Sky via fibra

... credere che i costi ( di Now Tv NdR ) - già di per sé non irrisori per chi non ha aderito a vecchie offerte particolari - di quest'ultima aumenteranno, mi sembra un po' esagerato: il pacchetto SPORT viene ben 29,90 euro, non proprio regalato.

Fermo restando che è una "mia" idea e che nulla vieta sia sbagliata, essa, però, parte dalle domande di un questionario che mi fu proposto dalla Nielsen a Maggio.
In questo sondaggio si faceva esplicitamente riferimento all'introduzione dell'HD (cosa avvenuta adesso) ed alla ricombinazione del pacchetto sport (cosa avvenuta a Luglio).
Partendo da questi due presupposti si facevano varie ipotesi di rimodulazione dell'offerta compresa la possibilità di abbonarsi ad un solo canale sport, a due o a tutto il pacchetto.
Alle varie tipologie di offerta corrispondevano varie tipologie di prezzo.
Ricordo che si ipotizzava un prezzo di 40€ (39,99) per l'intero pacchetto così com'è oggi.
Mi si chiedeva anche se sarebbe stato interessante proporre la possibilità di acquistare un pacchetto plurimensile scontato (es. 9 mesi a 200 €, ecc.).

So che i sondaggi non rappresentano nulla di certo.
La mia era soltanto un'idea.
Ma devo confessare che anche questo sondaggio ha contribuito a farmi scegliere Sky Fibra.
Come ho già detto, spero di non aver sbagliato ...

dal sito di sky dove trovo la pagina adatta per comporre un abbonamento via fibra per rendersi conto del costo dei vari pacchetti,per chi attiva un nuovo contratto?una volta per chi si abbonava dal loro sito per il SAT sapevo che c'era la possibilita' di comporre l'abbonamento..non trovo niente adesso

dal sito di sky dove trovo la pagina adatta per comporre un abbonamento via fibra per rendersi conto del costo dei vari pacchetti,per chi attiva un nuovo contratto?una volta per chi si abbonava dal loro sito per il SAT sapevo che c'era la possibilita' di comporre l'abbonamento..non trovo niente adesso

http://www.sky.it/acquista/index.html fai scegli su Fibra, poi prosegui

E la motivazione tecnica per cui noi di Sky Fibra siamo penalizzati quale sarebbe?

Credo che con Now TV non si possa in alcun modo registrare i programmi, per qualsiasi pacchetto.
Io ad esempio sono solito registrare le partite di calcio (magari ho ospiti a cena) per poi guardarmele in tranquillità più tardi (tra l'altro saltando i tempi morti o le pubblicità); questo non è possibile farlo tramite Now TV, in quanto si usufruisce dei contenuti solo in streaming.
Va da sè che per i pacchetti Cinema, Intrattenimento e Serie TV c'è sempre l'on demand.
Ma ripeto, lo sport o si guarda real time o ce lo si perde.

Sky Fibra e Satellite permettono invece di registrare qualsiasi programma.

Fermo restando che è una "mia" idea e che nulla vieta sia sbagliata, essa, però, parte dalle domande di un questionario che mi fu proposto dalla Nielsen a Maggio.
In questo sondaggio si faceva esplicitamente riferimento all'introduzione dell'HD (cosa avvenuta adesso) ed alla ricombinazione del pacchetto sport (cosa avvenuta a Luglio).
Partendo da questi due presupposti si facevano varie ipotesi di rimodulazione dell'offerta compresa la possibilità di abbonarsi ad un solo canale sport, a due o a tutto il pacchetto.
Alle varie tipologie di offerta corrispondevano varie tipologie di prezzo.
Ricordo che si ipotizzava un prezzo di 40€ (39,99) per l'intero pacchetto così com'è oggi.
Mi si chiedeva anche se sarebbe stato interessante proporre la possibilità di acquistare un pacchetto plurimensile scontato (es. 9 mesi a 200 €, ecc.).

So che i sondaggi non rappresentano nulla di certo.
La mia era soltanto un'idea.
Ma devo confessare che anche questo sondaggio ha contribuito a farmi scegliere Sky Fibra.
Come ho già detto, spero di non aver sbagliato ...

Feci lo stesso sondaggio, con più configurazioni di prezzo, ricordo bene, tuttavia alla luce anche delle partite di DAZN non incluse, credo che a 39.90 senza promo sarebbe stata davvero una rapina! A quel punto farsi SKY sarebbe stato davvero meno oneroso includendo quasi tutti i pack. Non credo che tu abbia sbagliato, semplicemente stanno costruendo la piattaforma via fibra soltanto ora, fibra che è il futuro, inevitabilmente. Aggiungo che ai tempi di TIM SKY, la qualità rispetto a quella attuale era davvero bassa per quel che ebbi modo di vedere:)

Credo che con Now TV non si possa in alcun modo registrare i programmi, per qualsiasi pacchetto.
Io ad esempio sono solito registrare le partite di calcio (magari ho ospiti a cena) per poi guardarmele in tranquillità più tardi (tra l'altro saltando i tempi morti o le pubblicità); questo non è possibile farlo tramite Now TV, in quanto si usufruisce dei contenuti solo in streaming.
Va da sè che per i pacchetti Cinema, Intrattenimento e Serie TV c'è sempre l'on demand.
Ma ripeto, lo sport o si guarda real time o ce lo si perde.

Sky Fibra e Satellite permettono invece di registrare qualsiasi programma.

Esatto... è l'unico neo per non disdire tutto tim-sky..... se mai faranno la pausa live e restart su nowtv allora ciao ciaoooo....
Ho visto now tv sport da un amico in funzione giusto ieri... un altro pianeta davvero...

Qualcuno ha informazioni per il passaggio da sky fibra a sky satellite?? Perché mi sto trovando davvero male con sky fibra e vorrei effettuare la migrazione ma dal sevizio clienti sky mi dicono che la procedura non è stata ancora inserita ed aspettare...

Qualcuno ha informazioni per il passaggio da sky fibra a sky satellite?? Perché mi sto trovando davvero male con sky fibra e vorrei effettuare la migrazione ma dal sevizio clienti sky mi dicono che la procedura non è stata ancora inserita ed aspettare...
Dicono bene, non è ancora previsto dalle informazioni che ho, mi spiace

Qualcuno sa se è possibile utilizzare primafila con sky fibra? In chat mi era stato detto di si ma io non vedo nessun canale primafila. O si attivano una volta acquistato un film?

Qualcuno sa se è possibile utilizzare primafila con sky fibra? In chat mi era stato detto di si ma io non vedo nessun canale primafila. O si attivano una volta acquistato un film?

i canali lineari dei film non ci sono ma puoi noleggiare i film on demand nella sezione Primafila. in fin dei conti i lineari sono inutili via fibra, servono per chi ha il sat che magari vuole vedere qualcosa non avendo il decoder connesso a internet, anche perchè la qualità è peggiore nei lineari rispetto l'on demand. il noleggio è semplice, fai tutto dal telecomando.

La qualita' sembra buona ma forse dopo aver visto l'sd anni 80 di sabato sera con dazn,anche l'hd di tim/sky me lo fa sembrare buono..

condivido

sto prendendo in considerazione il passaggio a nowtv con smart stick..... l'ho visto da un amico domenica sera veramente ottimo.. speriamo implementino il sistema (che è sicuramente diverso....) velocemente su tim.sky

condivido

sto prendendo in considerazione il passaggio a nowtv con smart stick..... l'ho visto da un amico domenica sera veramente ottimo.. speriamo implementino il sistema (che è sicuramente diverso....) velocemente su tim.sky

Speriamo arrivi presto ai livelli di now tv :icon_rolleyes:

i canali lineari dei film non ci sono ma puoi noleggiare i film on demand nella sezione Primafila. in fin dei conti i lineari sono inutili via fibra, servono per chi ha il sat che magari vuole vedere qualcosa non avendo il decoder connesso a internet, anche perchè la qualità è peggiore nei lineari rispetto l'on demand. il noleggio è semplice, fai tutto dal telecomando.

Grazie della risposta, ma se io provo dal decoder a premere su un film mi dice che l'evento non è compreso nel mio abbonamento, e se provo dal fai da te mi dice di farlo dal telecomando. Tu o qualcun altro ha mai provato?

Noto che alcuni di voi hanno notato miglioramenti nel vedere le partite di calcio con l'HD. Io poco fa mi sono imbattuto nella replica di ieri sera di Champions League e pure io ho questa sensazione. Per caso pensate che abbiano migliorato il bitrate?

Indietro
Alto Basso