sky toglie il numero verde

La questione è: Non pagare la chiamata e dover aspettare due ore prima di parlare con un operatore, oppure pagare la chiamata e ricevere l'operatore dopo pochi minuti??.
Ovviamente c'e' gente che preferisce la prima soluzione e chi la seconda. Per quanto può contare il mio pensiero, io preferisco avere subito l'operatore pronto invece di aspettare anche al costo di dover pagare;)
 
il problema è che spessissimo io ho aspettato una vita in quello a pagamento!!!e quando riesci a parlare se c'è un problema tecnico da risolvere(si fa per dire) ti mettono in attesa...e che attesa!!!!poi ti passano un sedicente tecnico (buono quello!!!) e via andare.se fosse un numero verde ti incavoli solo per le attese (spesso non risolutive).
 
lucio56 ha scritto:
il problema è che spessissimo io ho aspettato una vita in quello a pagamento!!!e quando riesci a parlare se c'è un problema tecnico da risolvere(si fa per dire) ti mettono in attesa...e che attesa!!!!poi ti passano un sedicente tecnico (buono quello!!!) e via andare.se fosse un numero verde ti incavoli solo per le attese (spesso non risolutive).
Io ho dovuto chiamare solo due volte da quando sono abbonato, mai avuti problemi come questo;)
 
lucio56 ha scritto:
il problema è che spessissimo io ho aspettato una vita in quello a pagamento!!!e quando riesci a parlare se c'è un problema tecnico da risolvere(si fa per dire) ti mettono in attesa...e che attesa!!!!poi ti passano un sedicente tecnico (buono quello!!!) e via andare.se fosse un numero verde ti incavoli solo per le attese (spesso non risolutive).
ma metti che quel ritardo sul numero a pagamento è dovuto al numero verde...
 
quale altro servizio alla sky(cioè su grande scala)...gli puoi lasciare una mail e loro ti chiamano SUL CELLULARE x essere sicuro di trovarvi?

per puntualizzare...il numero verde va pagato (coi nostri soldi) l'199 idem e in tutti i casi i soldi vanno INTERAMENTE a telecom anche gli 0.15 cent/min senza scatto alla risposta e tariffazione a secondo.sky non ricava nulla ne dal numero verde ne da quello 199, i numeri geografici ci sono di già e sono uno di roma e uno di milano, a volte si viene giustamente dirottati xkè sono numeri usati per nuovi abbonamenti...e poi un numero geografico di roma e milano....porta sempre in sardegna dove ci sono quasi tutti i callcenters di sky
 
pietro89 ha scritto:
ma metti che quel ritardo sul numero a pagamento è dovuto al numero verde...

In ogni caso, usate bene i canali a disposizione, a cominciare dalla mail, ed evitate domande che trovano una risposta nel menù del decoder, nel sito, o in una lettura attenta delle voci in fattura e non solo nell'estratto conto.

Che poi tutte le altre aziende abbiano solo numeri verdi è una favola che andrebbe smentita.......
 
dado88 ha scritto:
La questione è: Non pagare la chiamata e dover aspettare due ore prima di parlare con un operatore, oppure pagare la chiamata e ricevere l'operatore dopo pochi minuti??.
Ovviamente c'e' gente che preferisce la prima soluzione e chi la seconda. Per quanto può contare il mio pensiero, io preferisco avere subito l'operatore pronto invece di aspettare anche al costo di dover pagare;)
Per favore non diciamo cose inesatte!
Io ho avuto parecchi problemi con sky. Ebbene quando chiamavo il numero a pagamento non solo era appunto a pagamento ma a volte dovevo aspettare anche quasi 10 minuti prima che qualche operatore mi rispondesse, spendendo un casino di soldi.
Poi ho saputo da altro utente del forum che c'era un numero verde: 900923930.
Ho chiamato parecchie volte questo numuro e sia quando mi hanno detto che quel numero era riservato alle disdette(quindi si sono rifiutati di fornirmi assistenza) e sia quando invece mi hanno fornito i chiarimenti amministrativi che avevo richiesto cmq gli operatori del numero verde mi hanno sempre risposto al max entro 5 secondi da quando avevo effettuato la chiamata.
Quindi come vedi e' proprio l'opposto di come dici tu.
Rispondono prima quando chiami il numero verde, a questo si aggiunge il fatto che e' gratuito per l'utente, quindi ovvio che conviene sempre chiamare il numero verde, in tutti i sensi!
 
per inciso oggi ho voluto provare.numero verde 800059950 dopo il rituale benvenuti in sky ho parlato subito con l'operatore.numero a pagamento...dopo la solita cosa sull'abruzzo...(in pratica io debbo pagare per sentire una cosa che,con tutto il rispetto,ci ha scassato i maroni con banneroni a tutto schermo per giorni e giorni)e pubblicità insulsa dopo esattamente 53 secondi (quasi un minuto) sono riuscito a parlare con un operatore.
 
lucio56 ha scritto:
per inciso oggi ho voluto provare.numero verde 800059950 dopo il rituale benvenuti in sky ho parlato subito con l'operatore.numero a pagamento...dopo la solita cosa sull'abruzzo...(in pratica io debbo pagare per sentire una cosa che,con tutto il rispetto,ci ha scassato i maroni con banneroni a tutto schermo per giorni e giorni)e pubblicità insulsa dopo esattamente 53 secondi (quasi un minuto) sono riuscito a parlare con un operatore.

Il numero verde è riservato alle disdette o allo SKYLife, quindi meno pubblicizzato, meno conosciuto e quindi meno usato.

Se venisse annuncato il numero verde al posto del 199.100.400 altro che risposta in 5 secondi!

Ma rimangono punti di vista e soprattutto il canale mail è usato ancora poco e male.
 
effettivamente non si capisce perchè le persone non vogliano usare la mail?! io una volta l'ho usata e dopo 10 minuti, anzichè mandarmi una mail di risposta, mi hanno chiamato.
 
mop invalido ha scritto:
...il canale mail è usato ancora poco e male.
su questo sicuramente hai ragione però penso che si creda troppo facilmente che + di 4 milioni di abbonati corrispondano ad altrettanti pc...ci si dimentica spesso che il pc (che ormai molti di noi usano abitualmente sia per lavoro che per altro) non è che sia così diffuso.ci sono tantissimi abbonati sky anziani che manco sanno cosa è una e-mail
 
lucio56 ha scritto:
per inciso oggi ho voluto provare.numero verde 800059950 dopo il rituale benvenuti in sky ho parlato subito con l'operatore.numero a pagamento...dopo la solita cosa sull'abruzzo...(in pratica io debbo pagare per sentire una cosa che,con tutto il rispetto,ci ha scassato i maroni con banneroni a tutto schermo per giorni e giorni)e pubblicità insulsa dopo esattamente 53 secondi (quasi un minuto) sono riuscito a parlare con un operatore.
Non ho chiamato, quindi non so... ma se ho capito bene, e quello dell'Abruzzo è il messaggio iniziale prima di essere collegato, allora non è a pagamento. La tariffazione inizia quando sei effettivamente collegato, quindi quando l'operatore ti risponde, o vieni messo in attesa. ;)
 
@alfry: Ovviamente io non ho parlavo del numero verde di Sky (essendo che non lo conosce nessuno), ma dei numeri verdi in generale.;)
 
Il numero verde c'è, e io son contento, sono anni che non chiamo 199, risparmiando bei soldini, quindi con tutti i problemi , che ho avuto con Sky ultimamente, sono felice che la paytv, ci dia questo tipo di assistenza.
L' email, è utile , ma non risolve il problema immediatamente, anzi passano parecchi giorni, prima di avere la risposta, è non è detto che sia , soddisfacente per l'abbonato.
Teniamoci stretto il nr verde, telefoniamo per cose utili.
 
lucio56 ha scritto:
su questo sicuramente hai ragione però penso che si creda troppo facilmente che + di 4 milioni di abbonati corrispondano ad altrettanti pc...ci si dimentica spesso che il pc (che ormai molti di noi usano abitualmente sia per lavoro che per altro) non è che sia così diffuso.ci sono tantissimi abbonati sky anziani che manco sanno cosa è una e-mail

Tranquillo, spesso gli anziani fanno scrivere da parenti e amici. ;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Il numero verde c'è, e io son contento, sono anni che non chiamo 199, risparmiando bei soldini, quindi con tutti i problemi , che ho avuto con Sky ultimamente, sono felice che la paytv, ci dia questo tipo di assistenza.
L' email, è utile , ma non risolve il problema immediatamente, anzi passano parecchi giorni, prima di avere la risposta, è non è detto che sia , soddisfacente per l'abbonato.
Teniamoci stretto il nr verde, telefoniamo per cose utili.

Certo se si scrive pensando che i colleghi siano lì con le braccia conserte ad attendere la mail successiva..........

Posso assicurare che tutte le mail, tranne in rari casi come per esempio dopo l'aumento IVA o durante i periodi festivi, sono evase in massimo 48 ore.
 
mop invalido ha scritto:
Certo se si scrive pensando che i colleghi siano lì con le braccia conserte ad attendere la mail successiva..........

Posso assicurare che tutte le mail, tranne in rari casi come per esempio dopo l'aumento IVA o durante i periodi festivi, sono evase in massimo 48 ore.

Io non mi posso lamentare, anzi non mi lamento, ma, a Dingo fino all'altro giorno, non gli hai risposto, su una email riguardo i banner, pardon, elevator :D
48 ore, vai aldilà di ogni più rosea, previsione.
Però ripeto teniamoci caro il nr verde.
 
Mop... che numero usano quei operatori che ti chiamano per proporti l'aggiunta di un pacchetto? noi che riceviam la telefonata appare come numero anonimo.
 
hanno fatto bene a nn rispondere a dingo...l'avrebbero fatto solo incavolare...cmq le mail vengono lette e a quelle proteste non c'è soluzione quindi cosa dovevano chiamare o rispondere...per cosa....x dorgli che si sono segnati la lamentela...

boh, tanto a lamentarsi siamo NOI e noi sappiamo usare la mail...usiamola. chi non usa la mail nn si pone neanche il problema del costo della telefonata
 
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