SKY TG24 - Emergenza terremoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la giornalista da chi è stata pestata? secondo me dalla polizia che ha pure preso a manganellate il sindaco dell'Aquila

Marco

questo lei non l'ha detto.. mentre parlava in mezzo alla gente ha detto:
"Perchè ci aggredite? Siamo di SkyTG24!" urla e botte...
per un po' non si è sentito niente poi è riuscita a scappare....

capisco che SkyTG24 vuole essere sempre davanti a tutti, ma è il caso di mettere la giornalista in mezzo alla gente??
E' un po troppo forte il contenuto per un tg a mezzogiorno, anche le parolacce e le bestemmie dette in diretta, a quell'ora ci sono molti bambini davanti alla tv

secondo me da qualche manifestante(manifestante?infiltrati?)...al di là di questo mi sembra una protesta eccessiva....non pagano tasse da un anno...hanno avuto rimborsi per le case non agibili che a quei prezzi ne comprano due all'Aquila....se penso che addirittura avevano protestato anche i proprietari di seconde case...che volevano i soldi...poi per carità i problemi ci sono e ci saranno sempre con questi eventi(andate a vedere i terremotati umbri...per non parlare di quelli + indietro nel tempo)ma francamente queste proteste (violente) mi sembrano strumentali....in proporzione chi vive ancora nei conrtainer di tanti terremoti fa che dovrebbe fare?andare a Roma con i mitra?

che io sappia il centro della citta è a tutt'oggi (a 15 mesi dal sisma) piu o meno come all'indomani del terremoto, per cui qualche motivo di irritazione ce l'hanno, tanto più che a livello mediatico passa l'idea che sia stato tutto ricostruito e sia tutto a posto.

Marco

ASPIDE ha scritto:
.... per cui qualche motivo di irritazione ce l'hanno
certo che sì...come in tutti i terremoti purtroppo le cose non vanno a posto in tempi brevi(e questo non fa eccezione).diversa (e sospetta) rispetto agli altri terremotati che sono messi molto ma molto peggio degli abruzzesi è la protesta pure violenta che fa venire + di un dubbio....ma forse gli abruzzesi sono + incacchierecci degli umbri...dei campani...dei siciliani...dei friulani....ecc.

la differenza rispetto agli casi è che è la prima volta che si cerca di distorcere (per fini politici) a livello mediatico la situazione effettiva .
questo puo generare la paura nei terremotati che tanto visto che èsecondo alcuni media è già risolto tutto il centro citta rimarrà ancora in macerie per chissa quanto.
e questo genera rabbia ovviamente

Marco

Che tristezza!!!l'unico tg che da ampio risalto alla notizia è un tg a pagamento...
Ennessima prova che in questo paese se vuoi dell'informazione libera devi pagare....
P.S: strano di come i Tg nazionali ci hanno riempito per mesi della disastrosa situazione dell'immondizia di Napoli e non dicono nulla di Palermo,dove la situazione è anche peggiore...chissà il perchè:eusa_whistle:

tutto quello che volete però basta con questa panzana dell'informazione libera.le tv di Murdoch hanno sempre fatto politica e sempre ne faranno (in Usa sopratutto ,ma anche la vicenda dell'acquisizione in UK)

ma infatti non esistono giornali o telegiornali completamente neutri l'importante è che ci sia pluralismo

Marco

Tra l'altro la diretta dalle 12 alle 13 è andata anche su Cielo sul digitale terrestre...

lucio56 ha scritto:
tutto quello che volete però basta con questa panzana dell'informazione libera.le tv di Murdoch hanno sempre fatto politica e sempre ne faranno (in Usa sopratutto ,ma anche la vicenda dell'acquisizione in UK)
foxnews e skynews sono schierate apertamente, skytg24 è più moderato...

lucio56 ha scritto:

Io non guarderei mai nè Foxnews e ne Skynews...a me piace l'informazione imparziale e libera....non me ne importa nulla del nome dell'editore...apprezzo il Tg3 come del resto La7 e SkyTg24 finchè rimarrà così...sono gli unici tg che guardo...

lucio56 ha scritto:

sicuramente,però vedendo la nostra situazione di sicuro skytg24 è un tg piu'libero rispetto ad altri.

Cerchiamo di rimanere nel seminato... ;)
e di non far scivolare i commenti nel solito "solco" politico.:doubt:

p.s. devo dire due paroline al mio "padawan"...:icon_twisted:

Anakin83 ha scritto:
E' un po troppo forte il contenuto per un tg a mezzogiorno, anche le parolacce e le bestemmie dette in diretta, a quell'ora ci sono molti bambini davanti alla tv
Dei bimbi che guardano in tg??....sarò stupido io ma non farei mai vedere un tg ad un bimbo e se lo faccio ci vado a spiegare la situazione e il perchè di quello che sta succedendo.

Oppure dopo film e cartoni adesso dobbiamo censurare anche i tg? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
....censurare anche i tg? :eusa_think:
ci mancherebbe altro.non vorrei mai come capitò anni fa che i tg (almeno tutti quelli della rai)non fecero vedere le manganellate date agli allevatori che protestavano per le quote latte...quella era censura bella e buona...ma erano altri tempi:D

lucio56 ha scritto:

Basta un corno...finchè abbiamo un telegiornale che racconta le notizie, in questo paese, ci sarà solo da gioirne e da fargli pubblicità. Chi se ne importa di cosa trasmette Murdoch all'estero...all'estero, soprattutto negli stati uniti, la situazione è completamente diversa dall'Italia.

ASPIDE ha scritto:
che io sappia il centro della citta è a tutt'oggi (a 15 mesi dal sisma) piu o meno come all'indomani del terremoto, per cui qualche motivo di irritazione ce l'hanno, tanto più che a livello mediatico passa l'idea che sia stato tutto ricostruito e sia tutto a posto.

Marco

Questo dipende anche dal fatto che con le "stupide*" leggi riguardanti i centri storici si preferisce spendere per mettere su un sistema di puntelli invece di demolire un edificio ormai inagibile. Con l'unico risultato di mandare in malora ogni tentativo di tornare alla normalità.
Comunque riguardo skytg24 la linea editoriale sta decisamente degenerando, presentando tutte le notizie come un scoop circa le malefatte del governo.

*stupide perchè non prendono in considerazione nient'altro che le teorie di un qualsiasi "sedere di pietra" che non ha mai visto un cantiere edile in vita sua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso