Ho la fibra 100mega di tim e possiedo il Tim Hub, ogni ora in linea di massima , non esattamente...
Il router lo resettato con le impostazioni di default ma nulla comunque , il decoder sky ha un indirizzio ip statico inserito manualmente( non ha mai dato problemi), ... per quanto riguarda il lease time... vedendo dal pannello del modem e presente un trattino (-)(alla voce del mysky) invece negli altri device sono presenti ore e min , cose il lease time?
Infine... ho notato che nella diagnostica del modem sono presenti piu di 1000“errori” Downstream FEC, potrebbe essere questo?
Che DNS Server hai impostato sul MySky?
Perchè anch'io ho Tim Fibra con un Modem fornito da Tim stessa e ho dovuto impostare direttamente sul mio MySky Humax il DNS di Google (8.8.8.8) invece di lasciare quello "classico" (192.168.1.1, quello "automatico" diciamo...), perchè con quest'ultimo per 1-2 volte al giorno mi si bloccava per alcuni secondi sulla schermata blu e tornava da solo al canale 100 Sky Tg24.
Con 8.8.8.8 di Google ho risolto definitivamente il problema da mesi. Ho provato a rimettere per caso alcune settimane fa l'"automatico" e me lo faceva ancora quello scherzetto...
Se non l'hai fatto ancora, prova con questa soluzione, tentar non nuoce.
1000 errori FEC in Downstream comunque non è che siano tanti in realtà, ho letto di gente che con la fibra ha molti ma molti più errori.
Ultima modifica: