SkyHD - Dettagli ufficiali

artemis ha scritto:
Resta cmq il fatto che secondo entrambi, e tengo a precisare che nn si conoscono, la nostra bene e amata Sky stia riproponendo quello gia' visto a suo tempo con il MySky. Cioe' acchiappa adesioni e poi quando potra', distribuira i decoder.
Molto probabile quello che dici, infatti penso sia per questo che Sky si è tutelata mettendo la totale gratuità dell'HD fino al 31 agosto, si è creata un margine di 4 mesi e mezzo

tulibando ha scritto:
Anche io sto meditando uno scambio di card con un amico
Ricordatevi una cosa pero': che sul MySky c'è il marriage della card, se la togliete e ne mettete un' altra il MySky diventa uno SkyBox normale fino a che non torna la card associata a a lui
Infatti gli davo il MySky+carta e prendevo decoder HD+carta :) (scambio temporaneo,poi si vedra')

si era capito il giochetto di sky...fino a ieri nn c'era decoder e oggi magicamente li hanno trovati in un magazzino abbandonato...ma via...poi il fatto che hanno specificato mille volte che sarà rispettato l'ordine di prenotazione mi aveva già detto tutto...quella dei 4 mesi e mezzo gratis nn l'ho capita xò...anche mysky nn ce ne erano eppure iniziavi a pagare quando te lo consegnavano così come sarà per lo skyboxHD...quindi questo regalo serve solo per apparire come primo broadcaster italiano che da l'HD senza costi aggiuntivi...belliniiiii

burchio ha scritto:
quella dei 4 mesi e mezzo gratis nn l'ho capita xò...anche mysky nn ce ne erano eppure iniziavi a pagare quando te lo consegnavano così come sarà per lo skyboxHD
La cosa è diversa: il mysky prima o tardi (purtroppo tardi) arrivava e iniziavi a pagare subito. l'HD ti arriverà fra un giorno, una settimana o un mese e non pagherai nulla fino al 31 agosto. La differenza c'è eccome

artemis ha scritto:
...se arriva prima del 31 di agosto. Il problema e' quello!
Disfattista... :icon_wink:
Facciamo l'ipotesi incredibile che lo prenoti oggi e ti arriva il 16 novembre... beh... finite le bestemmie lo pagherai dal 16 novembre, mica dal 1 settembre

Ma il problema non credo siano i soldi, quando ilpoter usufruire del servizio in tempo per i mondiali di calcio 2006.
Credo che uno dei motivi che piu' hanno richiamato utenti verso l'option HD sia quello di poter godere di quello spettacolo ( se avete visto i loop dedicati al calcio di SkyHD sapete a che mi riferisco)!
Certo che non paghi se non hai! Ma la grana e quelli di non avere....

Oggi sono stato contattato dal servizio clienti philips.
IL mio lcd da 32 modello pf9986 non è compatibile con l'Hdcp implementato da sky.:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Da qui sembra che hanno incominciato a trasmettere in DVB-S2

Ancora news....

Stamattina ho chiamato al 199100450 richiedendo info e attivazione skyhd..

Purtroppo avendo mysky non è possibile.. Ho chiesto come mai..

La risposta è stata:

"a causa di un problema sui Sistemi informativi non è possibile associare sky hd ai possessori di mysky"...

Raga.. anche io lavoro in un call center per un'azienda che produce software gestionali, ed effettivamente questi problemi ci possono essere..

"Ci tengo a precisarle comunque che a brevissimo tale malfunzionamento sarà risolto per dare giustamente anche a Voi questa opportunità. Non crediate che sia per problemi di decoder, o commerciali, anche perchè di nuovi abbonamenti grazie all'hd non ce n'è molti....
Ho segnalato sul suo ticket la richiesta comunque e Vi richiameremo non appena possibile"

Io ho richiesto un minimo di tempistica e soprattutto se il costo sarebbe stato diverso:
" per tempistiche purtroppo non posso dire nulla, ma il mondiale in hd fa gola a tutti.... I costi non dovrebbero essere diversi o forse sicuramente più bassi in quanto siete già possessori mysky"......

Io incarognito ho detto che con tutto quello che pago mi sembra il minimo poter disporre della nuova tecnologia e soprattutto non pagare il canone hd per tot mesi a differenza degli altri..

"non si preoccupi, sky non si dimentica dei suoi clienti..."

Devo anche aggiungere che almeno è stata educata, non arrogante e cortese, e soprattutta non sottomessa nonostante la mia antipatia cronica verso i miei simili.....

lucaweb ha scritto:
Raga.. anche io lavoro in un call center per un'azienda che produce software gestionali, ed effettivamente questi problemi ci possono essere..

Possibile... Anzi, molto probabile che i problemi siano di questo tipo.

In particolare credo che non sia possibile sostituire il MySky (per norma da contratto) prima di gennaio (ben che vada). A questo si aggiunge il fatto che hanno fatto la scelta di dare lo Sky HD solo in sostituzione dello SkyBox "principale" quando c'è un Multivision.

Ecco che è impossibile per chi ha ilMySky averlo sia in sostituzione dell'attuale decoder che di attivare un Multivision con lo SkyBox HD.

Detto questo però non posso non stupirmi del fatto che un'azienda come Sky non abbia previsto questo problema... Ed è quello che ho detto alla signorina del call center che mi ha chiamato in risposta ad una mia lettera di fuoco.

In particolare ho detto che la cosa che mi ha fatto di più girare le scatole è il fatto che siamo di fronte ad una situazione che permette a loro di non preoccuparsi troppo perchè chi ha il MySky è bloccato con i ceppi contrattuali almeno fino a gennaio. Questo significa che la rescissione (e la cessazione dei pagamenti) sarà efficace solo da gennaio, quando con tutta probabilità avranno già messo in distribuzione i nuovi decoder VPR....

Io non sono del tutto convinto che a Sky quando hanno deciso di scontentare gli abbonati MySky non avessero ben presente che avevano in fondo il coltello dalla parte del manico...

MATROG ha scritto:
posso confermare visto che il dvbviewer non me li sintonizza più
niente da stupirsi ,visto che anche skyuk trasmette in dvb-s2

un altra cosa,ho recentemente testato un ricevitore hdtv-s2 humax che e compatibile anche con s2 e s1,sono riuscito a sinztonizzare tutti i canali HDTV ecetto quelli di skyuk,anche se il ricevitore e compatibile con dvb-s2.

ciao a tutti

DXer ha scritto:
niente da stupirsi ,visto che anche skyuk trasmette in dvb-s2

un altra cosa,ho recentemente testato un ricevitore hdtv-s2 humax che e compatibile anche con s2 e s1,sono riuscito a sinztonizzare tutti i canali HDTV ecetto quelli di skyuk,anche se il ricevitore e compatibile con dvb-s2.

Sui canali mandano ancora quel video in loop?

Non so se nessuno ne ha parlato cmq la situazione canali:
-Sky sport HD( basket, football e hockey, tutti sport americani, da settembre posticipi serie A e campionati stranieri oltre al basket italiano)
-National Geographic Channel HD (documentari in HD)
-un secondo canale hdtv dedicato ai documentari, le trattative sono in corso molto provabilemente sara' Discovery HD;
-Sky cinema HD ( verranno trasmessi otto film al giorno: da luglio si parte con Robots e altri titoli di ‘library’ come Nascosto nel buio o Aracnofobia, piano piano si arrivera' ad avere circa 25 prime tv al mese in Full hd 1080i).
Staremo a vedere se il pacchetto avesse successo ci saranno di sicuro altri canali.

I canali sono destinati ad aumentare e come tutte le cose nuove richiede un po di tempo...

Appena ci sara' piu' disponibilita' di banda e di programmi in HD aumenteranno i canali a disposizione visto che il mercato USA il maggior fornitore di programmi ormai ha abbracciato in pieno questo tipo di formato per produrre quasi tutti gli show.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

In SKY Italia è stato definito ed approvato il business plan che prevede un buon numero di canali. La banda è già stata acquistata, di più non posso dire...pensate però al PPV.......

Nacchio ha scritto:
pensate però al PPV.......

Io in realtà non riesco a togliermi dalla mente più che altro il PVR...

Magari se qualcuno che è addentro alle cose di Sky sapesse quali piani hanno (a breve termine, perchè a lungo termine, ovvero inizio 2007, non c'é molto da immaginare) per gli "incastrati dal MySky" ce ne si potrebbe fare una ragione.... :p

Anzi :(

Indietro
Alto Basso