miky80 ha scritto:skytg24 va anche su TLN telelatino in Canada
Ormai in tutto il mondo: www.skylife.it

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miky80 ha scritto:skytg24 va anche su TLN telelatino in Canada
alex86 ha scritto:
Probabilmente sìalex86 ha scritto:
CIOMBOLO ha scritto:
A FIL DI RETE
Mockridge e Sky Evitino le Sagre Tv
Ma che tristezza, la tv che premia se stessa! Dal teatro Ariston di Sanremo (per via dell' oneroso contratto che lega la Rai alla città dei fiori) la scosciatissima Antonella Clerici premia Pippo Baudo che fino a qualche giorno fa officiava nello stesso teatro. Altra botta d' allegria: la scosciatissima e impacciatissima Antonella Clerici, non appena scende dalle scale, se ne esce con questa raffinata battuta: «Ammazza che parterre!». Ammazza chi?, se il famoso parterre è costituito soprattutto dal direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce che non perde occasione per farsi inquadrare, baciare, persino punzecchiare con battute grevi tempestate di «piselli e carote», vittima del suo irrefrenabile narcisismo. Il resto del parterre sono i premiati, gente che si vede ogni giorno sullo schermo: ammazza che parterre! Mi piacerebbe spiegare a Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky, l' aria smarrita di chi non sa dove è capitato, forse perché inesperto dei rituali tv italiani, che queste cerimonie sono quanto di più provinciale la nostra tv riesca a esprimere: un gruppo di allegri pensionati cerca di non scontentare nessuno con premi di nessun significato, accentuando così quell' aspetto involutivo della nostra tv, che si gratifica da sola, che prende per il sedere il povero Daniele Piombi ma intanto è presente, che si autocelebra con testi demenziali. Ancora la Clerici: «Si dice la televisione o il televisore? Si dice la televisione perché è donna». Sarà anche donna, ma la televisione e il televisore, cara signora Clerici, sono due cose differenti. Mi piacerebbe spiegare a Tom Mockridge che il gesto più significativo lo ha compiuto Fabio Fazio, disertando la manifestazione. Un gesto coraggioso (la sua miglior intervista dell' anno, verrebbe da dire) per esprimere una distanza da queste piccole sagre paesane, da queste sfarinate celebrazioni (e Fazio è stato anche il più premiato di tutti perché il pubblico da casa ha votato la sua trasmissione come la migliore dell' anno). Non frequento e quindi, con molto sollievo, immagino, il signor Tom Mockridge dovrà fare a meno delle mie spiegazioni. La tv generalista italiana sta morendo di «lelemorismo» (che il presidente Petruccioli chiama reality): a Sky sarà sufficiente tenersene alla larga.
Grasso Aldo (Corriere della Sera)
strepto ha scritto:![]()
Questa volta Aldo Grasso merita veramente un applauso.
Questo articolo è esattamente la fotocopia del mio pensiero!
Io ho saputo che SkyTg24 era stato premiato solo perchè il giorno dopo si sono fatti un servizio autocelebrativo mandando all'Ariston una conduttrice del tg di bella presenza a fare un'intervista al proprio direttore Carelli... Comunque sono d'accordo, Sky dovrebbe guardarsi bene dal mischiarsi nel fango della tv autoreferenziale.
Burchio ha scritto:sky ha voluto solo fare la ganzetta tanto per dire che conta e arecchio...ha fatto benissimo. è giusto che OGNI TANTO si affacci sulla tv free
strepto ha scritto:Sì, forse hai ragione, presenziare a quella premiazione è stata anche una mossa per farsi pubblicità gratuita (o quasi, non è escluso che qualche giurato non abbia qualche interesse in essere con Sky...) sulla tv generalista.
Però potevano risparmiarsi il servizietto autocelebrativo su SkyTg24. Come utente (e abbonato pagante) non me ne frega niente delle lodi che si fanno tra di loro, mi interessa solo il prodotto finale. L'autoreferenzialità è roba da tv di bassa lega, così sembra "la grande famiglia" modello Mediaset: i soliti personaggi che si vedono in giro per i programmi, magari per parlare di altri programmi, e che si fanno i complimenti fra di loro. Già tendo ad innervosirmi per l'autoreferenzialità di alcuni personaggi di SkySport (Caressa su tutti, ma anche la "squadra" del basket pur se di rado tende a gasarsi parecchio)...
Insomma, i giornalisti di SkyTg24 potranno pure essere contenti del premiuzzo ricevuto, ma che si facciano festa tra di loro. Potevano organizzare una festa tra colleghi in un locale, o brindare in redazione...
appunto io guardo solo quelloBurchio ha scritto:basta che non inizino ad andare da costanzo e vespa sia i giornalisti che carelli...
una autoreferenzialità ogni 3-4 anni ci può stare...poi da un canale nato DAL NULLA...mi sa che ai tg gli rode il didietro. sky ha festeggiato in redazione...mi sa che nelle altre redazioni invece hanno avuto qualche pensiero in +. se skytg dovesse peggiorare...si fa presto a buttarlo giu. dopotutto siamo noi paganti che l'abbiamo portato dove è
![]()
warhol_84 ha scritto:Ci sono programmi che non fanno altro che autocelebrarsi ogni giorni e perchè skytg24 si è fatta un servizio su un premio vinto, dopo 4 anni, si fanno tutte queste scene?![]()
Fanno bene a far sapere anche a chi non ha visto la premiazione he hanno vinto un importante premio per la tv (che piaccia o meno il premio è importante, non mi sembra che aldo grasso parli male degli emmy awards).
Il premio, fra l'altro, se lo meritano tutto.
I nostri tg nazionali, compreso il tanto lodato tg5 (che sembra diventato verissimo-sera), dovrebbero solo imparare dal tg di Carelli. All'inizio credevo che sarebbe stato meglio se avessero scelto Mentana per la direzione (prima della nascita del tg si parlava di lui), ma adesso sono convinto che Carelli sia stata la miglior scelta che potessero fare.
Mentana è un ottimo editorialista e conduttore d'approfondimento (e lo sta dimostrando egregiamente con Matrix), ma come anchorman mi faceva quasi addormentareBurchio ha scritto:mentana...x carità basta tg lenti................
Burchio ha scritto:mentana...x carità basta tg lenti................
E' il panorama telegiornalistico italiano in genere che ti fa venire la voglia di dormire (infatti, le notizie le guardo direttamente su EuroNews).miky80 ha scritto:perchè il tg1 è dinamico? è di un allucinante quel tg che meglio essere disinformati che guardarlo
chi ne vuole troppo chi ne vuole pocoalex86 ha scritto:Euronews è un giornale tradotto, peggio che mai... Viva skytg24 per le news rapide! Per il telegiornale delle 20 continuo a preferire il tg5. Anche perché ha una durata di 30', mentre skytg24 delle 20 dura 1 ora.