Sky super HD

Hai ragione; la saturazione pare a livelli sopportabili adesso.
Io non ho la tv calibrata ed ho il colore a livello 43 su 100; non mi piacciono i neon!!

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Essendo cliente Sky da oltre 5 anni(con l'ultimo abbonamento attivo,se no lo sono dal 2003)mi spetta la possibilità di attivare il super HD,ma siccome non ho ancora effettuato la richiesta,aderendo cambia qualcosa in merito alla scadenza contrattuale?

Mi vuoi dire che non vedi il 209? Impossibile se hai calcio e/o sport e sei abbonato da 5 anni

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

c'è da direi però che forse in AUT-HUN dovrebbero avere sistemato . non vedo più differenze con il 201.

devo provare a vedere su avmagazine se qualcuno mi dà un controllata con una sonda, se ha voglia.

non c'era qualcuno anche qui con la tv calibrata? si potrebbe prendere come riferimento il pallino rosso che rappresenta la maglia dell'Austria.
Io ho un Pioneer LX 508D tarato con sonda ed anche, modestia a parte in quanto ci lavoro, una vista allenata: oggi mi sembra che la situazione sia davvero migliorata, adesso davvero non sussiste più differenza percepibile ad occhio su un 50 pollici tra i due canali. Può essere che su schermi molto più grandi, ma parlo di oltre 100 pollici proiettati, il bitrate maggiore possa portare qualche beneficio, ma per il resto siamo li.

Mi vuoi dire che non vedi il 209? Impossibile se hai calcio e/o sport e sei abbonato da 5 anni

non avevo ancora attivato l'on demand dall'area fai da te,l'ho fatto ieri pomeriggio e subito mi ha abilitato alla visione del canale 209,ma sinceramente io non vedo differenze col 201 anzi sembra leggermente peggiore come qualità d'immagine.

Può essere che su schermi molto più grandi, ma parlo di oltre 100 pollici proiettati, il bitrate maggiore possa portare qualche beneficio, ma per il resto siamo li.

si , non mi pare ci siano differenze significative. Ma non mi aspettavo molto. Anche sul plasma dove la motion resolution rende al meglio e senza interventi e artifici come sui Led (quindi con la possibilità di apprezzare soprattutto il terreno di gioco senza sfocature)

L'unico crack per gli eventi sportivi sarebbe un canale come il Super HD sempre 1080p ma con riprese native a 50p o 60p.

Quindi era un problema di Sky?
Facci sapere cosa ne pensi della risoluzione delle partite e su che apparato vedi il canale.
Io su lcd 40" lo trovo solo un pastrocchio.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Sì, il problema era di Sky. Il mio MySky HD è collegato ad un tv Samsung 40" UE40H6400, calibrato. La differenza tra il canale 209 e 201 è apprezzabile per la maggiore nitidezza e saturazione che il SHD apporta all'immagine. Non tantissima, eh, come è giusto che sia. Ma si nota.

si , non mi pare ci siano differenze significative. Ma non mi aspettavo molto. Anche sul plasma dove la motion resolution rende al meglio e senza interventi e artifici come sui Led (quindi con la possibilità di apprezzare soprattutto il terreno di gioco senza sfocature)

L'unico crack per gli eventi sportivi sarebbe un canale come il Super HD sempre 1080p ma con riprese native a 50p o 60p.
Il crack che aspetto è il 4K ma a livello di trasmissione siamo ancora indietro. Questo Super HD se potevano pure risparmiare...

'sto Super HD alla fine non è poi tanto distante dall'HD di sempre. C'ho visto qualche partita, la finale di X Factor e il film Spy e non è tutta 'sta gran differenza.

Mi è arrivato ieri sul MySky il messaggio che i clienti Extra (sono abbonato dal 2008) potranno vedere stasera Italia-Svezia in Super HD sul canale 209, ma se guardo la guida EPG mi dice che ci sarà Spagna-Turchia. :confused:
Chi ha ragione?

Mi è arrivato ieri sul MySky il messaggio che i clienti Extra (sono abbonato dal 2008) potranno vedere stasera Italia-Svezia in Super HD sul canale 209, ma se guardo la guida EPG mi dice che ci sarà Spagna-Turchia. :confused:
Chi ha ragione?

L'Italia gioca alle 15.00, la Spagna alle 21.00

Pazzesco! Ti è possibile scambiare le due smart card per capire se è un problema del decoder? Non ho il multivision, se sto dicendo una eresia chiedo venia.
Si cambiando la scheda il canale era visibile. Sulla scheda principale invece, restava oscurato chiamante. Anche col decoder del mv

Cmq non ho fatto nulla. Ne chiamato ne richiesta alcuna. Ora è attivo anche sulla scheda principale.

Impossibile proprio niente. Io sono abbinato da 9 anni e non avevo il 209 visibile all'inizio.

Tapatalk

Si cambiando la scheda il canale era visibile. Sulla scheda principale invece, restava oscurato chiamante. Anche col decoder del mv

Cmq non ho fatto nulla. Ne chiamato ne richiesta alcuna. Ora è attivo anche sulla scheda principale.

Impossibile proprio niente. Io sono abbinato da 9 anni e non avevo il 209 visibile all'inizio.

Tapatalk

E come mai se è tutto automatico? Forse dipende che chi è a vecchio listino e non è iscritto ad extra deve fare l'attivazione

E come mai se è tutto automatico? Forse dipende che chi è a vecchio listino e non è iscritto ad extra deve fare l'attivazione

Che ne so io asd
Ti sto solo dicendo che non è impossibile come hai detto tu.

Io abbiano da 9 anni. A nuovo listino quasi da subito. Attivato extra dal primo giorno. Hd attivo da anni......eppure non era visibile. Poi da due giorni si è aperto in automatico

Tapatalk

Che ne so io asd
Ti sto solo dicendo che non è impossibile come hai detto tu.

Io abbiano da 9 anni. A nuovo listino quasi da subito. Attivato extra dal primo giorno. Hd attivo da anni......eppure non era visibile. Poi da due giorni si è aperto in automatico

Tapatalk

Misteri di Sky :)

ma semplicemente sky a tutti gli abbonati compreso chi non ha sport e calcio, ha aperto la visione del canale 201 e 209(per chi è cliente sky con extra da 3anni) per far visionare la sola partita dell'italia per poi a fine partita spegnere i canali a chi non ha sport e calcio, non sembra esserci nulla di misterioso :)

Dopo alcuni giorni di visione del canale 209 posso affermare senza dubbi che la maggior differenza tra HD e SHD, davvero evidente, la riscontro nelle riprese con zoom attivo e nei close-up.

ma semplicemente sky a tutti gli abbonati compreso chi non ha sport e calcio, ha aperto la visione del canale 201 e 209(per chi è cliente sky con extra da 3anni) per far visionare la sola partita dell'italia per poi a fine partita spegnere i canali a chi non ha sport e calcio, non sembra esserci nulla di misterioso :)

Basta leggere qualche post in più, per capire che si parlava del canale 209 in generale (per chi ha sport) e non della sola partita dell'Italia aperta a tutti ;)

Tapatalk

Dopo alcuni giorni di visione del canale 209 posso affermare senza dubbi che la maggior differenza tra HD e SHD, davvero evidente, la riscontro nelle riprese con zoom attivo e nei close-up.

Può anche essere ma il tutto è rovinato, a mio avviso, da una gestione della saturazione (croma) inguardabile. Va bene che in genere l'immagine più "colorata" accontenta l'occhio, ma qui hanno davvero esagerato...

Può anche essere ma il tutto è rovinato, a mio avviso, da una gestione della saturazione (croma) inguardabile. Va bene che in genere l'immagine più "colorata" accontenta l'occhio, ma qui hanno davvero esagerato...

Se non avessero alzato a palla il croma non si sarebbe notata nessuna differenza col canale normale
Marketing...

Indietro
Alto Basso