• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Tg 24 in 16:9, quando?

Zamor

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2010
Messaggi
899
Località
Lanciano
Ormai quasi tutti i canali del bouquet di Sky stanno passando al panoramico, il 4:3 è un aspect radio ormai decaduto, anche se in Italia ancora molte famiglie posseggono il tubo catodico. Io che ho l'HD sono costretto a vedermi Tg 24 in 4:3 (ma non solo) mentre per quanto riguarda Sport e Cinema i possessori di vecchie tv si adattono con i letterbox o col pan e scan. Allora mi chiedo, che stanno aspettando?
 
Voci di corridoio dicono che entro la fine del 2010 (quindi 31-12-2010) i canali principali di Sky, quindi anche SkyTg24 passano al 16:9 ma ovviamente di ufficiale non c'e nulla
 
questa cosa di fine 2010 la ho già sentita anche per altre novità....:eusa_whistle: mi ricordo anche di fine 2009....
io vado sul sicuro....fine 2011:D
 
Non sarà nel 2010, te lo dico per certo, la mia fonte è il call center che a dire le cose che NON VERRANNO ATTIVATE guarda caso ci azzecca sempre :p
 
Bruce61 ha scritto:
Ma è così complicato per una tv passare al 16:9...?:icon_rolleyes:
Per un telegiornale è più complicato che per tutti i altri canali, essendo che non c'e' solo lo studio da portare al 16:9 ma anche i vari servizi in giro per l'Italia e estero
 
dado88 ha scritto:
Per un telegiornale è più complicato che per tutti i altri canali, essendo che non c'e' solo lo studio da portare al 16:9 ma anche i vari servizi in giro per l'Italia e estero
Quello è un falso problema, i canali all news 16:9 usano regolarmente il pillarbox per molti servizi
 
Invece i TG Italiani hanno preso l'abitudine di trasmettere in 4/3 i filmati (ormai moltissimi) che gli arrivano in 16/9 anamorfico con il risultato delle belle immagini tutte stiracchiate :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Invece i TG Italiani hanno preso l'abitudine di trasmettere in 4/3 i filmati (ormai moltissimi) che gli arrivano in 16/9 anamorfico con il risultato delle belle immagini tutte stiracchiate :eusa_wall: :eusa_wall:
Quoto! :eusa_wall:
 
Siamo solo a un mese e mezzo dal termine dell'anno e di SkyTg24 in 16/9 non ce n'è traccia.
Qualcuno è in grado di dare qualche delucidazione?
 
hahahah ecco le "promesse del direttore", se fosse vero entro il 2011 allora si testimonia ciò che sostenevo io, che si dicono tante cose da parte di sky per poi andare tutto in fumo,
ma già immagino che "qualcuno" scriverà che non è colpa di sky ma ci sono colpe metafisiche estranee a noi esseri umani. :lol: :lol: :lol:
Per "alcuni" non è mai colpa di sky.
 
Indietro
Alto Basso