Sky via fibra

Ho avuto un blocco durante la sessione Q1 di Formula 1. Non rispondeva più ai comandi e mi diceva "servizio al momento non raggiungibile". Ho usato il pulsantino dietro per riavviare il decoder (per sfizio l'ho tenuto premuto e ho provato tramite menù segreto a fare l'agg. sw. ma non è saltato fuori nulla).

Non mi capitava da un po' di settimane, ma sarà un caso che avviene quasi solamente con la Formula 1 :icon_rolleyes: ...
Con le partite e con la MotoGp non mi è MAI successo.
Solo una volta stranamente su un canale del digitale terrestre (1 mesetto fa).

Speriamo che con Sky Q Fibra si risolva questo problema.
Io da quando ho lo SkyQ in test non ho più alcun problema del genere

Dopo EONI ho avuto un blocco ieri sera durante la visione di un film (Cassandra Crossing)...speravo fosse l'aggiornamento (ho ricevuto messaggio e mail ieri) invece nulla ;)
Ma perché scusa. Se io sto guardando la gara in diretta(esempio), il decoder può arbitrariamente senza il mio consenso spegnersi e aggiornarsi, facendomi perdere la gara? Non puoi rimandare l’installazione, come avviene sui telefoni per esempio?
Un’altra domanda, cercando l’aggiornamento in manuale dalle impostazioni non ti spunta nulla?

Ma perché scusa. Se io sto guardando la gara in diretta(esempio), il decoder può arbitrariamente senza il mio consenso spegnersi e aggiornarsi, facendomi perdere la gara? Non puoi rimandare l’installazione, come avviene sui telefoni per esempio?
Un’altra domanda, cercando l’aggiornamento in manuale dalle impostazioni non ti spunta nulla?

No, nulla, credo non ci sia alcun modo per forzarlo.

Ho fatto un piccolo esperimento oggi pomeriggio: ho impostato la qualità del immagine del decoder sky fibra da 1080i a 720p.
Sarà l'impressione, ma si vede meglio.
Mi spiego: c'è meno rumore nell'immagine e la definizione dell'immagine è meno artefatta.

Qualcun altro ha mai provato?

Ho fatto un piccolo esperimento oggi pomeriggio: ho impostato la qualità del immagine del decoder sky fibra da 1080i a 720p.
Sarà l'impressione, ma si vede meglio.
Mi spiego: c'è meno rumore nell'immagine e la definizione dell'immagine è meno artefatta.

Qualcun altro ha mai provato?
Ma come. Può essere per il passaggio dall'interlacciato al progressivo? Comunque sul mio SkyQ con un B7V di LG, mettendo 720p noto molta differenza, a livello di colori e qualità di visione. Il (1080p va benissimo, anche se Sky trasmette in 1080i. Considerate che l'up scaling lo fa pure il televisore

Ma come. Può essere per il passaggio dall'interlacciato al progressivo? Comunque sul mio SkyQ con un B7V di LG, mettendo 720p noto molta differenza, a livello di colori e qualità di visione. Il (1080p va benissimo, anche se Sky trasmette in 1080i. Considerate che l'up scaling lo fa pure il televisore

Credo sia come hai appunto detto, cioè per il passaggio dall'interlacciato al progressivo. Hai notato miglioramenti nella qualità con sky q?

Buongiorno a tutti. Ho cercato in internet ma non trovo una risposta esaustiva.
Ho eolo cento e vorrei attivare sky via fibra. Secondo voi avrei problemi?

Buongiorno a tutti. Ho cercato in internet ma non trovo una risposta esaustiva.
Ho eolo cento e vorrei attivare sky via fibra. Secondo voi avrei problemi?

Non è tra gli operatori in elenco con Sky Via Fibra. Non è detto che non funzioni, ma non prenderei assolutamente il rischio...

Gli operatori garantiti sono questi:
Fastweb
TIM
Tiscali
Vodafone
Wind | 3 | Infostrada

mmmmmmmm
quasi quasi domani provo,
mi porto il decoder a lavoro e provo con il cellulare in hotspot di un collega (iliad)
e vediamo che succede........
sono aperte le scommesse
eeheheheheheheheheheheh

Sarebbe da vedere se in fase di attivazione da problemi con un provider non in elenco

mmmmmmmm
quasi quasi domani provo,
mi porto il decoder a lavoro e provo con il cellulare in hotspot di un collega (iliad)
e vediamo che succede........
sono aperte le scommesse
eeheheheheheheheheheheh

Sarebbe da vedere se in fase di attivazione da problemi con un provider non in elenco
In teoria dovrebbe selezionare Altro operatore. Dopodiché in caso di problemi di visione dettati da mancanza di banda da parte di operatore non supportato, Sky se ne laverà la mani.(Mia supposizione)

Indietro
Alto Basso