Sky, Tar annulla misure Antitrust. Cade divieto di esclusiva sul web

In questo momento gli avvocati di Sky, gente seria e competente, stanno leggendo attentamente la motivazione della sentenza apparentemente controvertibile, per adottare. le decisioni conseguenziali. E credo che stiano mantenendo più calma e rigore, senza eccedere in sproloqui e turpiloqui, come è giusto che sia. Sono cose serie. Non per tutti.

Ha parlato l'oracolo.... Grazie Maestro per le tue perle.... :D

Dico in futuro cosa potrebbe accadere secondo voi? E' sicuro che riguardi anche l'OTT?

Dico in futuro cosa potrebbe accadere secondo voi? E' sicuro che riguardi anche l'OTT?

sì, è stato pubblicato il testo della sentenza più indietro e non si fa distinzione tra iptv e ott, si considera una generica "offerta via internet" (quindi entrambe le tipologie di servizio)...

personalmente, come detto prima, non credo cambierà molto...forse qualche diritto di seconda fascia passerà su Amazon (se mai decidesse di entrare nella competizione italiana del settore), ma altri rivali credibili non ce ne sono e non penso possano spuntare in breve tempo (considerato che poi tra un anno e mezzo si torna alla situazione attuale)...

Se poi l’alternativa a sky sarà quello di vedere sugli OTT ufficiali delle varie discipline a 20-30€ al mese cadauna allora problemi non ce ne saranno più di tanto (per sky)
Meglio pagare 15€ a sky e si risparmia un botto.
Basta vedere in giro i vari prezzi :)

chiaramente chi è interessato a più sport è sicuro che non ha molte alternative...o si svena con tanti servizi dedicati o si accontenta di sky (che comunque non viene via per poco)...

i "monotematici", invece, avranno effettivamente un'alternativa credibile in più in settori dove prima non l'avevano (per noi malati di sport USA non cambia nulla...avevamo già i vari league pass disponibili e speriamo di continuare ad averli ;))...

cioe il 1 giugno ho aderito alla promozione di tutti i pacchetti a 29.99 al mese ed ero stra-gasato (dato che now tv mi sta piacendo) ed ora leggo questa notizia
ok vero è che now tv è un abbonamento che va rinnovato mensilmente e quindi puoi disdire quando vuoi, pero avevo trovato la soluzione perfetta in relazione qualita/prezzo (in ambito sport-cinema) dato che con sky satellitare avrei pagato molto di piu...che palle, ma quindi si rischia che now tv scompaia?

Certo offrendo meno soldi e perdendo abbonati..... Un affarone....

Comunque mi pare di capire che faranno ricorso a livello europeo, questa sentenza è ridicola....

Calcola che i soldi li sta perdendo lo stesso strapagando i diritti , poi concorrenza non significa perdere abbonati , se per alcuni di voi concorrenza significa fallimento allora tutto il mondo dovrebbe essere fatta da una sola azienda per ogni settore ..

Io spero che venga respinto qualsiasi altro ricorso di sky

Il problema è che i margini per un ulteriore ricorso sono molto limitati. In Italia, non può più ricorrere in alcun modo. Rimane la Corte Europea, ma anche qui c'è il serio rischio che il ricorso venga dichiarato irricevibile (ci devono essere grossolani errori da parte dei giudici nazionali, per far sì che la Corte decida di esaminare il ricorso).
Detto ciò, a me sembra che, stando alle varie notizie di stampa degli ultimi 2-3 mesi, Sky non abbia più intenzione di investire più di tanto nel calcio, a prescindere da eventuali decisioni dei giudici.
Sta, insomma, facendo un po' come fece Mediaset 3 anni fa, che dichiarò di voler prendere in considerazione il calcio soltanto "​in caso di favorevoli opportunità" (o qualcosa del genere).
Staremo a vedere.

vi fasciate la testa per niente...

la cosa non riguarda i contratti già in essere e, per le nuove acquisizioni, tra un anno e mezzo si torna esattamente alla situazione di adesso...

scordatevi che un margine temporale così corto che non permetterebbe nemmeno di pareggiare gli investimenti iniziali qualcuno possa imbarcarsi nell'impresa di scalfire la posizione di sky...

l'unico concorrente "serio", come detto, potrebbe essere Amazon (che è già ampiamente operativo e consolidato e ha soldi a palate)...ma che ha già mostrato chiaramente più volte di non essere interessato a impelagarsi nel mercato Italiano dei diritti sportivi (e che viaggia "sottocoperta" in quello dell'intrattenimento tipo serie tv e film, rifuggendo esclusive costose e puntando su library, seconde visioni e poche prime visioni non troppo impegnative economicamente e in termini di "rapporti interpersonali" con le altre realtà del settore)...

non fatevi illusioni...non cambierà una cippa...al massimo ci sarà qualche piccola variazione temporanea per qualche prodotto sportivo di seconda fascia...

Se i costi dei diritti variano al non rialzo per l’esclusiva , ovvio che Amazon potrebbe essere interessata , lo scenario del mercato dei diritti cambia notevolmente, dal 2021 vedremo

Ultima modifica:
cioe il 1 giugno ho aderito alla promozione di tutti i pacchetti a 29.99 al mese ed ero stra-gasato (dato che now tv mi sta piacendo) ed ora leggo questa notizia
ok vero è che now tv è un abbonamento che va rinnovato mensilmente e quindi puoi disdire quando vuoi, pero avevo trovato la soluzione perfetta in relazione qualita/prezzo (in ambito sport-cinema) dato che con sky satellitare avrei pagato molto di piu...che palle, ma quindi si rischia che now tv scompaia?
Ad oggi non cambia nulla con i diritti esistenti.

si ok, io in realta volevo rimanere a now tv per un lungo periodo, perche come detto mi offre la miglior soluzione possibile come contenuti-prezzo...Io ho sentito parlare dal 2021...cioe da gennaio 2021 now tv non potrò trasmettere contenuti?

Ad oggi non cambia nulla con i diritti esistenti.

si ok, io in realta volevo rimanere a now tv per un lungo periodo, perche come detto mi offre la miglior soluzione possibile come contenuti-prezzo...Io ho sentito parlare dal 2021...cioe da gennaio 2021 now tv non potrò trasmettere contenuti?

sì, è stato pubblicato il testo della sentenza più indietro e non si fa distinzione tra iptv e ott, si considera una generica "offerta via internet" (quindi entrambe le tipologie di servizio)...

Link alla sentenza completa, così possiamo leggerla :) ?

I contratti in essere naturalmente non subiscono conseguenze. È una sentenza per i nuovi bandi, per i nuovi contratti.

Per quanto riguarda la parte non sportiva, può bastare sub-cedere le secondi visioni di eventuali diritti in esclusiva o no?

Perché se la risposta è no, non ha veramente senso(anche se i contratti in essere credo siano belli lunghi).

Per quanto mi riguarda è tutto tranne che una buona notizia, un giorno qualcuno mi spiegherà dove troverò per 20 euro tutto lo sport che mi offre l'attuale abbonamento, spezzettando... solo se ad uno interessa solo una cosa, altrimenti buonanotte.

Indietro
Alto Basso