SkyHD - Dettagli ufficiali

Stessa cosa detta a me,la disdetta prima di fine mese è gia pronta,se non ci sono novita'.

Lord Axl ha scritto:
Preciso,disdetta significa vedere sino alla scadenza del contratto in ogni caso,nel mio caso significa Gennaio 2007 quindi niente buio :) Prima di quella data una soluzione la troveranno...
Non saprei. Al punto 6 del contratto è specificato che è possibile richiedere "con efficacia immediata modifiche del Servizio (aggiunte o sostituzione di Pacchetti o di Servizi o Prodotti Aggiuntivi) che comportino un aumento del canone di abbonamento."

Se non rispettano loro il contratto... perché dovremmo farlo noi?

Per tutti gli utenti My Sky: se non è un problema tecnico/economico perché non far abbonare qualcun'altro in famiglia all'HD finché non arriva il My Sky con Hard Disk? Mi sembra che l'adesione al nuovo servizio sia aperta ai nuovi abbonati sin dall'inizio. Oppure sapete che Sky obbliga i nuovi abbonati a fare anche l'abbonamento base? Mi spiego meglio uno che inizia oggi può fare un abbonamento HD con solo i canali HD (cioè 7 € al mese + 99 € di attivazione)?

Assolutamente. Non e' possibile.Vorrebbe dire spendere un sacco di €uro al mese. Non bastano i sette. Tii servono tutti gli altri pacchetti.

artemis ha scritto:
Assolutamente. Non e' possibile.Vorrebbe dire spendere un sacco di €uro al mese. Non bastano i sette. Tii servono tutti gli altri pacchetti.
Allora c'è qualcosa che non mi quadra: perché se l'HD è una sorta di option da 7 € al mese ci fanno pagare anche l'attivazione di 99€.
Io ho aderito ieri e ho chiesto questo all'operatrice, ma mi ha risposto che era una sorta di deposito nascosto (a fondo perduto) per avere il decoder in comodato d'uso. Anche perché quando ho chiesto di tenere il vecchio Skybox mi hanno comunicato che la scheda rimaneva quella che già avevo; quindi attivazione di che?

sceriffo_n ha scritto:
Per tutti gli utenti My Sky: se non è un problema tecnico/economico perché non far abbonare qualcun'altro in famiglia all'HD finché non arriva il My Sky con Hard Disk? Mi sembra che l'adesione al nuovo servizio sia aperta ai nuovi abbonati sin dall'inizio. Oppure sapete che Sky obbliga i nuovi abbonati a fare anche l'abbonamento base? Mi spiego meglio uno che inizia oggi può fare un abbonamento HD con solo i canali HD (cioè 7 € al mese + 99 € di attivazione)?

Credo sia possibile, ma l'iter non è né semplice né economico...

Devi far abbonare qualcuno che non è abbonato a Sky, installare un altra parabola o farti mandare giù un'altra mandata.

Poi devi tirare fuori i soldi per un abbonamento full se vuoi tutti e quattro i canali HD. Infatti Sky HD è una option che si "costruisce" sul pacchetto che già hai. In pratica se hai Mondo Sky vedrai due canali di documentari, se hai Cinema, vedi anche il canale di Cinema, se hai Sport vedi anche il canale HD di Sport. In pratica siamo a, minimo, 49 euro mese. Senza contare che se vuoi anche il mondiale in HD ci devi mettere i 49 euro del pacchetto mondiali oppure metterci insieme il pacchetto calcio...

Infine devi considerare, da quanto ho capito, che ti manderanno il decoder normale. Quando hai ricevuto quello devi chiedere la sostituzione con quello HD...

A quel punto se non vuoi restare con due abbonamenti attivi devi sbrigarti anche a mandare la disdetta e comunque pagherai quanto sopra per un anno...

Mi sembra decisamente complicato e costoso

Sceriffo, il problema è quello che ti ha spiegato artemis... purtroppo quella soluzione, ancorché praticabile, sarebbe totalmente antieconomica. Va bene (insomma...) dargli altri 99 euro più 7 al mese più i soldi per i Mondiali ma... pagare un'altra volta tutti i pacchetti no!

I 99 euro li chiedono tutte le volte che si attiva un servizio con nuove tecnologie. Anche con MySky e' stato cosi'.
Per poter accedere a tutti i pacchetti HDTV di sky dovresti essere abbonato a questi:

Mondo
Cinema
Sport
Calcio

Quindi, fare un'altro abbonamento in famiglia per avere l'HDTV, vorrebbe dire per chi ha un FULL, farne un'altro. Se invece, la smartcard non sara' legata direttamente al dec e non bisognera' avere modifiche di sorta sulla stessa ( vedi strane abilitazioni), allora vorra dire che acquistero un bello HUMAX e una Dragon Cam.

Naturalmente usero' l'abbo SKY sino alla sua scadenza, sempre che non si riesca a recidere prima, e poi tanti saluti.
Io personalmente mi sento preso in giro. Sono due giorni che mi sento nero.
Io possiedo un plasma HDReady in sala e un VPR HDReady in una stanza tutta dedicata all'HT. Ho sei calate che mi entrano nell'appartamento e quattro decoder sparsi per casa.
Avrei voluto fare un multivision con l'option HD e invece, ho ottenuto solo l'inrefrenabile voglia di mandarli a quel paese e non voler avere piu' nulla a che fare con loro.
Certo che ai clienti ci tengono, e come se ci tengono!

Brava SKY.....Sei un'azienda davvero seria e competente.

Io capisco perchè ti prude cosi tanto...a giugno ci sono i mondiali e volevi gustarteli in HD...giusto?beh pazienza dico io...a gennaio uscirà il mysky HD e non vedo perchè non aspettare qualche mese in santa pace...ammalarsi il fegato per cosi poco mi sembra un po stupido.No?
tantopiu che se ci tieni cosi tanto,fai disdetta per il mysky,aderisci allo skyboxHD e quando uscirà myskyHD fai semplicemente il passaggio.A me sembra tutto molto semplice...basta avere solo la voglia di sbattersi un po.

Alert, rispondo anche se non c'entro, sul fatto di avere pazienza... Scusa, ma se a te dell'HD non importa particolarmente, devi applicare il tuo livello di interesse anche a noi?

Anche io sono un abbonato MySky FULL e anche io ho una stanza HT (in cui andrebbe SkyHD, tenendo il MySky in sala; ho già la calata pronta) fatta anche con la prospettiva di vedere subito i mondiali in alta definizione, e anche io sono nero di rabbia e intendo fare di tutto per farlo sapere a quelli di Sky.

E' ovvio che sopravviviamo anche senza e che possiamo tutti "avere pazienza", ma se ci mettiamo a fare questo discorso allora non serve neanche parlarne, no?

Quanto a fare disdetta e rifare tutto con l'HD dimentichi che anche dopo aver fatto disdetta occorre attendere la naturale scadenza del contratto, e per chi ha MySky questo singifica primi mesi del 2007.

Alert ha scritto:
A me sembra tutto molto semplice...basta avere solo la voglia di sbattersi un po.

Forse non è chiaro che qui né serve avere pazienza, né sbattersi un po'. Siamo semplicemente alla mercé di una situazione assurda di cui nessuno conosce con esattezza i termini e la genesi. Sappiamo solo che per avere accettato una proposta commerciale siamo stati esclusi da un'altra che a qualcuno interessa (molto), senza essere stati avvisati prima e senza ragione alcuna.

Poi è ovvio che possiamo metterci vivere con il cuor contento... E' altrettanto pacifico che possiamo disdire l'abbonamento. Come è anche ovvio che possiamo buttare la TV (HD Ready) fuori dalla finestra, usare la parabola per abbeverare i piccioni e il contratto di Sky per... per.... Non mi viene in mente che cosa ci potrei fare con il contratto di Sky.... :)

Arrabbiatissimo possessore di Mysky, anch'io ho ottenuto le stesse lacunose risposte dal call center. A questo punto meditavo di fare abbonare ad HD mia suocera e scambiarci il decoder, dandole in cambio il mio multivision...
La mia domanda è questa: il Mysky FUNZIONA CON UN SOLO CAVO COLLEGATO? Ovviamente so che non si potranno vedere due cose contemporaneamente, ma le semplice registrazione di un singolo evento e la riproduzione del materiale già registrato funziona? Grazie!

ll MySky funziona tranquillamente con una sola calata,np :) Ovviamente è attivo solo 1 tuner.Tornando all'HD,son 2 giorni che ho un amico che si "presterebbe" (ha mondosky) ad abbonarsi all'opzione mondiali e chiedere subito dopo il decoder HD,che poi mi darebbe gentilmente insieme alla sua card,facciamo uno scambio di carta,lui prende il full mio e ci guadagna,cosi' vediamo i mondiali assieme in HD.Son dubbioso,visto che alla fin fine i mondiali a 1080i e DD 5.1 li vedrei gia' su Premiere HD...dell'audio ita mi importa il giusto...

Anche io sto meditando di sfuttare l'abbo altrui, quello di mia madre, che è abbonata Mondo+Cinema.

Richiederei l'HD tramite lei acquistando lo skybox, e mi porto via l'hd. A quel punto, però, dovrei continuamente trasferire la scheda e lasciarle eventualmente la mia quando gliela prendo. E dovrei sottoscrivere l'offerta mondiali a 39 euro, sennò la cosa non ha senso.

Tutto sarebbe MOLTO più facile se le smart card fossero già abilitate ai canali HD (dato che si va in base al pacchetto) e per vederli servisse solo il dec. In quel caso la mia card full li vedrebbe tutti e io avrei solo bisogno il decoder. Non può essere così, vero...?

Io me lo auguro, perche' a quel punto mi acchiappo un bello Humax e tanti saluti allo SKYFOBOX HD. Senza considerare la possibilita di vedere le altre emittenti hd come HD forum e Euro 1080 ( HD1 HD2 HD5).
A sto punto spero che inizino presto con i canali in modo che qulche d'uno possa effettuare qualche test!

avete visto che dei modi per aggirare l'ostacolo ci sono...ma avrete anche ntato che comportano l'attivazione di pacchetti mondiali a persone che nn ce l'hanno...upgrade cambi decoder....INSOMMA STATE FACENDO IL LORO GIOCO

Diprende,se l'amico fa un piccolo upgrade mentre l'altro disdice non mi sembra tanto di guadagno per lo zio...

io mi riferivo a:
(nn mi ricordo posso anche aver confuso più post e averli riuniti...sorry)
do il mysky alla suocera (che poi se capisce la comodità lo vorrà anche lei)
prendo il suo mondo+cinema gli faccio aggiugere i modiali e attivo l'HD...

poi allo zio interessano i nuovi abbonati...le disdette per loro nn sono influenti...mah valli a capire

Anche io sto meditando uno scambio di card con un amico
Ricordatevi una cosa pero': che sul MySky c'è il marriage della card, se la togliete e ne mettete un' altra il MySky diventa uno SkyBox normale fino a che non torna la card associata a a lui

Non vorrei allarmare nessuno, ma oggi ho parlato con due tecnici e gestori di Sky Center, e mi hanno detto delle cose un po bruttine.
Come molti di voi sapranno, pochi giorni fa si e tenuto un incontro tecnico sull'HDTV di sky, e in quell'occasione sembrerebbe che la stessa direzione Sky abbia ammesso la totale mancanza di decoder.
La settimana prossima si terra un'altro incontro a Torino e si sapra sicuramente qualcosa di nuovo.
Infatti verra' affronatato anche il problema del MySky.
Resta cmq il fatto che secondo entrambi, e tengo a precisare che nn si conoscono, la nostra bene e amata Sky stia riproponendo quello gia' visto a suo tempo con il MySky. Cioe' acchiappa adesioni e poi quando potra', distribuira i decoder.

Io mi auguro non sia cosi' perche' credo che stavolta abbiano toccato il fondo. Al momento non hanno ancora mostrato nulla agli addetti ai lavori in quanto non dispongono ancora di hardware.

Nacchio. confermi o smentisci? Tu sei deentro il settore. facci sapere qualcosa.

Indietro
Alto Basso