Sky via fibra

Secondo voi cosa può essere?

Encoding delle immagini, il codec di compressione non riesce a star dietro alla complessità del flusso video sorgente, proprio nelle occasioni che hai citato. Guardando X Factor per esempio è un classico, le luci stroboscopiche mandano in crisi l'encoder. Normale.

Encoding delle immagini, il codec di compressione non riesce a star dietro alla complessità del flusso video, proprio nelle occasioni che hai citato. Guardando X Factor per esempio è un classico. Normale.

Infatti nelle partite certe volte è accettato nelle partite, ma su X Factor sembrava proprio di vedere un programma in bassissima definizione

Quindi non c'è una soluzione?

Infatti nelle partite certe volte è accettato nelle partite, ma su X Factor sembrava proprio di vedere un programma in bassissima definizione

No nessuna. Il codec usato da Sky già è modesto di suo e il bitrate oltretutto è ridicolo, ma non esiste nessun algoritmo di compressione capace di risolvere la cosa.

Aggiungo che nelle ultime settimane riescono a contenerlo meglio quel problema di encoding delle immagini.
Durante le partite il problema si pone con i primi piani dei giocatori assieme ai cartellone pubblicitari elettronici quando sono di colore chiaro/bianco. Ecco, fino a ottobre il problema era molto evidente, ora si nota parecchio meno (oltre ad essere migliorata in generale la definizione dell'immagine come abbiamo detto nelle scorse settimane).
Lo si nota anche con i colori rosa e rosso molto accesi, tendono un po' a "tremolare" al movimento (anche questo difetto è diminuito abbastanza, ma non sparito del tutto).

Quindi ritengo che V-Nova e Sky sappiano dei difetti, e assieme stiano lavorando parecchio per migliorare la compressione del video col codec Perseus (è il codec di compressione usato per l'IPTV di Sky, quelli di V-Nova promettono massimo 4 mbps per un flusso Full HD così scrivono sul loro sito), perchè nelle ultime settimane dei passi avanti ci sono stati.

Ovviamente questi difetti si presentano solo con i canali lineari in HD (in SD non sono presenti) e di fatto solo con programmi "live/differita" (soltanto eventi sportivi e XFactor in pratica). Canali Cinema e Serie Tv invece perfetti, idem l'Ondemand.

Ultima modifica:
Hanno capito il trucco

Non so se succede a tutti...da un po' è impossibile entrare in chat con l'operatore(cioè gratis), mi costringono ad inviare una mail....e poi mi telefona qualcuno dall'Albania , e cerca di tenermi occupato il più possibile , e la telefonata non è gratis, una parte la pago io:doubt:
Alla fine , ad esempio, se aderisco alla promozione 50% di sconto per 10 eventi primafila , non si può avere nessuna conferma scritta, in nessun modo, solo "a voce" dall'Albania....e non c'è un "contatore" che dice quanti te ne restano da usufruire.

Non so se succede a tutti...da un po' è impossibile entrare in chat con l'operatore(cioè gratis), mi costringono ad inviare una mail....e poi mi telefona qualcuno dall'Albania , e cerca di tenermi occupato il più possibile , e la telefonata non è gratis, una parte la pago io:doubt:
Alla fine , ad esempio, se aderisco alla promozione 50% di sconto per 10 eventi primafila , non si può avere nessuna conferma scritta, in nessun modo, solo "a voce" dall'Albania....e non c'è un "contatore" che dice quanti te ne restano da usufruire.
da quale libro di fantascienza ?

da quale libro di fantascienza ?

boh se si trova in italia, ricevere chiamate è gratuito. ovviamente anche se lo chiamano dall'albania non risulta chiamata internazionale in arrivo.

se invece si fa chiamare da sky e si trova fuori confini...io aspetterei di rientrare

Ovviamente questi difetti si presentano solo con i canali lineari in HD (in SD non sono presenti) e di fatto solo con programmi "live/differita" (soltanto eventi sportivi e XFactor in pratica). Canali Cinema e Serie Tv invece perfetti, idem l'Ondemand
Il più probante banco di prova per mandare in crisi qualsiasi codec e qualunque encoder è la pallanuoto. L'acqua mossa dai giocatori e i riflessi delle luci sulla stessa sono garanzia di artefatti su qualsiasi canale digitale visto finora. Questo vale per la fibra ma anche per tutte le altre piattaforme.

Il più probante banco di prova per mandare in crisi qualsiasi codec e qualunque encoder è la pallanuoto. L'acqua mossa dai giocatori e i riflessi delle luci sulla stessa sono garanzia di artefatti su qualsiasi canale digitale visto finora. Questo vale per la fibra ma anche per tutte le altre piattaforme.

anche le strobo di xfactor al buio...o con una cascata di coriandoli riflettenti...:D

mai come la F1..

No nessuna. Il codec usato da Sky già è modesto di suo e il bitrate oltretutto è ridicolo, ma non esiste nessun algoritmo di compressione capace di risolvere la cosa.

anche le strobo di xfactor al buio...o con una cascata di coriandoli riflettenti...:D

Quindi c'è una notevole differenza tra xfactor visto da sat e quello via fibra (o meglio tra la trasmissione fibra e quella sat). Quello via sat è una goduria visto su un 55", nessun artefatto e il superHd dimostra egregiamente quello che sa fare.

Edit: Mancava un pezzo del messaggio :)

Ho scritto questo messaggio perchè una persona ha visto da me XF12 ed era rimasto stupefatto per come si vedesse. In effetti, sI vede veramente bene rispetto alla media di Sky. Quindi siccome voleva fare sky via fibra, senza pensarci tanto gli ho detto che avrebbe visto allo stesso modo, e invece qua mi confermate che non regge i giochi di luce e i coriandoli. Riferisco al volo prima che ci rimane davvero male

Ultima modifica:

Quindi c'è una notevole differenza tra xfactor visto da sat e quello via fibra (o meglio tra la trasmissione fibra e quella sat). Quello via sat è una goduria visto su un 55", nessun artefatto e il superHd dimostra egregiamente quello che sa fare.

Edit: Mancava un pezzo del messaggio :)

Ho scritto questo messaggio perchè una persona ha visto da me XF12 ed era rimasto stupefatto per come si vedesse. In effetti, sI vede veramente bene rispetto alla media di Sky. Quindi siccome voleva fare sky via fibra, senza pensarci tanto gli ho detto che avrebbe visto allo stesso modo, e invece qua mi confermate che non regge i giochi di luce e i coriandoli. Riferisco al volo prima che ci rimane davvero male

sono tutte limitazioni tecniche, probabilmente via sat riescono a fare un po' meglio xkè XF è un prodotto di punta(già nelle repliche potresti vedere un calo anche sul sat.

il segnale via fibra è cmq considerato da sky secondario e per sua natura ha + colli di bottiglia rispetto a un segnale da sky al satellite e da satellite a casa tua

Chi fino adesso ha attivato sky via fibra,configurando l'IP fisso ha risolto i vari problemi di schermo blu,blocchi,o che rimanda alla home page iniziale?
Chiedo perche' tra poco volevo attivare questo tipo di abbonamento

Chi fino adesso ha attivato sky via fibra,configurando l'IP fisso ha risolto i vari problemi di schermo blu,blocchi,o che rimanda alla home page iniziale?

Il semplice IP fisso non basta, ho dovuto mettere sul MySky anche il DNS Server 8.8.8.8 (quello di Google), così i vari schermi blu e rimandi all'Homepage iniziale col canale 100 non ne ho mai più avuti.
Io ho configurato così la Linea Dati:
Indirizzo Ip: 192.168.1.6 (ovviamente l'ultima cifra può variare da 2 a 254)
Net mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Server: 8.8.8.8

io non ho questo tipo di problema... ho notato che è un o lento nella partenza ma non ho questi problemi.

P.S. Oggi mi sono tolto il dubbio.... ho acceso lo skyboxHD e ho infilato dentro la card del mysky Fibra.... niente.... tutti i canali vengono cancellati tranne skytg24Hd....

Il semplice IP fisso non basta, ho dovuto mettere sul MySky anche il DNS Server 8.8.8.8 (quello di Google), così i vari schermi blu e rimandi all'Homepage iniziale col canale 100 non ne ho mai più avuti.
Io ho configurato così la Linea Dati:
Indirizzo Ip: 192.168.1.6 (ovviamente l'ultima cifra può variare da 2 a 254)
Net mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns Server: 8.8.8.8

bastava assegnare un ip fisso da router.... i dns non risolvono il problema perche non stai usando un servizio bloccato...

Indietro
Alto Basso