Sky super HD

L'ultimo non mi è arrivato, intendo Django Unchained, ho un'altra curiosità, ma è normale che quando premo sul tasto del telecomando 'on demand' si apre dopo 5-6 secondi?

Menù - Configura - Imposta MySky ed alla voce modalità di spegnimento , seleziona stand-by manuale ,
se ora è su automatico il problema può essere effettivamente questo

Ho ricontrollato ed effettivamente è impostato su automatico ma anche di notte è sempre rimasto in stand-by senza spegnersi. Quale differenza c'è tra il manuale e l'automatico? Adesso lo metto su manuale e vediamo se giovedì prossimo ricevo qualcosa. Premetto che gli "scelti per te" mi si sono sempre aggiornati anche con lo stand-by automatico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivato Django unk. in shd.

E' un film che ho visto numerose volte (alcuni passaggi sono strepitosi), e posso dire con una certa tranquillità che almeno in questo caso la versione "Super" HD non aggiunge nulla in qualità alla versione HD "normale".

Nella sezione del Mysky ero stato più preciso, in pratica mentre nei primi giorni che lo usavo gli eventi scaricati potevano essere visualizzati solo dopo una decina di secondi, negli ultimi giorni quando vado su 'on demand' o mi dà un messaggio di errore dicendomi di riprovare più tardi oppure riesco a vedere i programmi, ma invece di pochi secondi per la visione scarica il programma dopo 5-6 ore.

ragazzi mi unisco alla richiesta: anche io quando provo a scaricare on-demand mi dà la visione del film dopo un ora circa. Ho la Adsl da 3 mega non so se sia sufficiente. Nelle impostazioni di myskyhd ho notato che la rete è impostata su automatica, non è che devo inserire i dns manualmente ?? Provo a forzare l'aggiornamento firmware ?? Qualcuno ha dei suggerimenti ??? Grazie.

Per parlare di Sky On Demand e dei problemi ad esso collegati c'è una discussione ufficiale. Qui parliamo solo dei contenuti in Super HD, mi raccomando :)

mi accodo a chi ha problemi con il super hd. Allora a giugno mi arriva il mysky pace wifi e subito mi si scarica il doc sul colonnato di San Pietro e la settimana dopo se non sbaglio quello sul domus aurea che salvo entrambi su my tv. poi non ci faccio più caso. Ieri cerco il film di questa settimana e non lo trovo. Suggerimenti? Spazio ce n'è ancora molto sull hard disk.

Ragazzi ho una domanda:
ieri ho chiesto per il super HD e mi han risposto che serve un decoder particolare per la ricezione di questi programmi.
è vero?
non era un semplice servizio di sky?
ho la televisione in 4K e mi farebbe piacere vedere questo tipo di definizione.
inoltre, secondo voi, Transformer 4, lo hanno trasmesso in Super HD per tutti? la definizione era incredibile!!
grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao a tutti,
sono nuova del forum, ho letto diverse pagine di questa discussione e mi sono fatta un'idea.
Ho attivato il nuovo Sky On Demand tramite cavo ethernet il 27/07, nessun contenuto in Super HD è comparso fino ad oggi, 06/08, quando ho trovato l'episodio sulla Reggia di Caserta della serie Sette Meraviglie in onda su Sky Arte.
Qualcuno ha mai avuto problemi di caricamento di episodi in Super HD? Perché sia attivandone la visione direttamente da On Demand, che salvandolo su MyTV, c'erano delle quadrettature che sono definitivamente scomparse solo dopo 10 minuti di visione, in cui si alternavano momenti buoni a momenti in cui il programma non si poteva guardare. In ogni caso non ho notato particolari differenze con il normale HD. Preciso che la mia connessione ADSL è a 12Mbps, potrebbe influenzare la corretta visione?
L'intero programma dura 27 minuti e occupava solo 1% di spazio su MyTv, una volta visto l'ho cancellato da MyTv ed è scomparso anche da On Demand, è così per tutti i programmi registrati e poi cancellati? Cioè il nuovo On Demand sposta e non copia i programmi? Mi sembrava molto strano uno spazio così ridotto per un contenuto così ben definito, ma con i difetti citati in precedenza.
Potete dirmi cosa visualizzate attualmente in Super HD?
Grazie in anticipo.

P.S. rna7sl, ho letto in precedenza che per avere il Super HD la tv NON deve essere in 4K, vedi un po' se ti danno conferma qui sul forum o se trovi qualcosa più indietro nei post.

lucpip ma hai il pacchetto cinema? in tal caso , mercoledi notte, o comunque mercoledi e giovedi scorso dalle tue parti il tempo è stato buono o magari può esserci stato un piccolo temporale estivo che ha interrotto la registrazione o avevi il decoder impegnato a registrare ? se non si è verificato nulla di ciò è strano visto che i primi li hai ricevuti.

x rna7sl
credo serva il decoder My Sky hd, un decoder che supporti la funzione scelti per te e l'hd. nulla di particolare
sei abbonato da più di 3 anni? l'unica discriminante dovrebbe essere questa ed avere hd attivo. a volte dicono cose strane ,io avevo ricevuto ll'email che anticipava di questa iniziativa ma non ho ricevuto il secondo e il terzo contenuto dopo aver visto sul forum che avevano ripreso ad inviare altri film , gli mandai una email e mi chiamarono insistendo che l'iniziativa era finita con captain america e non erano assolutamente previsti altri invii.
invece 2 giorni dopo la telefonata hanno caricato anche a me il contenuto .

Riguardo a Transformer 4 secondo me dipende dal fatto che alcuni film recenti hanno davvero una qualità spettacolare , magari al primo passaggio lo mandanoin formato meno compresso ma è proprio la pellicola, io questo non l'ho visto ma quello sulle Tartarughe NInja si e penso valga lo stesso discorso.

credo valga l'esempio che ha fatto Chihuahua su Djanko.

lucpip ma hai il pacchetto cinema? in tal caso , mercoledi notte, o comunque mercoledi e giovedi scorso dalle tue parti il tempo è stato buono o magari può esserci stato un piccolo temporale estivo che ha interrotto la registrazione o avevi il decoder impegnato a registrare ? se non si è verificato nulla di ciò è strano visto che i primi li hai ricevuti.
Si ho il cinema e non mi sembra ci siano stati temporali e non registravo, ma potrei sbagliarmi. Oggi guardo se mi è arrivato quello nuovo citato dalla ragazza sopra

riguardo al televisore 4K , si , come dice smartykx non serve una tv in 4k per riceverli e forse pure per apprezzarli a pieno, non centra il 4k con il super hd di sky, questo super hd è supportato da qualsiasi tv hd, full hd,
secondo me rna7sl ha citato la sua tv perchè sky non trasmette contenuti in 4k , cosa che in italia cmq non fa nessuna emittente perchè comunque questi contenuti in super hd sono quelli di maggiore qualità che trasmette sky o qualisiasi altra emittente in italia e quindi con una tv 4k può apprezzarli e giustamente vorrebbe vederli.

riguardo all'episodio sulla reggia di caserta è strano però che occupava solo l' 1 % di spazio.
Riguardo alle squadrettature , questo episodio non l'ho visto in super hd , di solito non si notano artefatti vari in super hd rispetto al resto dei contenuti su scelti per te, è proprio questo il vantaggio maggiore oltre alla qualità che poi varia anche dal prodotto.
COmunque , i contenuti in hd non li scarichi da internet, non è l'on demand online, ma lo scelti per te, i contenuti che ti registrano in automatico tramite parabola

grazie.
ero abbonato ma poi ho cambiato casa e aperto un nuovo contratto a Gennaio.
l'operatrice mi ha detto che ho i requisiti per avere il Super HD e quindi con il decoder nuovo che mi manderanno (gratis) potrò accedere a questi contenuti.
chi ci capisce è bravo.
Non serve una tv 4K per vedere il Super HD, solo che avendola mi sembra giusto sfruttarla al massimo!!!

Poichè non ho capito bene, per essere sicuro di ricevere questi contenuti il mysky deve essere impostato in stand by automatico giusto?

EDIT: Leggendo sulle faq del sito di sky c'è scritto che il decoder deve essere collegato solo con il cavo hdmi. Io per comodità ho collegato anche la scart in quanto così quando accendo il decoder il tv passa automaticamente su sky e solo successivamente seleziono la porta hdmi. Può essere questo il problema? mi sembra veramente strano però!

Ultima modifica:
Poichè non ho capito bene, per essere sicuro di ricevere questi contenuti il mysky deve essere impostato in stand by automatico giusto?
in teoria dovresti riceverlo comunque, per sicurezza però no, stand by manuale , per essere sicuro che registri il contenuto.

@ rna7sl
si ,volevo dire che con una tv 4K eri sicuro di poter vederli al meglio questi contenuti ma che forse per apprezzarla del tutto forse l'unico modo e cercare contenuti in 4k, andare su blu ray etc ma non lo so, non ho una tv 4k però mi piacerebbe che sky se possibile comprimesse meno i suoi contenuti principali , magari tutti i film in prima tv (o quei film con una qualità video elevata)nel miglior modo possibile (che è questo super hd ma già il non comprimere fa molto come si vede passando da sky cinema ai scelti per te in normale hd)e per tutti.
già sky cinema ha un bit-rate maggiore di altri canali ma uno sforzo maggiore forse posson farlo .

riguardo al tuo contratto è quindi cambiato il tuo codice clienti? se vai a solo per te , più giorni sky, quanti anni indica, se risulti al primo anno , forse è stata imprecisa l'operatrice ma spero di no

EDIT: Leggendo sulle faq del sito di sky c'è scritto che il decoder deve essere collegato solo con il cavo hdmi. Io per comodità ho collegato anche la scart in quanto così quando accendo il decoder il tv passa automaticamente su sky e solo successivamente seleziono la porta hdmi. Può essere questo il problema? mi sembra veramente strano però!

Non c'entra assolutamente :eusa_naughty:

ma il discorso dello stand-by automatico invece è obbligatorio per ricevere i contenuti in Super HD?

ma il discorso dello stand-by automatico invece è obbligatorio per ricevere i contenuti in Super HD?
Queste impostazioni non dovrebbero influire sulla ricezione dei contenuti in Super HD, nel dubbio metti standby manuale. Io ho spegnimento automatico (il decoder si spegne completamente di notte) e i Super HD sono sempre arrivati tutti.

Indietro
Alto Basso