• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Tg 24

S

snakeee

Vorrei fare un sondaggio tra di voi:
A chi piace com'è ora skytg24 e skymeteo24?
I criteri del sondaggio sono:
La grafica
Il servizio interattivo
La qualità d'immagine
La professionalità dei giornalisti/metereologi
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora (solo per sky tg24)
La quantità di rubriche

Io sinceramente sul piano professionale nulla da dire...Ma a me non piace la grafica , il servizio interattivo , le rubriche. Indubbiamente basta sintonizzarsi sul 500 per sapere subito le notizie o 501 per il meteo , ma la grafica avrebbe bisogno di una rinfrescata. Il servizio interattivo di SKY tg24 , potrebbe portare una finestra 24/24 con SKY SPORT 24 , oppure 24/24 sullo showbiz. Meteo active potrebbe presentare l'oroscopo e essere più dettagliato.
A voi la parola!
 
secondo me:
La grafica 8
Il servizio interattivo 7 e mezzo
La qualità d'immagine 7 e mezzo
La professionalità dei giornalisti/metereologi 10
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora (solo per sky tg24) 10
La quantità di rubriche 8

per quanto riguarda il servizio interattivo, si può sempre fare di meglio, per esempio aggiungerei qualche altra skermata, ma poi cè la farebbero i decoder attuali a caricarla? il sondaggio mi va bene. un skysport24 lo farei ma come canale vero e priprio e nell'interattività di sky metterei un collegamento che portasse al canale di sport...mentre la qualità di immagine è in linea con gli altri canali più o meno, almeno a vista d'occhio...
il resto va bene, i giornalisti poi sono il massimo (e credo conti più di tutto in un telegiornale...)
 
I criteri del sondaggio sono:
La grafica - 6 fa pena e ormai e fatta vecchia
Il servizio interattivo - 6 si puo migliorare molto, a volte vedo tre finestre con lo stesso servizio.
La qualità d'immagine - 6 ma non sono un esperto
La professionalità dei giornalisti/metereologi - 10 sono i migliori in italia
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora (solo per sky tg24) - 10 non c'e' da dire altro
La quantità di rubriche - 8 troppe rubriche possono fare male, cosi va bene.
 
La grafica 7,5
Il servizio interattivo 10
La qualità d'immagine 8
La professionalità dei giornalisti(10)/metereologi(9,5)
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora (solo per sky tg24)(10)
La quantità di rubriche (7) ma si sa visto che giustamente il tg deve avere la priorità

MIGLIOR CANALE DI SKY.. SENZA DUBBIO!!
 
Io a volte li guardo, ma i criteri di scelta sono da abbonato Sky, ed io, che non lo sono, mi sento tagliato fuori dalla cosa.

Comunque, si meritano un 7+.
 
la grafica...8, pulitissima. non si può dire che è ingombrante nè che è vecchia visto che l'hanno appena cambiata
serivizio interattivo 8...ma con 2 finestre in + sarebbe ottimo...lo uso tantissimo per conoscere gli eventi del giorno o per cercare i gol. andrebbe integrata con un sommario delle edizione in corso. bene anche il sondaggio così ogni tanto partecipo :D

qualità immagine...va a periodi...a volte è parecchio scadente
giornalisti...tutti bravissimi...sia in studio, che esterni che in redazione...e poi ormai sono praticamente ovunque e spuntano dappertutto, e se ogni tanto c'è solo il collegamento telefonico...chissene...almeno son sicuro che nn appare paolini a rompere le scatole :D
anche al meteo...poi ora è pure tornata mimmi gunnarson...mi piace sentire il meteo con le sue imperfezioni linguistiche...gli danno vivacità :D e poi alcune di loro si sente che (per nostra fortuna) studiano dizione. forse il canale meteo andrebbe rivisto...ma se inserissero troppe rubriche forse potrebbe perdersi la sua utilità fondamentale...e cioè meteo aggiornato e edizioni ogni 15 minuti. quindi occhio a non eccedere

tempestività...beh se succede qualcosa nn mi interessa se se ne accorge prima tg1, tg5 o fede....io mi fiondo sempre su skytg xkè so che quello è un canale appositamente creato per le news e che le tratterà nel migliore dei modi...se succede qualcosa la pubblicità NON C'è...e soprattutto so che il palinsesto non verrà sconquassato...e questo mi piace un sacco.

anche le rubriche sono perfette...e chiare magari potrebbero essere riproposte ciclicamente in una finestra active se e quando aumenteranno di numero

PS....come al solito scrivo sempre troppo
 
a me non è piaciuto il cambio qualche tempo fa dello sfondo che appare con i sosttotitoli o nomi dei giornalisti, intervistati.
Preferivo quando era arancione per lasciare il solo rosso alle notizie dell'ultima ora.
 
La grafica 5 Oramai desueta
Il servizio interattivo 3 Ci vorrebbe un televideo di SkyTG24
La qualità d'immagine 9 (Certo essendo canali FTA cercano di far desiderare Sky a chi non ha un abbonamento)
La professionalità dei giornalisti 4 (Tranne gli editorialisti nessuno di Loro saprebbe fronteggiare un approfondimento) dei meteorologi 3 a parte due casi isolati sono tutte belle donne mogli di...(Guadagnini,Brosio,Frizzi ecc..)
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora 6 Arrivano pari pari al sito dell'Ansa.
La quantità di rubriche 4 Poche e brutte Fad oramai intervista gente come Francesca Lodo facendola sembrare la Loren (manco la Vita in diretta osa tanto),mi piaceva solo Severgnini alle 10,Controcorrente è troppo di parte.

Media 4,8 (Non arriva nemmeno al 5).
 
banino ha scritto:
La grafica 5 Oramai desueta
Il servizio interattivo 3 Ci vorrebbe un televideo di SkyTG24
La qualità d'immagine 9 (Certo essendo canali FTA cercano di far desiderare Sky a chi non ha un abbonamento)
La professionalità dei giornalisti 4 (Tranne gli editorialisti nessuno di Loro saprebbe fronteggiare un approfondimento) dei meteorologi 3 a parte due casi isolati sono tutte belle donne mogli di...(Guadagnini,Brosio,Frizzi ecc..)
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora 6 Arrivano pari pari al sito dell'Ansa.
La quantità di rubriche 4 Poche e brutte Fad oramai intervista gente come Francesca Lodo facendola sembrare la Loren (manco la Vita in diretta osa tanto),mi piaceva solo Severgnini alle 10,Controcorrente è troppo di parte.

Media 4,8 (Non arriva nemmeno al 5).

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
La grafica 5 Oramai desueta
Il servizio interattivo 3 Ci vorrebbe un televideo di SkyTG24
La qualità d'immagine 9 (Certo essendo canali FTA cercano di far desiderare Sky a chi non ha un abbonamento)
La professionalità dei giornalisti 4 (Tranne gli editorialisti nessuno di Loro saprebbe fronteggiare un approfondimento) dei meteorologi 3 a parte due casi isolati sono tutte belle donne mogli di...(Guadagnini,Brosio,Frizzi ecc..)
La tempestività nel dare le notizie d'ultima ora 6 Arrivano pari pari al sito dell'Ansa.
La quantità di rubriche 4 Poche e brutte Fad oramai intervista gente come Francesca Lodo facendola sembrare la Loren (manco la Vita in diretta osa tanto),mi piaceva solo Severgnini alle 10,Controcorrente è troppo di parte.

Media 4,8 (Non arriva nemmeno al 5).

Secondo me hai ragione sulla grafica , sul servizio interattivo però è più completo di quello del tg5 , sulla qualità d'immagine. Sui giornalisti un pò meno:in parte hai ragione sicuramente rispetto ai vari Mentana, Sposini , Parodi , Palombelli sono sotto la mediocrità , però essendo giovani (a livello profesionale) non sono male , la tempestività della redazione è buona. Bisognerebbe inanzitutto creare una scenografia tipo quella di sky news , una grafica che non riempisse tutto lo schermo , un servizio interattivo nuovo , ma per i giornalisti va bene.Non credo siano la pecca del tg.
 
grafica desueta...allora è la grafica meno duratura della tv...quella del tg1 allora cos'era...preistorica.

interattività...per migliorarla bisogna tornare indietro al televideo...wow

ma veramente nn notate gli artefatti video di skytg24...guardate che spesso è peggiore di eurosport...boh...me ne accorgo solo io(per nn parlare delle finestre active tutte tempestate di pixel preziosi

a me sembra che i giornalisti facciano discretamente il loro lavoro...altro che 4. dei meteorologi (che poi tanti di loro sono solo lettori...insomma ci mettono solo la faccia) s'è sempre saputo che nn ti va giù che siano dei "raccomandati"

arrivare di pari passo dell'ansa...arrivare insieme alla Agenzia Nazionale Stampa Associata...nn mi sembra male...considerando che skytg è molto + giovane ed ha meno mezzi...rainews 24 a volte nn arriva proprio

fashion art e design...nn penso arriverà mai a intervistare dei premi nobel...ma è normale. poi se si bada al capello (cioè l'intervista alla lodo) allora
 
PROPOSTA (può piacere o no) SKY ti prego dacci un'occhiata:

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

 
la terza si potrebbe fare benissimo, perchè è simile a quella attuale...
comunque complimenti...
 
Volevo esser epolemico e controcorrente,solo che vorrei sempre il massimo da questo Tg,secondo me tra un paio di anni,si dovrà ridiscutere pure la direzione (ottima) di Carelli.

Burchio ha scritto:
grafica desueta...allora è la grafica meno duratura della tv...quella del tg1 allora cos'era...preistorica.


-La grafica del Tg1 da almeno 20 anni è blu ed illuminata e come mi ha detto il direttore della fotografia storico di Mediaset e del Berlusconi Politico (Gianni Mastropietro),il Blu è il colore migliore per la tv,perchè rilassante,infatti se notate a Mediaset è il colore dominante insieme alla luce molto forte per conquistare il pubblico.
Il Rosso Skytg24 dopo un pò stanca,e non c'è una ottima luce che tenti lo spettatore a restare sul canale.

interattività...per migliorarla bisogna tornare indietro al televideo...wow

-Volevo dire che ci vorrebbe un televideo interattivo magari leggi la notizia e clicchi sull'immagine una bellissima copia di quel progetto poi svanito del Mediavideo sul Dtt.

ma veramente nn notate gli artefatti video di skytg24...guardate che spesso è peggiore di eurosport...boh...me ne accorgo solo io(per nn parlare delle finestre active tutte tempestate di pixel preziosi

-Bravo!E pensare che Skytg24 dovrebbe essere all'avanguardia sotto questo punto di vista.

a me sembra che i giornalisti facciano discretamente il loro lavoro...altro che 4. dei meteorologi (che poi tanti di loro sono solo lettori...insomma ci mettono solo la faccia) s'è sempre saputo che nn ti va giù che siano dei "raccomandati"

-I giornalisti sono dei bravi speaker audio video,certo che non mi va giù che ci siano dei raccomandati,è normale sdegnarsi.

arrivare di pari passo dell'ansa...arrivare insieme alla Agenzia Nazionale Stampa Associata...nn mi sembra male...considerando che skytg è molto + giovane ed ha meno mezzi...rainews 24 a volte nn arriva proprio

-Infatti non è male e gli ho messo 6,però su certe notizie ad esempio (Morte di Liedholm) è arrivata prima Radio Radio Tv che non mi sembra sia la CNN.

fashion art e design...nn penso arriverà mai a intervistare dei premi nobel...ma è normale. poi se si bada al capello (cioè l'intervista alla lodo) allora

-Piu' che un capello è una pettinatura non è un episodio isolato.
 
Indietro
Alto Basso