per fortuna in gran parte il periodo era non a cavallo di altri sport): il confronto con i bravissimi commentatori delle partite faceva gridare "ariprendeteve li sordi che avete speso per questa ciofeca e pagateci una seria rubrica di approfondimento!"
Dicevo, ho proprio paura che ci ritroveremo con un sacco di eventi con commento originale, comprensibili solo agli adepti, e privi del vero prodotto che mi ha sempre convinto a guardare lo sport in tv negli ultimi 20 anni:
Tranquillo - Buffa, Ellisse - Buffa per il basket NCAA, Tranquillo - Peterson per la A1 d'antan, Munari (una volta con Gaetaniello ora con Raimondi ma bravissimi tutti i telecronisti di sky), Rondelli (benissimo con Costanzo, accettabile le rare volte con gli urlatori di sky), Clerici con chiunque ma al massimo del massimo con Tommasi (of course, anche la boxe non si può guardare senza il commento di Tommasi), Bebo Nori con chiunque ( per me era meglio Tranquillo che andrebbe clonato), il tutto condito da veri approfondimenti concentrati in tempi limitati che se una volta era l'evento settimanale ora dovrebbe essere un magazine di sintesi.
In questo momento l'NBA è salvata dalla capacità di due o tre persone della redazione di sport Italia, ma l'NCAA lasciata nelle mani dei grandi insabbiatori di RAISport è diventata clandestina. Così come è successo al tennis per i noti motivi di diritti sul grande slam. L'atletica si salva con Eurosport. Se l'offerta di NFL passerà attraverso gli eventi su Nasn, la mancanza di commento informato in Italiano non potrà che allontanare gli spettatori.
Visto che da altri post si capisce che magari qualcuno non dentro ma attorno a sky partecipa, si potrebbe avere qualche notizia in merito a quello che aspetta il cliente di sky? C'è qualche speranza che chi decide la linea a sky non sia solo interessato a fare salotti televisivi ma a capire cosa il cliente vuole? Se volessi Fiorello guarderei la tv terrestre, non gli pare?
Netboss ha scritto:visto l'aumento esponenziale degli sport dopo l'ingresso di NASN nel pacchetto SKY, sarebbe veramente una bella cosa avere delle rubriche che spieghino sport per sport a che punto si è della stagione, cosa è successo finora, cioè che non ci lascino abbandonati alle partite fine a se stesse.
Per il commento può anche andare bene non avere tutte le partite in italiano, non è un grossissimo problema, però un bel contenitore di rubriche che accompagnino lo spettatore a capire meglio cosa si sta guardando sarebbe una cosa molto utile.
Per quanto riguarda l'NBA e il canale SI, l'unica nota negativa è purtroppo la qualità di trasmissione al limite dell'accettabile (spesso molto peggio). Se andasse su NASN come qualità del segnale ne guadagneremmo un po' tutti. Su SI sento ancora il commento solo sul canale sinistro...
Ichiro 91 ha scritto:Salve a tutti,
Ho un piccolo problema per quanto riguarda Nasn (grazie a Dio è arrivato!!!!).
Ho MySky che quando deve registrare su Nasn, registra 10 minuti di programma su 60 (questo per esempio con Baseball Tonight) e non ne capisco il motivo.
Qualcuno ne sa qualcosa???
No, la Drag Racing (peraltro in diretta non solo su HD2, ma anche su Sky Sport 2) non è la Nascar Nationwide che invece va su NASN domani pomeriggio. Sono due eventi diversissimi. Chiedere a goldsun per dettagliCowsland ha scritto:La nascar in differita domani su nasn è in diretta su hd2 alle 02:00 stanotte
Ricordo anch'io il primo appuntamento con la guida agli eventi di NASN e SKY.SATRED ha scritto:Dopo aver annunciato l'arrivo del nuovo canale di sport americani, NASN (North American Sport Network), all'interno della piattaforma Sky, vi proponiamo a partire da questa settimana una guida completa e ragionata per orientarvi tra le molteplici dirette e differite che popolano il canale ogni giorno di programmazione.
CONTINUA SU DIGITAL-SAT![]()
Quoto.Netboss ha scritto:visto l'aumento esponenziale degli sport dopo l'ingresso di NASN nel pacchetto SKY, sarebbe veramente una bella cosa avere delle rubriche che spieghino sport per sport a che punto si è della stagione, cosa è successo finora, cioè che non ci lascino abbandonati alle partite fine a se stesse.
Per il commento può anche andare bene non avere tutte le partite in italiano, non è un grossissimo problema, però un bel contenitore di rubriche che accompagnino lo spettatore a capire meglio cosa si sta guardando sarebbe una cosa molto utile.
Per quanto riguarda l'NBA e il canale SI, l'unica nota negativa è purtroppo la qualità di trasmissione al limite dell'accettabile (spesso molto peggio). Se andasse su NASN come qualità del segnale ne guadagneremmo un po' tutti. Su SI sento ancora il commento solo sul canale sinistro...
GIOSCO ha scritto:Vi chiedo di segnalare qui o via mail cosa ne pensate della cosa, includendo qualunque consiglio per migliorare il servizio.
Grazie dell'attenzione![]()
Per quest'anno continuiamo così, visto che l'NBA sta per entrare nella sua post season. L'anno prossimo - a seconda di chi avrà i diritti - vedremo cosa fare.Cowsland ha scritto:Secondo me dovreste fare una guida unica insieme all'nba, se uno ha bisogno di farsi un'idea di cosa vuol registrare la notte ha bisogno di una guida unica non due separate. IMVHO
Ri-quoto, x il resto è perfetta.Cowsland ha scritto:Secondo me dovreste fare una guida unica insieme all'nba, se uno ha bisogno di farsi un'idea di cosa vuol registrare la notte ha bisogno di una guida unica non due separate. IMVHO
GIOSCO ha scritto:Vi chiedo di segnalare qui o via mail cosa ne pensate della cosa, includendo qualunque consiglio per migliorare il servizio.
E' già in programma fare così per le prossime settimane, tempo di ingranareGisko77 ha scritto:grazie per l'ottimo servizio come al solito
non potete linkare la guida da qualche parte sul sito, come fate per i palnisesti?
potrebbe essere più comodo consultarla durante la settimana, senza dover scorrere indietro il 3d alla ricerca del link![]()