Sky via fibra

Ma lo Sky via fibra non è che alla fine è uguale ai problemi di Tim-Sky ma su gestore diverso?
Probabile.
Grazie per le informazioni, a questo punto si può dire con relativa certezza che si tratta degli stessi flussi video già utilizzati per Tim Sky, bitrate costante a 3,7 Mbps compresso con Perseus.
E lo fanno pure pagare uguale al satellite.

Hai aderito alla promo prova sky al costo di 9€ per 6 settimane?

Hai pagato la cauzione di 90€?
ieri ho contattato sky per telefono, e mi è stato detto che per chi vive al Nord, Io vivo a Milano, non viene chiesta la cauzione di 90€.

Vero o Falso?

Ma lo Sky via fibra non è che alla fine è uguale ai problemi di Tim-Sky ma su gestore diverso?

Penso proprio di si..e' assurdo visto che non sono obbligati a tenere basso il bitrate per accontentare come prima gli abbonati via adsl.

Penso proprio di si..e' assurdo visto che non sono obbligati a tenere basso il bitrate per accontentare come prima gli abbonati via adsl.

Ma si vede tanto male? Jacoposabba mi affido a te che a quanto pare sei l'unico che l'ha provato.

Ultima modifica:
Hai aderito alla promo prova sky al costo di 9€ per 6 settimane?

Hai pagato la cauzione di 90€?
ieri ho contattato sky per telefono, e mi è stato detto che per chi vive al Nord, Io vivo a Milano, non viene chiesta la cauzione di 90€.

Vero o Falso?

No, non ho potuto aderire al prova sky perché ho già un abbonamento sat in altra abitazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho fatto richiesta martedì scorso, il giorno in cui è stata commercializzata l'offerta. Ho usato questo link:

https://abbonamento.sky.it/aol/abbonationline?codPromo=6670&as=2

che offre l'installazione a 19€ anziché 79. In generale è possibile sfruttare tutte le promozioni offerte per gli abbonamenti sat semplicemente aggiungendo &as=2 in coda al link alla procedura di abbonamento.

Con pagamento con carta di credito il decoder (mysky humax identico agli abbonamenti sat) viene spedito subito, infatti l'ho ricevuto giovedì. Inizialmente ho avuto problemi ad attivare il servizio, dopo aver collegato il decoder al router con cavo ethernet all'avvio ricevevo il messaggio "non è possibile procedere all'attivazione del servizio sky", invitando a contattare il servizio clienti. Ho fatto numerose telefonate nell'arco di 24 ore ma nessun operatore è riuscito a fornirmi assistenza, invitandomi ad attendere 48 ore facendo riferimento a presunti problemi generalizzati nell'attivazione del servizio. Alla fine nel pomeriggio di venerdì sono riuscito a contattare un operatore in chat che mi ha attivato il servizio in pochi minuti dopo avermi chiesto il numero della smart card e la matricola del decoder.

Utilizzo il servizio con una fttc vodafone che va a circa 40 mb in download. La qualità è buona, il cambio canale è abbastanza veloce, circa 3.5 secondi per i canali hd e 3 secondi gli sd. La qualità dell'hd dei canali lineari è inferiore alla controparte sat ma comunque soddisfacente. Nessuna differenza invece nella qualità dell'on demand, anche in hd. È presente la stessa interattività del sat mentre confermo l'assenza dei canali mediaset premium e ovviamente di tutti i canali fta del satellite che vengono sintonizzati con la numerazione sky.

Quanto al ritardo della trasmissione non ho modo di verificare simultaneamente con il sat ma posso dire che questa arriva con circa 10 secondi di anticipo rispetto a skygo.

Se hai altre domande sono a disposizione.

Potresti gentilmente provare a vedere se con la stessa smart card che usi per Sky via fibra riesci a vedere utilizzando il SAT? Magari mettendola in un altro decoder oppure collegando il decoder della fibra al sat e mettendolo in modalità SAT?

Potresti gentilmente provare a vedere se con la stessa smart card che usi per Sky via fibra riesci a vedere utilizzando il SAT? Magari mettendola in un altro decoder oppure collegando il decoder della fibra al sat e mettendolo in modalità SAT?

sarebbe una prova utilissima anche per me..

Ma la fruizione del servizio è vincolata alla propria fibra? o sarebbe possibile spostare il decoder su una altra casa? Per motivi di lavoro purtroppo mi divido tra due case, una con sat e in cui ho l'abbonamento sky e una senza parabola (al momento non è possibile installarla). Entrambe le case hanno fibra ftth 1Giga. Se fosse utilizzabile su entrambe le linee farei subito richiesta.
grazie per le eventuali info!

Ma la fruizione del servizio è vincolata alla propria fibra? o sarebbe possibile spostare il decoder su una altra casa? Per motivi di lavoro purtroppo mi divido tra due case, una con sat e in cui ho l'abbonamento sky e una senza parabola (al momento non è possibile installarla). Entrambe le case hanno fibra ftth 1Giga. Se fosse utilizzabile su entrambe le linee farei subito richiesta.

Dipende se nelle 2 abitazioni c'è un operatore tra quelli compatibili o c'è lo stesso operatore

Se la risposta è positiva si
Se la risposta è negativa non puoi

Dipende se nelle 2 abitazioni c'è un operatore tra quelli compatibili o c'è lo stesso operatore

Se la risposta è positiva si
Se la risposta è negativa non puoi

Sì è lo stesso operatore e tra quelli compatibili. mi domandavo se, a differenza di now tv, non ci fosse qualche controllo sulla linea. O se possano usare una banda dedicata come mi pare avvenga per tim sky.

Sì è lo stesso operatore e tra quelli compatibili. mi domandavo se, a differenza di now tv, non ci fosse qualche controllo sulla linea. O se possano usare una banda dedicata come mi pare avvenga per tim sky.

No prendi il decoder lo colleghi a internet lo accendi e lo guardi fine

Se in tutte e 2 le case hai connessione fibra con Tim, Vodafone, Fastweb, Wind, 3, Infostrada o Tiscali, con Sky Via Fibra il decoder può essere spostato tranquillamente da una casa all'altra e viceversa.

Unica cosa: guardi i canali Premium su Sky sat (dico in maniera "frequente")? Perchè su Sky Via Fibra non ci sono (sono gli unici canali indisponibili)...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Vorrei chidere, in quanto non mi è chiaro, se come abbonato Sky satellite da diversi anni ma nella prospettiva di problematiche condominiali/residenziali in centro storico posso richiedere il passaggio a fibra; se si a quali costi?
Ho una linea tim 100 mega (viaggio a 60 circa)
Grazie

Se in tutte e 2 le case hai connessione fibra con Tim, Vodafone, Fastweb, Wind, 3, Infostrada o Tiscali, con Sky Via Fibra il decoder può essere spostato tranquillamente da una casa all'altra e viceversa.

Unica cosa: guardi i canali Premium su Sky sat (dico in maniera "frequente")? Perchè su Sky Via Fibra non ci sono (sono gli unici canali indisponibili)...
No, non sarebbe proprio un problema la mancanza di quei canali! Ci penserò su allora

buongiorno a tutti,
ieri ho provato ad installare il decoder sky con fibra (operatore vodafone 50 Mb) via wifi.

Ha riconosciuto la rete (visualizzando tra l'altro anche l'opzione 5 GHz), ho immesso la password ma....: "Avviso 103 - Installazione non andata a buon fine - se persiste chiamare 199.100.400).

Ho provato a resettare (premendo ok sul telecomando) e anche a togliere la corrente al decoder. In un caso la procedura è ripartita, ma non mi vedeva più il 5 Ghz ma solo il 2,4), ma poi, dopo la password di rete, niente...stesso avviso

Il numero 199.100.400 ha detto che i tecnici sono a conoscenza del problema "...connesso alle attivazioni" e che si stanno adoperando per risolverolo. Nel frattempo mi hanno invitato a rispondere SI ad un sms di assistenza tecnica.

Vorrei sapere se qualcuno ha già visto tale errore e come è stato risolto.

So che ci sono dei grandi esperti in questo forum, avendo frequentato quello sul DTT (Ercolino sei un grande!) e spero che qualcuno possa illuminarmi.

Grazie a tutti.

Rocco

stesso errore da una settimana
all'inizio dicevano che dovevano ancora procedere con l'attivazione
ieri mi hanno chiamato dicendo che è un problema che hanno tutti, ma che era risolto. Ovviamente non era vero

Aderito online giovedì sera. Venerdì faxato contratto più documento. Lunedì arrivato il mysky e attivato subito senza problemi, uso wifi 5 ghz con fttc 50M di wind/infostrada.
Ho avuto solo un problema con skygoplus ma risolto in 30 minuti chiamando il numero assistenza.
Per quanto riguarda la qualità dell’hd: rispetto al satellite o al canale sky sport digitale leggermente minore qualità (almeno per ora), ovviamente migliore rispetto a now tv (in questo caso parlo dei canali eurosport unici con cui poter fare paragone).
On demand stessa qualità.
In sostanza per ora ne sono rimasto contento, considerando l’annunciato upgrade a skyq in un anno e credo miglioramenti/assestamenti che verranno.
Venivo da anni di sky online/nowtv e da abbonamento mediaset premium, non potendo mettere la parabola ho aderito al volo risparmiando almeno per un anno un buon 20/30 euro mensili. Quindi per me è un miglioramento.
Per chi è abbonato al satellite e non ha problemi a rimanerci conviene almeno per un anno rimanere così.

Ecco, stupidamente mi ero perso questo thread negli ultimi giorni.

Riporto qui alcune domande fatte in altro thread, perlomeno quelle di cui non mi pare di aver letto risposta sinora:

Se si va nelle impostazioni Impianto del MySky che opzioni ci sono? Come ha già chiesto qualcuno, è possibile impostare "Satellite" e collegarlo ad una parabola e se sì funziona?

Esiste la categoria "scelti per te" nell'On Demand e in tal caso avviene il download automatico come per il Satellite?

Quali canali mancano effettivamente rispetto al Sat? Ad es. i RAI 1-4, La7, TV8, Nove, cielo, ecc. ci sono?

Ecco, stupidamente mi ero perso questo thread negli ultimi giorni.

Riporto qui alcune domande fatte in altro thread, perlomeno quelle di cui non mi pare di aver letto risposta sinora:

Se si va nelle impostazioni Impianto del MySky che opzioni ci sono? Come ha già chiesto qualcuno, è possibile impostare "Satellite" e collegarlo ad una parabola e se sì funziona?

Esiste la categoria "scelti per te" nell'On Demand e in tal caso avviene il download automatico come per il Satellite?

Quali canali mancano effettivamente rispetto al Sat? Ad es. i RAI 1-4, La7, TV8, Nove, cielo, ecc. ci sono?

Direi che non va visto che la smartcard è attivata per Sky Fibra

Indietro
Alto Basso