Sky via fibra

dovete anche capire che a molti da fastidio che prenda piede le vendite di abbonamenti tramite fibra..sapete quanti sky service ci sono in giro che guadagnerebbero meno soldi,costretti a non passare per le case ad installare parabole varie o a sistemare guasti..cmq io causa problemi di condominio sono costretto ad usare un abbonamento tramite fibra..
certo che sentir dire che la connessione FTTC e' piena di problemi e' ingiusto.io sono 3 anni che ce l'ho e fino ad ora ho avuto un solo guasto,che mi porto' ad una diminuzione momentanea della banda. me l'hanno sistemato in 2-3 giorni

Ultima modifica:
dovete anche capire che a molti da fastidio che prenda piede le vendite di abbonamenti tramite fibra..sapete quanti sky service ci sono in giro che guadagnerebbero meno soldi,costretti a non passare per le case ad installare parabole varie o a sistemare guasti..cmq io causa problemi di condominio sono costretto ad usare un abbonamento tramite fibra..
certo che sentir dire che la connessione FTTC e' piena di problemi e' ingiusto.io sono 3 anni che ce l'ho e fino ad ora ho avuto un solo guasto,che mi porto' ad una diminuzione momentanea della banda. me l'hanno sistemato in 2-3 giorni

Prenderebbero meno soldi dai clienti Sky e a lungo andare non ne prenderebbero proprio più da Sky stessa...

Io ho una connessione 100 mega FTTC di Tim da 3 anni, con 86 mega di velocità in download sempre stabili e performanti, mai avuto un guasto e in tutto questo tempo giusto 2 volte ho avuto "internet non disponibile" e nel giro di 1 giorno (ma anche meno) hanno sempre risolto.
E ripeto quello che ho detto 2 giorni fa sul thread "Sky Sport Serie A": in casi di forte maltempo (vento fortissimo e pioggia battente), avere Sky Via Fibra è una mano santa.

non è la fttc ad avere problemi in se ma un po' tutte le infrastrutture. parlando spicciolo...non mi fido dei server di sky e con la fibra devi sperare che:

i server non siano sovraccarichi
i nodi della rete non siano sovraccarichi
non ci siano problemi in centrale
non ci siano problemi all'armadio
non ci siano problemi nella tratta in rame (caduta alberi, giunti che hanno 150 anni)
non ci siano problemi sulla tua linea in casa
il router funzioni
tu non stia sovrraccaricando la portante (io ho 3 mega in upload e se li uso tutti non posso usare neanche i comandi vocali e le locandine e a intermittenza mi appare che non sono connesso a internet

e considerare che ci sono zone poco agibili in cui la soluzione dei guasti non sono in 24 ore...che ci sono numerosi ponti e festivi in giro

con la trasmissione via sat che è il CUORE di sky devi solo sperare che non stia diluviando contemporaneamente e violentemente a roma, milano e casa tua...e che la parabola sia saldamente al suo posto, per l'uplink e downlink sono previsti numerosi "modi" backup anche in caso di guasti ai satelliti in orbita.

Ciao ragazzi anche io per motivi logistici sono dovuto passare a sky via fibra.
Ho una fibra 100 fttc tiscali e modem collegato al decoder con cavo

Oltre al ritardo della diretta di 20 secondi ho avuto veramente molti problemi con il decoder my sky hd humax.
Blocchi continui, problemi accensione e spegnimento, audio scomparso ecc

Sabato esasperato l’ho fatto verificare ad uno sky service è risultato difettoso e me l’hanno cambiato (gratis)
Stasera di nuovo non si accendeva e ho dovuto staccare e riattaccare l’alimentazione.
Qualcuno sa come risolvere?
Ho messo standby manuale ma sembra che ci vada da solo...
grazie a chi mi sa aiutare

... ripeto quello che ho detto 2 giorni fa sul thread "Sky Sport Serie A": in casi di forte maltempo (vento fortissimo e pioggia battente), avere Sky Via Fibra è una mano santa.

Come non quotarti in pieno!!!

Ho avuto per diversi anni Sky via satellite e, pur non essendo esente da problemi, Sky via fibra (a partire da fine Luglio e fino ad oggi ...) è di gran lunga più stabile del satellite.

E' soltanto la mia esperienza.
Sicuramente qualcun'altro avrà un'esperienza diversa, ma almeno si dica con chiarezza che non si può generalizzare e farne un riferimento per tutti.
Certo, i 20 secondi di ritardo danno fastidio (ma anche per il satellite c'è qualche secondo di latenza).
Sicuramente attendo il 4K con impazienza.
Ma, dopo aver inserito anche i canali di premium, i motivi per privilegare il satellite (per me) riamangono pochi.

Oltre al ritardo della diretta di 20 secondi ho avuto veramente molti problemi con il decoder my sky hd humax.

Sabato esasperato l’ho fatto verificare ad uno sky service è risultato difettoso e me l’hanno cambiato (gratis)
Stasera di nuovo non si accendeva e ho dovuto staccare e riattaccare l’alimentazione.

i consigli sono:
impostare IP statico al decoder
disattivare qualunque tipo di standby mettendolo su nessuno
qualcuno ha risolto impostando i DNS di google, non ricordo se tiscali avesse qualche filtro sull'ondemand e se lo applica solo sulla linea propria o ad esempio su linea tim
per l'audio che non parte potrebbe essere invece un problema di HDMI e devi intervenire sul controllo hdmi, la funzione che commuta la tv all'ingresso hdmi quando accendi il decoder

Ripeto il consiglio che ti ha dato @Burchio: nel decoder imposta ip statico e poi Dns di Google che è 8.8.8.8. A molti qui ha risolto gran parte dei problemi.

Come non quotarti in pieno!!!

Ho avuto per diversi anni Sky via satellite e, pur non essendo esente da problemi, Sky via fibra (a partire da fine Luglio e fino ad oggi ...) è di gran lunga più stabile del satellite.

E' soltanto la mia esperienza.
Sicuramente qualcun'altro avrà un'esperienza diversa, ma almeno si dica con chiarezza che non si può generalizzare e farne un riferimento per tutti.
Certo, i 20 secondi di ritardo danno fastidio (ma anche per il satellite c'è qualche secondo di latenza).
Sicuramente attendo il 4K con impazienza.
Ma, dopo aver inserito anche i canali di premium, i motivi per privilegare il satellite (per me) riamangono pochi.

Idem, con l'arrivo dei canali Premium e soprattutto dell'Ondemand (quest'ultimo ha arricchito e non poco il catalogo Cinema e Serie Tv), l'unica cosa che gli manca è il 4K HDR a questo punto.
Adesso l'unico problema (e non so perchè...) è la strana mancanza dell'interattività col tasto verde per il calcio (mentre per F1, MotoGp, SkySport24, etc.etc. c'è e funziona bene).

i consigli sono:
impostare IP statico al decoder
disattivare qualunque tipo di standby mettendolo su nessuno
qualcuno ha risolto impostando i DNS di google, non ricordo se tiscali avesse qualche filtro sull'ondemand e se lo applica solo sulla linea propria o ad esempio su linea tim
per l'audio che non parte potrebbe essere invece un problema di HDMI e devi intervenire sul controllo hdmi, la funzione che commuta la tv all'ingresso hdmi quando accendi il decoder

Ciao e grazie per la risposta
Avevo gia messo ip fisso con il vecchio ma non avevo risolto.

Per lo spegnimento ci sono solo queste 3:
Stand by automatico
Stand by manuale
Spegnimento automatico
Allo sky service mi hanno che era dovuto appunto allo stand by automatico, allora ho messo manuale

Ora vedo come va con questo nuovo.
Per ora solo stasera non si accendeva, spero che non cominci a dare gli stessi problemi del vecchio

Idem, con l'arrivo dei canali Premium e soprattutto dell'Ondemand (quest'ultimo ha arricchito e non poco il catalogo Cinema e Serie Tv), l'unica cosa che gli manca è il 4K HDR a questo punto.
Adesso l'unico problema (e non so perchè...) è la strana mancanza dell'interattività col tasto verde per il calcio (mentre per F1, MotoGp, SkySport24, etc.etc. c'è e funziona bene).

Secondo me a livello di contenuti (canali premium, hd, ondemand ecc) dovevano essere alla pari fin da subito visto che i costi sono uguali al satellite. (In promo per nuovi clienti)

Inoltre il ritardo di 20 secondi durante la champions league non è proprio il massimo nel 2018

Secondo me a livello di contenuti (canali premium, hd, ondemand ecc) dovevano essere alla pari fin da subito visto che i costi sono uguali al satellite. (In promo per nuovi clienti)

Inoltre il ritardo di 20 secondi durante la champions league non è proprio il massimo nel 2018

Se paragonato con altri servizi via internet, il ritardo è pure discretamente contenuto.

Se paragonato con altri servizi via internet, il ritardo è pure discretamente contenuto.
Il ritardo nello streaming c'è e ci sarà sempre fino che non ci sarà un cambio di tecnologia passando al quantistico..per i contenuti è un discorso di diritti dovuti alle leggi

Ciao e grazie per la risposta
Avevo gia messo ip fisso con il vecchio ma non avevo risolto.

Per lo spegnimento ci sono solo queste 3:
Stand by automatico
Stand by manuale
Spegnimento automatico
Allo sky service mi hanno che era dovuto appunto allo stand by automatico, allora ho messo manuale

Ora vedo come va con questo nuovo.
Per ora solo stasera non si accendeva, spero che non cominci a dare gli stessi problemi del vecchio

va bene standby manuale, metti il DNS di google. certo che se il decoder non risponde proprio ai comandi e non si accende c'è poco da armeggiare

e infatti sky via fibra deve usarlo unicamente chi NON HA POSSIBILITA' di mettere la parabola, altrimenti non ha senso. è una cosa voluta, il prezzo uguale. se avessero anche fatto solo 5€ di sconto, tutti per risparmiare si facevano la versione fibra e tutto il sistema di server collassava più di quanto collassa già, visto che c'è gente che passa la vita a cambiare opzione telefonica rimbalzano tra gli operatori in cerca di giga e centesimi di sconto.

bhe, per avere una diretta live senza ritardo, ti conviene andare sugli spalti... perche credi che il satellite non ha dai 2/5 secondi di ritardo.... ??

e infatti sky via fibra deve usarlo unicamente chi NON HA POSSIBILITA' di mettere la parabola, altrimenti non ha senso. è una cosa voluta, il prezzo uguale. se avessero anche fatto solo 5€ di sconto, tutti per risparmiare si facevano la versione fibra e tutto il sistema di server collassava più di quanto collassa già, visto che c'è gente che passa la vita a cambiare opzione telefonica rimbalzano tra gli operatori in cerca di giga e centesimi di sconto.

qualcuno ha provato a mettere la card dal decoder fibra a quello sat ?

Indietro
Alto Basso