SkyHD - Dettagli ufficiali

Io ho gia ordinato lo skybox HD...ma nel momento in cui uscirà il pvr posso secondo voi effettuare il passaggio?

infatti mi sa che dei 10 primafila in 16/9 alcuni diventeranno HD o magari li aggiungono in coda skyprimafila39-40 in HD

blu_ ha scritto:
Io in realtà non riesco a togliermi dalla mente più che altro il PVR...

Magari se qualcuno che è addentro alle cose di Sky sapesse quali piani hanno (a breve termine, perchè a lungo termine, ovvero inizio 2007, non c'é molto da immaginare) per gli "incastrati dal MySky" ce ne si potrebbe fare una ragione.... :p

Anzi :(
Quoto in pieno...Nacchiaccio facci la grazia :icon_wink: :D

blu_ ha scritto:
Possibile... Anzi, molto probabile che i problemi siano di questo tipo.

In particolare credo che non sia possibile sostituire il MySky (per norma da contratto) prima di gennaio (ben che vada). A questo si aggiunge il fatto che hanno fatto la scelta di dare lo Sky HD solo in sostituzione dello SkyBox "principale" quando c'è un Multivision.

Ecco che è impossibile per chi ha ilMySky averlo sia in sostituzione dell'attuale decoder che di attivare un Multivision con lo SkyBox HD.

Detto questo però non posso non stupirmi del fatto che un'azienda come Sky non abbia previsto questo problema... Ed è quello che ho detto alla signorina del call center che mi ha chiamato in risposta ad una mia lettera di fuoco.

In particolare ho detto che la cosa che mi ha fatto di più girare le scatole è il fatto che siamo di fronte ad una situazione che permette a loro di non preoccuparsi troppo perchè chi ha il MySky è bloccato con i ceppi contrattuali almeno fino a gennaio. Questo significa che la rescissione (e la cessazione dei pagamenti) sarà efficace solo da gennaio, quando con tutta probabilità avranno già messo in distribuzione i nuovi decoder VPR....

Io non sono del tutto convinto che a Sky quando hanno deciso di scontentare gli abbonati MySky non avessero ben presente che avevano in fondo il coltello dalla parte del manico...
Se (speriamo presto!!!) si sbloccherà la situazione per i possessori Mysky sicuramente al momento (cioè fino a quando non ci sarà il Mysky con HD) presumo sarà possibile SOLO affiancare lo SB HD al Mysky pagando i 7 euro in più al canone attuale e non sostituirlo perchè altrimenti si tratterebbe di un down grade prima della nuova scadenza del contratto !!!!

Comunicato Eutelsat

Sky Italia has announced further details of its upcoming High Definition TV service, Sky HD.

The Italian satellite TV platform’s new HDTV service will launch on 17 May, with live coverage of the European Champions League Cup Final. In June, the company will provide full coverage of the 2006 FIFA World Cup™, enabling subscribers with HD-ready equipment to immerse themselves in the panoramic view and razor-sharp detail, of all 64 matches.

After the 2006 FIFA World Cup™, on 10 July, Sky Italia will launch four HD channels dedicated to movies, sport, nature and culture. Access to these channels will cost 7 Euros per month, in addition to the main subscription and a one-off payment of 99 Euros which includes set-top box rental. For an introductory period, until the end of August, viewers will be able to have free access to these channels. Installations of the Sky HD service are scheduled to begin in May.

This new offer will take Sky Italia's channel line-up to over 160 TV and radio channels, which are broadcast, via Eutelsat's HOT BIRD™ neighbourhood, to a subscriber base of 3.6 million homes.

Find out more about HDTV

lucof2000 ha scritto:
Non so se nessuno ne ha parlato cmq la situazione canali:
-Sky sport HD( basket, football e hockey, tutti sport americani, da settembre posticipi serie A e campionati stranieri oltre al basket italiano)
-National Geographic Channel HD (documentari in HD)
-un secondo canale hdtv dedicato ai documentari, le trattative sono in corso molto provabilemente sara' Discovery HD;
-Sky cinema HD ( verranno trasmessi otto film al giorno: da luglio si parte con Robots e altri titoli di ‘library’ come Nascosto nel buio o Aracnofobia, piano piano si arrivera' ad avere circa 25 prime tv al mese in Full hd 1080i).
Staremo a vedere se il pacchetto avesse successo ci saranno di sicuro altri canali.

Mi dici la fonte?
Grazie e ciao
Alex

burchio ha scritto:
infatti mi sa che dei 10 primafila in 16/9 alcuni diventeranno HD o magari li aggiungono in coda skyprimafila39-40 in HD

In UK i canali PPV HD gli hanno gia annunciati :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Come riferito altrove sembra che il bando per gli utenti MySky stia per cadere...

Ho chiamato qualche minuto fa Sky per sapere se c'erano novità. La tiza del Call center prima ha detto che non c'era alcuna nuova notizia e che "si deve attendere il MySky HD che arriverà a gennaio".

L'ho spedita a prendere informazioni. Di ritorno aveva cambiato di molto la versione. Non si dovrà attendere il MySky HD. Una soluzione è ormai quasi pronta e potrebbe arrivare entro una settimana.

Qualche altro sfortunato utilizzatore di MySky avrebbe avuto dati anche più precisi di quelli che ho raccolto in prima persona. In particolare gli sarebbe stato detto che verrà spedito uno SkyHD che dovrà essere installato (obbligatoriamente con intervento del tecnico) nella stessa stanza dove si trova il MySky e che il prezzo del servizio sarà di 7 euro (da settembre).

Sempre secondo quanto comunicato l'opportunità di prenotare lo skyBox HD anche per ghli utenti MySky dovrebbe aprirsi da domani, dopo che saranno stati precisati alcuni dettagli e informati gli operatori

Però a che prezzo ?!!! Di certo quel << (obbligatoriamente con intervento del tecnico) >> avrà un suo costo ed inoltre credo ci sia da valutare se il secondo decoder dovremo tenerlo per un anno intero o successivamente saranno sostituiti entrambi dal MySky/HD nel momento in cui sarà disponibile.

Sicuramente,quando si sapranno tutti i dettagli sara' piu facile decidere,e quella della sostituzione immediata del MySky e del decoder HD quando arrivera' il MySky HD dovra' essere certa,o non se ne fa di nulla,almeno IMHO.

Lord Axl ha scritto:
Sicuramente,quando si sapranno tutti i dettagli sara' piu facile decidere,e quella della sostituzione immediata del MySky e del decoder HD quando arrivera' il MySky HD dovra' essere certa,o non se ne fa di nulla,almeno IMHO.

Quoto alla grande..

già il lo skyHD richiede l'intervento e costa 99€ (attivazione più intervento) quindi questo nn dovrebbe preoccupare...
poi quando sarà disponibile myskyHD mi sa che il prezzo nn sarà più solo 7€ (visto che avrete 2 servizi invece di uno e nn è giusto pagare come chi ne ha uno solo...)ma, nel caso peggiore 14€ (chissà se prevedono uno sconticino a chi li ha entrambi............)

Nico1967 ha scritto:
Però a che prezzo ?!!! Di certo quel << (obbligatoriamente con intervento del tecnico) >> avrà un suo costo =

Ovvio... 50 euro. Credo serva a collegare i due decoder in cascata. Dicono anche che serva per obbligare a collocare il secondo decoder nella stessa stanza dove si trova il MySky, ma se non ci daranno (vox populi) la seconda scheda, questa preoccupazione credo che sia del tutto inutile...

Nico1967 ha scritto:
ed inoltre credo ci sia da valutare se il secondo decoder dovremo tenerlo per un anno intero o successivamente saranno sostituiti entrambi dal MySky/HD nel momento in cui sarà disponibile.

Questa è la principale domanda che dovremo fare semmai davvero dovessero aprire le porte ai possessori di MySky. Io di tenere due decoder, di cui uno per giunta non mi pare un mostro di tecnologia, quando ci sarà il nuovo MySky HD non ci penso proprio... Per emergenza va bene tutto, ma pretendo che sia cambiato quando ci sarà il PVR HD mi diano quello

Un oretta fa ho contattato anch'io l'199100450 e mi hanno confermato la possibilità di aderire a SKY HD da domani anche x i clienti con MySKY.
Ho chiesto i dettagli dell'offerta ma la signorina nn ha parlato, ho insistito e mi ha detto che:
- tecnico obbligatorio x 50€, io ho chiesto il perchè e mi è stato risposto x aggiungere la 3° discesa. Ho fatto presente che io già la 3° discesa, che nn voglio il tecnico e che nn voglio spendere sti 50€ perchè sono una ladrata, mi hanno risposto che sono obbligatori, quindi mi sa che nn ci sarà niente da fare x risparmiare sti 50€ x i clienti con MySKY:mad:
- verrà consegnata una 2° smartcard con abilitati i canali HD, ma nn ne era sicura
- nn le ho chiesto dell'eventuale sostituzione con il MySKY HD a gennaio 2007, ma secondo me nn ci saranno problemi.

Per maggiori dettagli dobbiamo attendere domani mattina!

Mi accodo alla lista:

Contattato 199100450 per 3 volte durante vari periodi della giornata
la risposta è stata sempre quella già riportata dagli altri utenti del forum.

50 euro per intervento tecnico adeguamento impianto
99 una tantum
7 euro al mese da Settembre

Diciamocela tutta, dopo aver speso 99 euro per l'installazione di my sky mi aspettavo da sky almeno che non chiedesse i 99 euro di entra per l'hd o i 50 euro del tecnico, o levasse i 7 euro al mese di abbomento.
Se io aderisco domani, sulla bolletta di giugno mi ritrovo la spesa record di :
Mondo sky+ cinema sky+ sport sky+ calcio sky+ noleggio mysky+ 50 euro installazione tecnico decoder hd+ 99 euro adesione pacchetto hd = Per un totale di 211 €!!!!!!
Mi sa tanto che se le condizioni rimangono queste, addio addio mondiali in hd ed aspetto il mysky hd a questo punto.

lucof2000 ha scritto:
Mi sa tanto che se le condizioni rimangono queste, addio addio mondiali in hd ed aspetto il mysky hd a questo punto.

Beh, ma ammesso che adesso ci facciano pagare i 99 euro in comodato gratuito per lo SkyBox HD, quando daranno il MySky HD per quale ragione dovrebbero non farci pagare i 99 euro?

Io credo che o prima o poi questi 99 euro di comodato per il nuovo decoder HD ce li faranno pagare, come li fanno pagare a chi ha lo SkyBOx "normale". Così come ci faranno pagare (ora et semper) i 7+7 euro (sette per il servizio MySky e 7 per l'HD)

Semmai mi stupirei (e m'incavolerei) se mi facessero pagare 99 euro adesso e poi a gennaio, con l'arrivo del MySky HD, mi facessero pagare di nuovo il comodato gratuito...

Cmq la spesa di 50€ mi sembra ampiamente inutile per l'installazione, ma inutile alla grande staremo a vedere valutero' la situazione se il gioco vale la candela , dalla loro gioca il fatto che il mondiale cè ogni 4 anni ed un evento cosi' in hd è il massimo.

Indietro
Alto Basso