Sky tg24 in 16:9 dal 14/02

Sono ignorante in materia: ma davvero queste telecamere professionali non possono cambiare il formato? Cioè o 4:3 o 16:9?

dinifra ha scritto:
Sono ignorante in materia: ma davvero queste telecamere professionali non possono cambiare il formato? Cioè o 4:3 o 16:9?
La mia Handycam sony comprata 13 anni fa ha la selezione 4/3 16/9

Forse i tecnici non sanno usare il menu

bellissima la nuova grafica, il logo + piccolo, la nuova sigla del tg, che dire: finalmente:icon_bounce:

stona un pò col resto solo la barra inferiore dove scorrono le notizie.

Per il resto alla fine è un semplice restyling, l'idea di fondo della grafica è la stessa della precedente. Che a sua volta era una restilizzazione della precedente.

Insomma molto bene, tutti promossi.
ma la prossima volta -ovvero fra qualche anno- spero ripensino concettualmente l'intera veste grafica.

andrea ci aveva infatti già detto che per un restyling completo bisognerà aspettare probabilmente l'hd...

pietro89 ha scritto:
andrea ci aveva infatti già detto che per un restyling completo bisognerà aspettare probabilmente l'hd...

Esatto, quando arriverà l'HD, non prima di un anno, la grafica sarà cambiata totalmente per farla rispecchiare di più nel nuovo formato HD, anche con cambio di colori. Però adesso è presto..... aspettiamo che tutto può succedere.

il font mi piace molto. cambiate pure la grafica quando passerete all'HD ma secondo me questo font e il rosso dovete tenerli. perchè rosso (e giallo metallizzato) sono i colori di SkyTG.
Come blu mare e giallo metallizzato sono i colori di SkySport24

Che brutto il nuovo studio di Santa Giulia.

Ho notato peró una cosa, i colori dello studio tendono molto all'azzurro.
Sembra fatto apposta per cielo quello studio.

Quello di Roma comunque lo trovo più bello

blenderten ha scritto:
Che brutto il nuovo studio di Santa Giulia.

Ho notato peró una cosa, i colori dello studio tendono molto all'azzurro.
Sembra fatto apposta per cielo quello studio.

Quello di Roma comunque lo trovo più bello

Molto più bello quello di Milano, quello di Roma è cupo, quello di Milano ricorda molto France24, Sky news.

Quello di roma rende l'idea di uno studio da tv news americana, roba "grandiosa".
Quello di milano sembra un normalissimo studio da telegiornale generalista.

Comunque hanno cambiato le grafiche del touchscreen anche di meteo24 portandole sull'azzurrognolo.

Una cosa che non mi piace é la barra delle notizie scorrevoli, é di una tonalita diversa da quella sopra dell'ultima ora o del titolo del servizio.

Le ultima ora invece hanno la scritta "ultima ora" che andrebbe separata dalla notizia.

Per concludere, secondo me il logo é minuscolo, troppo.
Prima era esagerato, ora pure

Indietro
Alto Basso