Sky vogliamo Capodistria tra gli altri canali!

Swordfish ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma questa tv capodistria è una tv generalista? Che palinsesto ha?
No, è una tv di proprietà della tv di Stato slovena, con una programmazione dedicata ai cittadini sloveni e croati di madrelingua italiana, nonchè ai cittadini italiani di lingua slovena, e funge anche come tv regionale per la zona del Litorale / Primorska.

Puoi trovare altre info in rete o sul loro sito: www.rtvslo.si/capodistria

Manda anche eventi sportivi di livello, ma via satellite sono criptati per problemi di diritti, in quanto pagati per il solo territorio sloveno.
In DTT si riceve con immagini di ottima qualità anche a Trieste ed in Friuli, viene inoltre trasmessa via cavo in Slovenia e Croazia.
Trasmette a colori da quando è nata nel 1971, quindi anni prima che lo facesse la Rai.

loris_cb ha scritto:
c'era fino a molti mesi fa con il nome TV KC.
Con il decoder di sky si vedeva, ma sopra rimaneva il banner del decoder con scritto canale codificato.
Poi è sparito. io sapevo che aveva chiuso le trasmissioni via sat.

In passato ha subito un'interruzione, ma ormai è fissa dal 2009.

Ultima modifica:
Non so sul dtt in che qualità si riceva, però via sat si vede veramente male, le immagini non sono neanche a fuoco, e il flag 16/9 fisso anche con trasmissioni in 4/3.
L'unica cosa di interessante è sentire un canale straniero parlare italiano e dato che non siamo inglesi lo trovo affascinante :D

Via satellite la qualità è mediocre, come anche quella di SLO 1 e 2, infatti molti cittadini sloveni si lamentano di ciò.

La ricezione degli stessi nel pacchetto a pagamento Total TV sui 16° est è ottimale, così come anche quella in DTT.

Via cavo inoltre esistono anche SLO1 HD e SLO2 HD in full HD. http://www.rtvslo.si/hd

con il mio decoder fatta ricerca ma di tv k-c manco l'ombra....

mike29 ha scritto:
Con quale decoder sky ? io con myskyhd pace 865 lo prendo...invece con il sky hd pace 831 non riesco a riceverlo....strano ma vero
Poi ho notato che non è sempre in lingua italiana ieri sera era in lingue slovena.;)

Credo che sia proprio una questione di software. Il nuovo software con la nuova EPG prende questo canale perchè sblocca un bel po' di frequenze che il vecchio firmware oscurava. Se hai un decoder con il vecchio software niente non si prende.
Ieri ho provato col mio Pace 865 nuova EPG si prende senza problemi il canale.

Indietro
Alto Basso