Sky super HD

Per puntare correttamente la parabola basta avere il Sat Finder?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è il massimo ma puoi provare,l'ideale sarebbe uno misuratore di campo,io non sono un tecnico ma un appassionato.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Io uso le barre segnale di un altro decoder che indica la qualità con variazioni dell'1% e guardo che tutti i TP siano attorno al 90%.
Controllando poi sul mysky ho tutti 8, c'era solo quella di Cinema 1 HD che aveva 7, affinato il puntamento andata a 8.

Nel caso di una sola frequenza che segna no look potrebbe anche essere un guasto dell'LNB.

Io uso le barre segnale di un altro decoder che indica la qualità con variazioni dell'1% e guardo che tutti i TP siano attorno al 90%.
Controllando poi sul mysky ho tutti 8, c'era solo quella di Cinema 1 HD che aveva 7, affinato il puntamento andata a 8.

Nel caso di una sola frequenza che segna no look potrebbe anche essere un guasto dell'LNB.

Uff, non ne esco più
Speravo di evitare l'uscita del tecnico ma da solo ho paura di fare più danni che altro...
Ieri sera le 2 frequenze erano ok e mi ero illuso di aver risolto...

Ho modificato il numero dei canali SCR nel menu del decoder e la situazione sembra migliorare.
Frequenza 12418, quella per il canale SKY Selection HD, a 7 fisso su entrambi i canali mentre la 12466, per SKY Selection SD, che a volte aggancia e a volte no.

Ho modificato il numero dei canali SCR nel menu del decoder e la situazione sembra migliorare.
Frequenza 12418, quella per il canale SKY Selection HD, a 7 fisso su entrambi i canali mentre la 12466, per SKY Selection SD, che a volte aggancia e a volte no.

Anche io ho dovuto cambiare i canali LNB, all inizio avevo impostati 1 e 4 e tutto ok tutti 8, poi dopo mesi vedevo che l lnb 2 mi dava 7 o 6 su alcune frequenze, ho cambiato il canale 4 con il 3 e di nuovo tutti 8 anche sull lnb 2. Se non ricordo male mi diedero qui sul forum una veloce spiegazione, ma non ho ancora capito se sia l lnb che va via via degradandosi o se centra il puntamento (ma se fosse il puntamento la logica mi suggerisce che avrei dovuto avere un calo nei voti delle frquenze anche sul lnb 1.

Tornando al tuo problema, secondo me è la cosa migliore , chiama un antennista, e dato che lo paghi pretendi che ti punti la parabola al millimetro (quando ho dovuto cambiare parabola, quando sono rivenuti gli stesi tecnici autorizzati da sky che avevano fissato la parabola alla c.. di cane, non li ho fatti andare via finchè facendo i test non riavevo tutti 8) e nel caso se ti dice che l'illuminatore non è proprio "in formissima", tanto che devi pagare fattelo sostituire così almeno risolverai una volta per tuttte problematiche dovute al puntamento. Poi lo so che a nessuno fa piacere cacciare il portafoglio, però se necessario... almeno chiama un antennista privato e non fare il mio stesso errore di risolvere il problema tramite sky expert , che si prendono 70 euro solo per l'apertura della segnalazione.... :)

Spero di essserti stato di aiuto e di non aver detto castronerie...

Vi suggerisco di aprire una discussione specifica in sezione tecnica e di continuare lì. Questo spazio lasciamolo invece alle valutazioni sul Super HD.

Anche io ho dovuto cambiare i canali LNB, all inizio avevo impostati 1 e 4 e tutto ok tutti 8, poi dopo mesi vedevo che l lnb 2 mi dava 7 o 6 su alcune frequenze, ho cambiato il canale 4 con il 3 e di nuovo tutti 8 anche sull lnb 2. Se non ricordo male mi diedero qui sul forum una veloce spiegazione, ma non ho ancora capito se sia l lnb che va via via degradandosi o se centra il puntamento (ma se fosse il puntamento la logica mi suggerisce che avrei dovuto avere un calo nei voti delle frquenze anche sul lnb 1.

Tornando al tuo problema, secondo me è la cosa migliore , chiama un antennista, e dato che lo paghi pretendi che ti punti la parabola al millimetro (quando ho dovuto cambiare parabola, quando sono rivenuti gli stesi tecnici autorizzati da sky che avevano fissato la parabola alla c.. di cane, non li ho fatti andare via finchè facendo i test non riavevo tutti 8) e nel caso se ti dice che l'illuminatore non è proprio "in formissima", tanto che devi pagare fattelo sostituire così almeno risolverai una volta per tuttte problematiche dovute al puntamento. Poi lo so che a nessuno fa piacere cacciare il portafoglio, però se necessario... almeno chiama un antennista privato e non fare il mio stesso errore di risolvere il problema tramite sky expert , che si prendono 70 euro solo per l'apertura della segnalazione.... :)

Spero di essserti stato di aiuto e di non aver detto castronerie...

Grazie per tutte le informazioni e come giustamente suggerito da GPP chiudiamo l'OT e torniamo al Super HD!
Se a qualcuno interessa seguire gli eventuali sviluppi, continuo nel thread dedicato alle frequenze no lock...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=176024

A proposito di Super HD invece, ammesso che mi arrivi, cosa dovrei ricevere questa settimana?

Arrivato Maleficient per la gioia di chi lo aspettava e non lo aveva voluto guardare in normal-HD. :D

Ma sai, sinceramente anche io negli ultimi contenuti non noto tutta questa grande qualità. Ho l'impressione che nei primi film e documentari in Super HD la qualità fosse più alta, almeno la qualità percepita. Magari però è solo una mia impressione.

Stamattina ho ricevuto "Sette Meraviglie - Roma", il mio primo contenuto in Super HD!
Evidentemente la schermatura con stagnola del LNB, comunque destinato ad essere sostituito con un Inverto già schermato, ha dato i suoi frutti!
Il contenuto non mi interessa granché ma stasera gli darò un'occhiata per farmi un'idea della qualità.

Evviva, benvenuto nel Super HD di Sky. :D

Grazie! Purtroppo squadretta parecchio ma avendo LNB da cambiare non posso pretendere miracoli! Credo che li scarichi corrotti proprio perché spesso non aggancia la frequenza!

secondo meciao adp mi fa piacere che hai individuato il problema , spero che ora tu abbia risolto completamente.

Una curiosità , ma l'iniziativa per ora è finita o continuerà con un contenuto a settimana o in altre modalità(magari insiste , aumenta contenuti o apre ad altri abbonati o almeno per ora si è proprio conclusa ,il sito di sky anticipava i contenuti fino al 22 ottobre, quindi non ho capito sela promozione era valida solo da marso a ottobre o se continua e come ) ? grazie

Vediamo se aggiornano, Guardiani della Galassia è sia l'ultimo arrivato che l'ultimo indicato nel sito.

Arrivato uno dei soliti documentari in Super HD, Sette Meravilgie - I sassi di Matera.
Sky però non ha ancora aggiornato sul sito l'elenco con i prossimi eventi in Super HD.

Edit: si vede davvero bene, è ben definito e si nota la profondità quasi in 3D. Ma magari si vedeva già bene quando passò su Sky Arte HD.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Papu, quindi non hanno aggiornato l'elenco (magari nei prossimi giorni lo faranno )ma l'iniziativa sta continuando, ok

Indietro
Alto Basso