Skybox AMSTRAD: per chi dovesse notare "Assenza di segnale"...

Devi sentire prima SKY, o per telefono o col contatta SKY, e ti dicono come fare.
 
Ho chiamato Sky, mi hanno dato il nome dello Sky Center più vicino...sono andato e dopo un attenta verifica hanno constatato che il decoder era difettoso e me l'hanno cambiato con un altro Amstrad però fornito di bollino, quindi della nuova serie che non dovrebbe dare problemi...l'ho collegato e ora vedo perfettamente tutti i canali...problema risolto! :D
 
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a me invece l'hanno sotituito con un'altro identico ma senza bollino!
Speriamo bene!
 
urgente aiuto GRANDE!!!

amici, sono dal'estero e ho anche io un amstrad 500 fuori italia (atene, grecia)con gli stessi ""assenza canale"problemi. son' tornato da vacanze ieri...e non posso vedere piu nessun' frequenza di sky sport 1&2, calcio 2-14, fox life etc. Queste nonostante che errano su superbeam era facile agganciarle con un 40-48% qualita..pero da ieri non ne posso vederle piu..specialmente stasera che fox crime etc. e piu visibile...sky sports e calcio...nessun segnale neanche livello "strength"e 0%..ho aggiornato a reattacarlo amstrad piu di 5 volte no so cosa fare...e da qua non posso cambiarlo....se qualcuno conosce qualche dealer in italia che si tratta con stranieri che puo aiutarmi...or qualch forum master darmi una mano a fare qualche manipulazione su il ricevitore..sarrebe felice! si sono cose confidential PM me in questo forum!!!

Grazie tanto...
 
grazie per il risposto,,se qualcuno conosce un dealer (darlo con messagio privato)che si puo trattare stranieri??? l'indirizzo che uso io e al Torino!!....qua d'atene e troppo dificile farlo...
 
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ho trovato un venditore a ebay da napoli...che si vende anche thompson...id: "vetsat10" qualcuno con feedback aiutarmi per il vendittore e thomson? grazie tanto!
puo qualcuno darmi un modello PACE che e compatibile con skyitalia?
 
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AG-brasc ha scritto:
Prendo spunto da una battuta rivolta da un frequentatore, 291103, circa l'inevitabile risultato di "doversi attaccare al tram", :icon_wink: quando, dopo un'aggiunta di canali col famoso metodo dell'impianto motorizzato, su alcuni degli "altri canali" si registra "ASSENZA DI SEGNALE".

Al riguardo posso aggiungere alcune osservazioni, frutto di una serie di prove fatte nei ritagli di tempo in queste ultime settimane.

1. Il problema dell'assenza di segnale su alcune Emittenti del "gruppo 9600" si verifica solo qualora si tenti un'aggiunta Canali dopo che SKY modifica e corregge qualche parametro sul database degli Altri Canali ricevibili (ad es. quando vengono inseriti, tra le 46 frequenze interessate dalla ricerca Altri canali, nuovi Canali precedentemente non ricevibili anche se di fatto esistenti). Tuttavia, nella situazione appena descritta, a volte può anche capitare che l'inconveniente non si verifichi affatto.

2. Al contrario, se una volta terminata una ricerca standard degli Altri Canali si decide di aggiungere, col metodo della motorizzata, qualche frequenza o Transponder non incluso nella suddetta ricerca automatica standard (intendo le famose 46 frequenze), normalmente nessuno degli Altri Canali appena sintonizzati perde il segnale, ovvero, in questo caso specifico, il problema non si dovrebbe presentare mai.

3. Qualora, nella situazione di cui al punto 1., alcuni Canali dovessero presentare "Assenza di segnale", si può operare il seguente articolato tentativo, che il più delle volte ho trovato efficace:
a. Identificare i Canali che danno "assenza di segnale".
b. Collegarsi al sito www.lyngsat.com/hotbird.html (per le frequenze Eutelsat - Hotbird) e risalire, in base ai Canali senza segnale, ai rispettivi transponder.
c. Annotare le frequenze, Symbol Rate, polarizzazioni e FEC dei trasnponder dove si trovano i Canali non più visibili.
d. Utilizzare il metodo dell'impianto motorizzato (rif. Menu-4-5-1 - settaggio per "motorizzato" - Salva - OK) e semplicemente aggiungere le frequenze (rif. Menu-4-5-2) dei transponder interessati dall'assenza di segnale come se non fossero compresi nella ricerca standard Eutelsat. Nel momento in cui il decoder identifica i Canali appartenenti alla frequenza inserita, appena si seleziona "Salva" il decoder aggiornerà la lista Canali riposizionandoli in fondo alla lista generale (rif. Menu-7-2) come se si trattasse di nuovi Canali.
e. Riposizionare i Canali rimemorizzati in fondo alla lista completa a proprio piacimento nella propria lista ordinata (dal 9600 in poi).
f. ATTENZIONE: questi nuovi Canali in fondo alla lista generale (o completa) potrebbero risultare già presenti nella vostra lista ordinata. Consiglio, prima di riposizionare i Canali tornati visibili (che ora saranno in fondo), di verificare prima la propria lista dal 9600 in poi, eliminando dalla suddetta lista ordinata gli eventuali omonimi che presentavano Assenza di Segnale.

Questo metodo, sia pure farraginoso, si è rivelato efficace con gli Skybox Italtel, Pace e Thomson. Con lo Skybox Amstrad, invece, mi è capitato di trovarlo inefficace (non mi è dato di sapere se con il nuovo software questa specifica situazione è cambiata).
Invece, non posso affermare nulla di preciso al riguardo per i Philips.

In ogni caso, qualora questa "soluzione di fortuna" dovesse dare i propri frutti, sarà sempre meglio cercare e riordinare una ventina/trentina di Canali piuttosto che rifare tutto daccapo... :icon_rolleyes:

Buon lavoro, mi auguro di essere stato il più chiaro possibile... :icon_wink:


PS: se qualche Moderatore ritiene che una visibilità di questo thread tra gli importanti possa essere di maggior aiuto per altri utenti...

l' ho provato con il mio amstrad che e fallito ...non funziona perche non ha nella lista dei satellites "Eutelsat" solo i W e II-f1 & f3
 
ciloroooooo
a me stesso problema, solo ke kiamando sky center mi dicono ke è un problema di puntamento(mentre leggo ke sono diversi mesi ke si presenta il problema)...... ke dire... in poche parole rifaccio la calata nuova, stranamente il problema si era risolto, ma dopo 3 gg arieccolo.
Come nn bastasse stesso problema dopo 2 gg a mio parde e ad altri 2 amici, tutti con abbonamento e decoder acquistato lo stesso mese, dicembre 05.
 
una news anche per i possessori di Skybox Philips.... :(
l'altra settimana ogni tanto compariva la scritta "mancanza di segnale"
poi dopo qualche reset andava a posto.
l'ha fatto però diverse volte e per + giorni...
nn vorrei fosse l'inizio di un nuovo problema... :(
sperem!
 
help!

help!!!!!anke io ho installato sky nel dicembre del 2005 (decoder Amstrad) e ora ho assenza di segnale in un sacco di canali!!!!!se contatto uno sky center (ke tra l'altro il + vicino e' a 40 km) viene a casa e mi cambia il decoder gratis?????...al call center di sky mi hanno detto di kiamare un'antennista xke' e' un problema di parabola...ma se kiamo l'antennista mi sparera' una cifra nn indifferente!....e visto ke da quanto mi sembra di capire e' un problema di decoder nn risolverebbe niente (!), quindi consigliate uno sky center?!?!?!?

scusate se le mie domande sembrano stupide ma sono disperata,nuova del forum e nn sono esperta in queste cose!!!! :eusa_wall:
 
Ciao alessiuccia ... guarda io da installatore posso darti un consiglio per risparmiare ... prima di chiamare un antennista se ne hai la possibilita' prova il tuo decoder da qualche parente - conoscente -amico .. almeno capisci se e' il decoder o la tua parabola a non funzionare .. comunque personalmente io per fare interventi di riallineamento parabola prendo 50 euro (non mi sto facendo pubblicita') percio' vedi un po' quanto ti prende chi viene .
 
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e credo di potervi essere utile.
Se hai un decoder amstrad e hai spesso e volentieri assenza di segnale ti consiglio di chiamare il servizio clienti, richiedere la sostituzione del decoder e farti indicare uno Sky Service (i center non cambiano decoder a meno che non siano anche service). Ciao e fammi sapere! :icon_wink:
 
AG-brasc ha scritto:
Dopo diverse segnalazioni (anche non riportate in questo Forum) ho pensato di aprire questo Thread per riferire di un problema tecnico che si è manifestato su alcuni Skybox marchiati AMSTRAD.

L'antefatto.
Alcune settimane fa mio padre si è dovuto far sostituire lo Skybox Amstrad presso uno Sky Service di Treviso per un problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni Canali SKY.
Nello specifico, mancavano all'appello (Assenza Segnale) tutti i Canali corrispondenti alle frequenze 11221 H (Prima Fila da 31 a 36), 11843 V (Jimmy e Sky Assist e i Music Choice) 11977 H (Fox Life e Crime, Cult, A1 e altri).
Presso lo Sky Service gli è stato riferito che, almeno nel Veneto orientale, hanno dovuto sostituire una buona parte di decoder Amstrad tra quelli forniti verso la fine del 2005 perché si sono rivelati difettosi ("sordi" su alcune frequenze).
Gli hanno fornito un altro Amstrad, che pare funzionare alla perfezione (del resto, una volta documentato il problema avranno provveduto a risolvere l'inconveneiente all'origine, perché non credo che SKY intenda spercare o anticipare denaro in sostituzione di decoder difettosi...).

Altri casi.
A seguito di quanto ho appreso tramite mio padre, dopo analogo caso di un altro mio conoscente (sempre con Skybox Amstrad) e dopo aver appreso di questo problema nelle pagine del nostro Forum pensavo di segnalare la cosa in modo un po' più visibile, poi casomai se il Thread fosse ritenuto superfluo non c'è problema qualora qualche moderatore intendesse chiuderlo.

Pertanto, chi lamenta ingiustificatamente "ASSENZA DI SEGNALE" su alcuni Canali e posside uno Skybox Amstrad che gli sia stato fornito verso la fine del 2005 (Novembre o Dicembre), sappia che quasi sicuramente si tratta di un difetto del decoder già noto.

A me molte volte mi appare lo schermo blu senza alcun messaggio d'errore su tutti i canali (test diagnostico: cod. 21-35) , stacco la spina e riattacco e si rivede tutto. E' un difetto anche questo?
 
amstrad - errori 21 e 34

ciao a tutti, da ieri ho assenza di segnale su alcuni canali sky (sport 1 e 2, fox crime ecc) co codice errore 34; il decoder amstrad è da circa un anno e mezzo di mia proprietà e il servizio clienti sky mi ha invitato a rivolgermi all'assistenza amstrad per la riparazione a loro dire gratuita; qualcuno ha avuto a che fare con assistenza amstrad? altri consigli o commenti? grazie
 
Da 2-3 giorni il decoder Amstrad mi da con un vai e vieni un'assenza di segnale "Assenza di segnale staccare la spina dal ricevitore e riattaccare. Se il problema persiste contattare il servizio clienti"... Anche se non stacco la spina dopo un po il segnale ritorma ma il problema continua a ripresentarsi. Fa degli "squadrettamenti" tipo quelli in caso di temporale e poi compare il messaggio.. Durante questa assenza di segnale io ho controllato il livello di segnale e questo sta a livello ottimo... cosa fare? è andato il decoder? c'è stato per caso un aggiornamento in questi ultimi giorni? la mia versione software attuale è 36.005.0a
 
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