Io ho fatto richiesta martedì scorso, il giorno in cui è stata commercializzata l'offerta. Ho usato questo link:
https://abbonamento.sky.it/aol/abbonationline?codPromo=6670&as=2
che offre l'installazione a 19€ anziché 79. In generale è possibile sfruttare tutte le promozioni offerte per gli abbonamenti sat semplicemente aggiungendo &as=2 in coda al link alla procedura di abbonamento.
Con pagamento con carta di credito il decoder (mysky humax identico agli abbonamenti sat) viene spedito subito, infatti l'ho ricevuto giovedì. Inizialmente ho avuto problemi ad attivare il servizio, dopo aver collegato il decoder al router con cavo ethernet all'avvio ricevevo il messaggio "non è possibile procedere all'attivazione del servizio sky", invitando a contattare il servizio clienti. Ho fatto numerose telefonate nell'arco di 24 ore ma nessun operatore è riuscito a fornirmi assistenza, invitandomi ad attendere 48 ore facendo riferimento a presunti problemi generalizzati nell'attivazione del servizio. Alla fine nel pomeriggio di venerdì sono riuscito a contattare un operatore in chat che mi ha attivato il servizio in pochi minuti dopo avermi chiesto il numero della smart card e la matricola del decoder.
Utilizzo il servizio con una fttc vodafone che va a circa 40 mb in download. La qualità è buona, il cambio canale è abbastanza veloce, circa 3.5 secondi per i canali hd e 3 secondi gli sd. La qualità dell'hd dei canali lineari è inferiore alla controparte sat ma comunque soddisfacente. Nessuna differenza invece nella qualità dell'on demand, anche in hd. È presente la stessa interattività del sat mentre confermo l'assenza dei canali mediaset premium e ovviamente di tutti i canali fta del satellite che vengono sintonizzati con la numerazione sky.
Quanto al ritardo della trasmissione non ho modo di verificare simultaneamente con il sat ma posso dire che questa arriva con circa 10 secondi di anticipo rispetto a skygo.
Se hai altre domande sono a disposizione.