Non so se ci avete fatto caso ma la pagina ufficiale Sky Via Fibra è stata nuovamente aggiornata, i requisiti di banda richiesti sono sempre i 15 Mbps però non si parla più ne di registrazioni contemporanee ne di altri usi di streaming paralleli...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sinceramente no e non posso nemmeno guardare, perché sopra la scritta ci sono due immagini, segno che il sito va sistematoNon so se ci avete fatto caso ma la pagina ufficiale Sky Via Fibra è stata nuovamente aggiornata, i requisiti di banda richiesti sono sempre i 15 Mbps però non si parla più ne di registrazioni contemporanee ne di altri usi di streaming paralleli...
Sinceramente no e non posso nemmeno guardare, perché sopra la scritta ci sono due immagini, segno che il sito va sistemato
A me fa scaricare solo i requisiti che ogni operatore deve avere per essere abilitato a Sky via fibraNo, nella casella requisiti ti fa scaricare un file PDF dove sono elencate le nuove specifiche richieste...
A me fa scaricare solo i requisiti che ogni operatore deve avere per essere abilitato a Sky via fibra
Ah, quel pdf l’ho notato anche io. C’è scritto per usufruire del sevizio completo, quindi include già le due registrazioni e il dispositivo mobile. Comunque va aggiornato il va.ore minimo di banda perché con SkyQ si possono registrare tre cose contemporaneamente, oltre che va anche considerato un download di un contenuto on Demand in contemporanea. Ho provato a fare gli Speedtest direttamente con il Q e queste erano le nuove digitureE nella casella dove si indicano i 15 Mbps si precisa che è la velocità minima per usufruire completamente di tutti i contenuti, eliminando quindi gli streaming contemporanei o registrazioni...ad ogni modo probabilmente hai ragione tu, la pagina deve essere sistemata!
Sky parla di banda reale e costante di 15 Mb/s per avere una buona affidabilità di servizio. Il bitrate usato e la banda occupata sono a un valore sicuramente di inferiore rispetto a quel requisito minimo imposto, tanto da funzionare bene con connessioni al di sotto dei 10 Mb/s. Si mantengono tuttavia larghi e selettivi nell'attivazione del servizio in modo da avere un sufficiente margine di sicurezza in caso di congestione della rete e calo della banda lato utente. Insomma, è un limite molto conservativo quello di farla attivare solo a chi ha una connessione in fibra o mista fibra e rame.ho portato il decoder con me e con alice 7 mega va alla grande... altro che 50 mega 1000 mega....
Sky parla di banda reale e costante di 15 Mb/s per avere una buona affidabilità di servizio. Il bitrate usato e la banda occupata sono a un valore sicuramente di inferiore rispetto a quel requisito minimo imposto, tanto da funzionare bene con connessioni al di sotto dei 10 Mb/s. Si mantengono tuttavia larghi e selettivi nell'attivazione del servizio in modo da avere un sufficiente margine di sicurezza in caso di congestione della rete e calo della banda lato utente. Insomma, è un limite molto conservativo quello di farla attivare solo a chi ha una connessione in fibra o mista fibra e rame.
Il 4,5G arriva ad 1Gbit. Quelli sono valori da 3G, ma comunque dovrebbero bastare, salvo eventuali cadute di segnalesarebbbe curioso sapere veramente la banda necessaria per la sola visione,
quasi quasi dopo provo a collegare il my sky all'hotspot del telefono e vediamo che succede.......
ho un'iphone x con wind e in teoria dovrebbe essere attivo il 4,5G! (circa 20Mbps in down e 8,7Mbps in up)
sarebbbe curioso sapere veramente la banda necessaria per la sola visione,
quasi quasi dopo provo a collegare il my sky all'hotspot del telefono e vediamo che succede.......
ho un'iphone x con wind e in teoria dovrebbe essere attivo il 4,5G! (circa 20Mbps in down e 8,7Mbps in up)
Sky parla di banda reale e costante di 15 Mb/s per avere una buona affidabilità di servizio. Il bitrate usato e la banda occupata sono a un valore sicuramente di inferiore rispetto a quel requisito minimo imposto, tanto da funzionare bene con connessioni al di sotto dei 10 Mb/s. Si mantengono tuttavia larghi e selettivi nell'attivazione del servizio in modo da avere un sufficiente margine di sicurezza in caso di congestione della rete e calo della banda lato utente. Insomma, è un limite molto conservativo quello di farla attivare solo a chi ha una connessione in fibra o mista fibra e rame.
eccomi quà allora ho provato ieri sera,
il my sky collegato all'hotsop del telefono funzionava e ho anche azzardato una registrazione di un programma a caso,
mentre guardavo e registravo ho lanciato un speedtest sempre dal telefono e la velocità si attestava sui 41,3Mbps in down e 26,2 Mbps in up
ho scollegato il my sky e rifatto uno speedtest a impianto "scarico" (solo il telefono collegato) e mi dava 50.4Mbps in down e 42 in up,
perciò penso che con il my sky fibra funzioni anche con una ADSL da circa 10Mbs.......
comunque mi ero confuso perchè iPhone X dispone di due tipi di modem: Qualcomm Snapdragon X16 e XMM 7480, entrambi risalenti al 2016 e con supporto limitato e insufficiente a 4×4 MIMO (4,5G)
eccomi quà allora ho provato ieri sera,
il my sky collegato all'hotsop del telefono funzionava e ho anche azzardato una registrazione di un programma a caso,
mentre guardavo e registravo ho lanciato un speedtest sempre dal telefono e la velocità si attestava sui 41,3Mbps in down e 26,2 Mbps in up
ho scollegato il my sky e rifatto uno speedtest a impianto "scarico" (solo il telefono collegato) e mi dava 50.4Mbps in down e 42 in up,
perciò penso che con il my sky fibra funzioni anche con una ADSL da circa 10Mbs.......
comunque mi ero confuso perchè iPhone X dispone di due tipi di modem: Qualcomm Snapdragon X16 e XMM 7480, entrambi risalenti al 2016 e con supporto limitato e insufficiente a 4×4 MIMO (4,5G)
Cioè Sky Via Fibra funziona anche in wifi proveniente da hotspot di uno smartphone collegato in dati cellulare!?
Non l'avrei mai detto...
mimo è per il wi-fi in uscita... non ha nulla a che vedere con il modem del telefono![]()
evidentemente non hai capito il senso dell'articolo,
che era finalizzato a una prova "casalinga" per vedere la quantità di banda utilizzata.
ne sei sicuo,
io sapevo che la tecnologia MIMO è tilizzata in vari ambiti delle telecomunicazioni senza fili, viene utilizzata per incrementare le prestazioni della connessione, ma in questo particolare caso "4x4 MIMO" si riferisce al segnale da e verso la BTS
https://www.fastweb.it/internet/vantaggi-smartphone-router-mimo/
Ma la cosa che mi stupisce in ogni caso è che il servizio funzioni con rete cellulare in hotspot...