Shady Cent
Digital-Forum Senior
Inter Genoa qualità perfetta 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visti i problemi di segnale con la parabola condominiale vorrei passare alla fibra, sapete se è già attiva la procedura per il passaggio? Al limite posso fare disdetta sul sat e poi fare un nuovo abbonamento via fibra (tanto l'anzianità su extra non mi serve a niente)?
Visti i problemi di segnale con la parabola condominiale vorrei passare alla fibra, sapete se è già attiva la procedura per il passaggio? Al limite posso fare disdetta sul sat e poi fare un nuovo abbonamento via fibra (tanto l'anzianità su extra non mi serve a niente)?
p.s. qualcuno ha provato a spostare la card dal Fibra al sat ?
passare alla fibra (di cui non sappiamo neanche il tipo, la stabilità e la velocità nelle ore di punta) invece di far ripuntare o controllare la parabola per non fare una telefonata all'amministratore e informarlo che manderete un tecnico a controllarla, potrebbe esporre ad altri problemi
il passaggio del proprio abbonamento da fibra a sat e viceversa non è contemplato da sky e farlo significa disdire una cosa e passare all'altra con tutti i costi annessi di disattivazione e riadesione a sky.
spostare la card porta a una bella schermata blu a causa dei diritti mancanti che non fanno neanche finire l'avvio del decoder
passare alla fibra (di cui non sappiamo neanche il tipo, la stabilità e la velocità nelle ore di punta) invece di far ripuntare o controllare la parabola per non fare una telefonata all'amministratore e informarlo che manderete un tecnico a controllarla, potrebbe esporre ad altri problemi
il passaggio del proprio abbonamento da fibra a sat e viceversa non è contemplato da sky e farlo significa disdire una cosa e passare all'altra con tutti i costi annessi di disattivazione e riadesione a sky.
spostare la card porta a una bella schermata blu a causa dei diritti mancanti che non fanno neanche finire l'avvio del decoder
Un impianto Sky condominiale fatto bene comporta una spesa notevole...nessuno la farà mai per far piacere a un singolo condomino...ci vuole una centralina per ogni piano, e poi comunque il tecnico Sky dovrebbe passare da ogni singolo appartamento per verificare il funzionamento, e quando un aggiungono o tolgono un canale il suddetto tecnico deve riaggiornare le suddette centraline.
Esatto, per questo vorrei passare alla fibra e non avere questo tipo di problemi (specialmente in caso di maltempo). Tra l'altro il decoder attuale (non ricordo il modello, comunque è di 4 anni fa) comincia ad avere anche dei problemi, infatti spesso quando l'accendo mi dice che non c'è segnale, ma staccando la spina e rimettendola riappare magicamente. L'ho portato in uno sky center e mi hanno detto che per loro non ci sono problemi, quindi se lo voglio cambiare devo pagare (allora a questo punto posso pagare circa 11€ di disattivazione più altri 49€ per l'attivazione del nuovo abbonamento)
La fibra è una FTTC TIM a 200Mb, con circa 180Mb effettivi, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi
Il ritardo di circa 20'' rispetto al SAT non mi preoccupa. La mancanza, per il momento, del 4K neanche, tanto ho una TV "solo" fullHD
Quali altri problemi/inconvenienti ci possono essere?
Non è questione di "puntamento" , non basta! La centralina è fondamentale (1 per piano) , questo me l'ha detto il tecnico ufficiale Sky quando è venuto a vedere perché la parabola condominiale non mi faceva vedere praticamente la metà dei canali...che a natale o durante un evento di punta...ti ritrovi con una bella assenza di segnale x congestione della rete a cui aggiungere tutti i problemi che trovi nelle 107 pagine scorse.
per perdere segnale con la parabola puntata bene ci vuole un nubifragio immenso, e soprattutto deve essere duraturo.
Non è questione di "puntamento" , non basta! La centralina è fondamentale (1 per piano) , questo me l'ha detto il tecnico ufficiale Sky quando è venuto a vedere perché la parabola condominiale non mi faceva vedere praticamente la metà dei canali...
Esatto, per questo vorrei passare alla fibra e non avere questo tipo di problemi (specialmente in caso di maltempo). Tra l'altro il decoder attuale (non ricordo il modello, comunque è di 4 anni fa) comincia ad avere anche dei problemi, infatti spesso quando l'accendo mi dice che non c'è segnale, ma staccando la spina e rimettendola riappare magicamente. L'ho portato in uno sky center e mi hanno detto che per loro non ci sono problemi, quindi se lo voglio cambiare devo pagare (allora a questo punto posso pagare circa 11€ di disattivazione più altri 49€ per l'attivazione del nuovo abbonamento)
La fibra è una FTTC TIM a 200Mb, con circa 180Mb effettivi, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi
Il ritardo di circa 20'' rispetto al SAT non mi preoccupa. La mancanza, per il momento, del 4K neanche, tanto ho una TV "solo" fullHD
Quali altri problemi/inconvenienti ci possono essere?
Io ho avuto parecchi problemi con il decoder humax (modello nuovo) poi l’ho sostituito perché risultato difettoso (nel primo sky service avevano detto che era solo da aggiornare) ed ora sembra andare bene...
Ti consiglio poi cavo di rete e non wifi
il passaggio da mysky a skyQblack è da metterci una pietra sopra...gestito veramente male con operatori e istallatori che forzavano, facendoti avere uno skyQblack mozzato di importanti funzioni. + gli infiltrati che aggiornavano xkè all'amico l'avevano fatto+ il chiacchiericcio in rete